È tempo di prendersi cura del raccolto futuro: agosto in giardino

giardino in agosto Agosto promette al residente estivo sia gioie che preoccupazioni. Nel giardino, sui rami di alberi da frutto e arbusti, si versano le bacche e i frutti dell'ultima estate, si sta completando la crescita dei giovani germogli e si sta preparando attivamente il periodo dormiente. Il benessere del giardino e il raccolto futuro dipendono in gran parte da come passa questo tempo.

Disinfestazione e potatura del giardino nel mese di agosto

annaffiare e concimare alberi

Non tutte le ovaie possono maturare. Parte di esso inevitabilmente cade, diventando un terreno fertile per insetti nocivi e batteri putrefattivi. Ad agosto i volontari vengono regolarmente raccolti e distrutti e, per mantenerlo il più piccolo possibile, vengono posti forti sostegni sotto i rami più carichi.

Per diverse settimane estive, viene sostituita più di una generazione di parassiti. Mentre fa caldo, giovani germogli ribeslamponi, pere e meli vengono attaccati da afidi e altri insetti che succhiano e danneggiano il fogliame. Pertanto, è così importante modificare il file cinghie di cattura, oltre a rimuovere le carogne, le erbacce sotto le corone e il sottobosco. Inoltre, è necessario il trattamento della corona con insetticidi.

Se le piantagioni del giardino non hanno finito di dare frutti, l'uso di prodotti chimici non è sicuro. Per spruzzare la corona, è meglio prendere un infuso di calendule, frecce all'aglio, celidonia.

La potatura sanitaria in agosto non termina con la crescita delle radici in tutte le colture da frutto. Dopo la fruttificazione, è tempo di rimuovere i germogli di due anni di lamponi regolari. È importante che il taglio sia a livello del suolo e che tutti i gambi caduti e parti di gambi vengano rimossi. Le varietà riparate vengono nutrite fertilizzanti di potassio... Questo aiuterà le piante a formare un secondo raccolto.

Sugli alberi da frutto in agosto, può apparire la gomma. Per evitare che i danni al legno diventino un rifugio per parassiti, spore di licheni, funghi e batteri, la corteccia viene pulita e trattata a fondo con vernice da giardino.

Annaffiare e nutrire il giardino di campagna nel mese di agosto

uva spina maturaSebbene la maggior parte del raccolto sia già stata presa, le piante da giardino del paese necessitano di annaffiature. Ma deve essere eseguito, tenendo conto delle caratteristiche delle diverse culture.

Ad esempio, tutti gli alberi, soprattutto quelli giovani, cespugli di ribes, uva spina, irgi, aronia devono essere annaffiati. Senza acqua, uva spina, ciliegie, ribes rosso e un certo numero di altre piante stanno perdendo il loro fogliame. Se il deficit di umidità non viene ripristinato, saranno meno preparati per l'inverno e resisteranno al gelo.

Aiuole con fragole da giardino di varietà rifiorenti e viti su cui maturano le uve vengono annaffiate meno frequentemente in agosto che nella prima metà dell'estate. Torna al normale programma quando le bacche vengono raccolte.

Un residente estivo in agosto dovrebbe aiutare a preparare il giardino per l'autunno e l'inverno. Per questo, il regime e la composizione delle medicazioni vengono modificati, riducendo il contenuto di azoto in essi. Questo elemento chimico provoca la crescita di foglie e germogli. Se non si limita il consumo di fertilizzanti azotati, la crescita giovane inevitabilmente si congelerà, indebolirà le piante, e la prossima estate difficilmente sarà possibile aspettarsi un raccolto abbondante.

potatura degli alberiin agosto alberi da frutto e arbusti in giardino si alimentano con miscele di potassio fosforo o cenere di legno setacciata. Dopo tale alimentazione, uva spina e ribes nero formano i boccioli dei frutti del raccolto futuro, la crescita diventa più forte e si lignifica più velocemente. Tuttavia, è improbabile che gli steli verdi più lunghi di 30-40 cm abbiano il tempo di maturare prima del freddo. Per tali germogli annuali su cespugli di bacche, si consiglia di pizzicare.

Agosto semina e preparazione per loro in campagna

propagazione di fragole con rosette

A luglio, dopo aver raccolto le fragole da giardino, le piante formano attivamente i baffi con le rosette della figlia.Questo è un eccellente materiale di semina, in modo che un mese dopo, puoi aggiornare o espandere le piantagioni estive delle bacche preferite da tutti.

Le prese della figlia adulta vengono separate e trasferite in un letto precedentemente preparato. Affinché le fragole diventino più forti l'anno prossimo e diano un raccolto decente, viene aggiunto letame o humus ben decomposto al terreno, torba o sabbia vengono aggiunte al terreno denso. È importante non approfondire le prese durante la semina. Se il punto di crescita si trova sotto uno strato di substrato, questo rallenterà lo sviluppo del cespuglio o non sopravviverà affatto all'inverno.

Se le piante mature rimangono per l'anno successivo, i letti vengono riordinati, rimuovendo le foglie morte, diserbando e rimuovendo le rosette, a causa delle quali le piantagioni durante l'estate erano troppo ispessite.

Ad agosto è il momento di pensare al futuro del giardino e preparare buchi per piantare giovani alberi da frutto e arbusti.

preparazione di buche di piantagioneIl posto per loro è scelto in modo che le colture da giardino esistenti non ostruiscano la luce per le piantine, e i giovani meli e ciliegi cresciuti non portino via il cibo ai loro “colleghi” adulti.

Per i meli e le pere, a seconda della varietà, la distanza tra gli alberi è di almeno 3-5 metri. Gli arbusti sono piantati a una distanza di 1,5-2 metri l'uno dall'altro. Le fosse di semina riempite di humus o letame sono coperte con un foglio e dopo 2-4 settimane, quando arriva il momento di piantare colture da frutto, la materia organica finalmente macinerà e servirà per il radicamento attivo delle piantine.

Video dei lavori in agosto in giardino

Commenti
  1. Nina

    perché l'uva spina ha lasciato cadere il fogliame della luna

    • Olga

      Se ciò è accaduto ora, non c'è motivo di preoccuparsi: come tutti gli arbusti decidui, l'uva spina si sta semplicemente preparando per un periodo dormiente. Tuttavia, se le foglie cadono in primavera e in estate, dovresti esaminare attentamente il cespuglio. La causa della caduta prematura delle foglie può essere l'oidio o la presenza di un'erbaccia come l'erba di grano sotto il cespuglio (le sue radici secernono tossine dannose per l'uva spina). Inoltre, il fogliame può sgretolarsi in anticipo per mancanza di umidità o mancanza di potassio.

Giardino

Casa

Attrezzature