Piantare le carote senza diradarle

Carote senza diradamento È difficile immaginare un orto senza carote, perché questo ortaggio è sano ed è presente in molte ricette. I giardinieri ricordano che la coltivazione delle carote è problematica, perché richiedono un'attenta manutenzione, che si basa su diradamento, irrigazione e diserbo regolare. Tuttavia, gli agricoltori esperti sanno come coltivare questo ortaggio per ottenere un buon raccolto senza troppe difficoltà.

È possibile piantare carote senza diradare, l'importante è scegliere un metodo conveniente per seminare i semi per te stesso. La semina di carote in file non è consigliabile, perché germoglierà troppo densamente. Non ha senso acquistare semi costosi e pellet speciali, poiché ciò non garantisce una buona resa.

Continuare a leggere:come seminare le carote per non diradare in seguito?

Piantare le carote senza diradarle con un pizzico

Raccolto da un giardino

Questo metodo è semplice e familiare alle nostre nonne. Ci hanno fatto ricorso quando non c'erano opzioni moderne per piantare carote senza diradare. Diversi semi di ortaggi vengono presi in un pizzico e seminati, come un ravanello, osservando lo spazio tra ciascun foro (circa 10 centimetri).

Ascendere carota saranno fasci. Questo metodo di piantagione offre più garanzie di altri. Anche se i semi sono vecchi, ci sono maggiori possibilità che cresca almeno un raccolto di radici. I semi di buona qualità danno più frutti, ma anche allora non è necessario imparare a seminare le carote, per non diradarsi, cercare video e altre informazioni. Basta tirare fuori le carote più grandi quando crescono, lasciando spazio al resto degli ortaggi a radice. Le verdure strappate possono essere gustate o utilizzate per l'insalata verde. Il resto dei frutti continua a crescere senza interferire tra loro. A causa della mancanza di diradamento, le loro radici rimangono intatte e intatte.

Per questo metodo di semina, è necessario molto spazio nel giardino, poiché il cespuglio risulta essere piuttosto grande e diffuso. Per una maggiore compattezza, può essere legato.

Come piantare le carote su nastro

Piantare semi su una cinturaI vantaggi della civiltà possono semplificare notevolmente la vita ai giardinieri. Piantare carote su nastro è un ottimo modo per coltivare questo ortaggio senza troppi problemi. I negozi vendono nastri di semina speciali su cui sono già incollati i semi di carota. La tecnologia di semina è molto semplice: il nastro acquisito viene tirato lungo il solco preparato e quindi cosparso di terra. È tutto ciò che devi sapere come piantare le carote su nastro. Resta solo da aspettare i primi germogli e diserbarli e annaffiarli regolarmente.

Puoi creare un nastro simile da solo. Per fare questo, hai bisogno di carta che sia sciolta. Molto spesso viene scelta la carta igienica, ha già una forma a nastro e può essere utilizzata per scanalature di qualsiasi lunghezza. Non ci sono particolari difficoltà nella domanda su come piantare le carote sulla carta igienica. Hai bisogno di una varietà di semi adatta, carta igienica e pasta. La carta va tagliata a strisce larghe due centimetri. Si prepara una pasta con un bicchiere d'acqua e un cucchiaino di amido. Se la carta è a due strati, puoi sbucciarla e adagiarci i semi senza usare pasta.

Preparare i semi per la seminaIl compito di come piantare le carote su un nastro non è particolarmente difficile, sebbene minuzioso. Le goccioline di pasta devono essere posizionate sulla carta con un intervallo di 2,5 cm, sopra le goccioline viene posto un seme. Quando il nastro di semina è pronto, può essere inviato in giardino. I residenti estivi esperti sanno come piantare le carote sulla carta igienica in modo che portino un grande raccolto.Per fare questo, vengono aggiunti fertilizzanti minerali all'acqua da cui viene prodotta la pasta. Viene preparato in anticipo: un cucchiaio di fertilizzante viene diluito in un litro d'acqua, quindi viene presa la quantità necessaria per preparare la pasta. Per risparmiare tempo, non devi tagliare la carta igienica a strisce, ma mettere perline su entrambi i lati.

Varietà di semi di carota sono essenziali per il successo di questo metodo di impianto. È necessario dare la preferenza a semi varietali di alta qualità e, soprattutto, pellettati. L'ultima varietà è un seme posto in speciali pillole nutritive. Possono essere utilizzati anche per la normale piantagione di carote, semplicemente posizionando il confetto in una buca profonda due centimetri. Le fosse possono essere formate utilizzando un bastoncino con un'estremità appuntita, di un centimetro e mezzo di diametro. Questa è anche una buona opzione, come seminare le carote senza diradare, il video può essere trovato su Internet.

Un letto senza diradamentoPiantare carote su una cintura è utile, poiché il metodo presenta molti vantaggi:

  • la preparazione per la semina avviene a casa, e non sul campo, e questo facilita notevolmente il processo di semina;
  • a causa del fatto che i semi di carota si trovano sulla carta a una distanza uniforme l'uno dall'altro, sono anche piantati uniformemente nel terreno;
  • poiché tutti i semi sono incollati su un nastro, sono nel terreno alla stessa profondità;
  • a differenza del solito metodo di semina, i semi vengono consumati 20 volte meno, mentre la resa è molto più alta;
  • grazie al materiale di copertura, le carote sono protette dalle mosche carote, che rovinano il frutto.

Fioriera e fioriera per carote

Seminatrice per caroteQuesti dispositivi sono utilizzati per la semina dosata di semi. La seminatrice per carote è un design con due ruote e un contenitore per semi. È ottimo anche per piantare cipolle e barbabietole.

La seminatrice funziona come segue:

  • sulla ruota anteriore sono presenti punte, talvolta lame, che formano un solco di adeguata profondità;
  • sul fondo del contenitore del seme c'è un foro attraverso il quale la quantità richiesta di seme entra nella scanalatura;
  • utilizzando una ruota liscia, il letto viene livellato e speronato un po '.

Le seminatrici per carote e altre verdure possono essere diverse a seconda della funzionalità:

  • progettato per più file;
  • avere un regolatore della profondità e della larghezza delle scanalature;
  • dotato di un contenitore aggiuntivo per fertilizzanti.

Fioriera per caroteLa fioriera di carote è un design più primitivo. Questo è un contenitore di plastica cilindrico in cui vengono versati i semi. Il fondo della fioriera ha un'apertura con un regolatore attraverso il quale il seme viene inviato nel terreno. Sulla parte superiore del dispositivo c'è un pistone su una molla. Premendo sul pistone, il foro si apre e i semi cadono. Per evitare che si allontanino, il contenitore deve essere tenuto a cinque centimetri da terra.

Invece di una fioriera per carote, puoi prendere una normale siringa, ma non darà sempre tiri uniformi, poiché non puoi premere il pistone con la stessa forza.

Semina carote con vassoi per uova

Portauovo per la semina di caroteQuesto metodo di semina può essere definito il più semplice, perché non richiede alcuna preparazione e adattamenti seri.

La semina di carote con cellule uovo viene eseguita come segue:

  1. Prendi due celle di carta da sotto le uova di gallina, progettate per tre dozzine.
  2. Mettono l'uno dentro l'altro per rendere la struttura più forte.
  3. Premilo a terra, formando modelli di fori, dove è posto il seme.

Seminando le carote con i vassoi delle uova, è possibile ottenere la distanza ottimale tra i semi senza bisogno di diradarli.

I modi semplici e originali di seminare le carote saranno un vero vantaggio per ogni residente estivo. Ma per ottenere un buon raccolto, la pianta deve essere concimata, diserbata e annaffiata regolarmente.

Semina di carote per seme - video

Commenti
  1. Albina Andreevna Knyazeva

    La semina di carote in primavera è un processo che richiede tempo. Numerosi metodi sono associati alla deposizione dei semi, alla misurazione della semina, al nastro di carta. I semi granulari sono spesso difficili da germogliare. Esiste un antico metodo per piantare le carote senza difficoltà. I semi secchi vengono posti in un sacchetto di tela e sepolti nel terreno alla profondità di una baionetta a pala per 10 giorni, quando il terreno si è appena scongelato. Durante questo periodo viene preparato un letto per le carote, le erbacce filamentose vengono rimosse. I semi grandi e gonfi vengono seminati in un terreno pulito e caldo. Possono essere espansi perché raggiungeranno le dimensioni dei semi di ravanello, oppure possono essere mescolati con la sabbia e seminati in file a zigzag. Il letto del giardino si libera dalle erbacce filamentose e dopo una tale semina le carote emergono in una settimana, superando nuove piantine di erbe infestanti. Non vale la pena tenere i semi nel terreno più a lungo. Le carote dei semi schiusi diventeranno goffe. È chiaro che i semi erano induriti e ricevevano oligoelementi direttamente dal terreno in modo naturale.

Giardino

Casa

Attrezzature