Piatto vegetariano - involtini di cavolo magro

involtini di cavolo magro La cucina quaresimale è deliziosa e varia. E questo prova l'esistenza di molti piatti preparati esclusivamente senza prodotti di origine animale, in particolare carne e uova. Anche gli involtini di cavolo magro vengono preparati secondo le regole e al posto di carne vengono aggiunti cereali, verdure, funghi ed erbe aromatiche. Inoltre, alcune ricette consentono di cucinare involtini di cavolo senza utilizzare il familiare "involucro" di cavolo. E ora in dettaglio su come cucinare involtini di cavolo magro.

Su questo argomento:Le ricette di involtini di cavolo cappuccio alla pechinese con foto sono semplici e deliziose.

Involtini di cavolo per i pigri

involtini di cavolo magri pigri

La ricetta per involtini di cavolo magri e pigri è adatta a coloro che seguono le regole della chiesa e non consumano prodotti di origine animale in questo momento. Inoltre, cucinano molto velocemente, poiché il cavolo non è un "involucro". Viene semplicemente tritato finemente e aggiunto alla massa totale.

Per evitare che queste cotolette di cavolo ripiene si sfaldino durante la stufatura, dovrebbero essere fritte in una padella prima.

Per preparare il piatto sono necessari 0,3 kg di cavolo bianco e riso. Dovresti anche prendere 0,1 kg di cipolle, 0,35 kg un pomodoro e 0,15 kg di carote. Inoltre, sono necessari spezie, sale, 50 g di farina. La frittura viene effettuata in olio vegetale.

Cucinando:

  1. Le carote e le cipolle vengono lavate, sbucciate e sbucciate. La radice vegetale viene grattugiata e la testa della cipolla viene tagliata a cubetti. Tritate finemente anche il cavolo cappuccio. Tutte le verdure vengono inviate in una padella preriscaldata con olio e fritte.mescolare gli ingredienti e formare il cavolo ripieno
  2. Il riso viene bollito in acqua salata, lavato e poi mescolato con verdure fritte. Regolare la quantità di sale e pepe a piacere. Dalla massa risultante si formano involtini di cavolo, completamente impanati nella farina e fritti in olio vegetale fino a doratura.
  3. Successivamente, gli involtini di cavolo magro con riso vengono inviati a una teglia. I pomodori vengono tagliati, scottati con acqua bollente, pelati e privati ​​dei semi, quindi la polpa viene schiacciata. Gli involtini di cavolo vengono versati con la massa di pomodoro risultante, lo stampo viene coperto con un foglio e inviato al forno, preriscaldato a 180 gradi per mezz'ora.cuocere gli involtini di cavolo in salsa

Non resta che mettere gli involtini di verza su un piatto e servire.

Più avanti sull'argomento:involtini di cavolo pigri nel forno ricetta passo passo con foto!

Cavolo ripieno con grano saraceno

involtini di cavolo magro con grano saracenoUn'altra opzione altrettanto gustosa sono gli involtini di cavolo magro con grano saraceno. Hanno un sapore piccante dovuto all'aggiunta di patate e funghi.

Se non hai tempo per scottare e analizzare il cavolo bianco, puoi usare il cavolo alla pechinese. È molto più facile lavorarci. Basta tagliare 5 cm di "ceppi", smontare le foglie e sbollentarle in acqua per non più di un minuto.

Per preparare il piatto avrete bisogno di un bicchiere di grano saraceno, 4 tuberi di patata e una testa di cipolla. I funghi nella ricetta sono essiccati (solo una manciata), ma puoi prenderli freschi. Le foglie di cavolo nella quantità di 12-15 pezzi vengono utilizzate come "involucro". Inoltre, avrai bisogno di spezie per aggiungere sapore, 1 cucchiaio. l. farina e olio vegetale.

Cucinando:

  1. Il primo passo è far bollire il grano saraceno in acqua salata (1: 2).
  2. Nel frattempo, due patate vengono sbucciate, tagliate a pezzetti e lessate.
  3. I funghi secchi vengono lavati e lessati per 5 minuti contemporaneamente alle patate.ingredienti a base di carne macinata per involtini di cavolo magro
  4. La cipolla viene sbucciata e tagliata a cubetti e inviata in una padella preriscaldata con olio per friggere.
  5. Quando la cipolla è un po 'fritta, vengono aggiunti i funghi bolliti tritati e cuocere a fuoco lento.stufare le cipolle con le carote
  6. Il liquido viene scaricato dalle patate in un contenitore separato e i tuberi vengono schiacciati.
  7. Le altre due patate vengono tagliate a listarelle sottili e aggiunte alla carne macinata cruda. In linea di principio, puoi grattugiarli, basta spremere il succo che viene rilasciato.
  8. Tutti gli ingredienti preparati vengono accuratamente miscelati in un contenitore profondo, sale e pepe.
  9. Prepara il cavolo. Per fare questo, un moncone viene ritagliato conico e le forchette vengono inviate in acqua bollente. Quando il cavolo è leggermente bollito, le foglie superiori vengono rimosse da esso.
  10. Uno spesso strato viene tagliato da ogni sfoglia e gli involtini di cavolo magro vengono avvolti.iniziamo a formare involtini di cavolo
  11. Le "buste" formate vengono fritte in olio vegetale riscaldato fino a ottenere una leggera tonalità dorata. Allo stesso tempo, li mettono giù "a snodo", in modo da non voltarsi.involtini di cavolo ripieni pronti con grano saraceno
  12. Dopo che gli involtini di cavolo vengono inviati nella padella.
  13. Il brodo di patate e funghi viene mescolato con la farina e versato nelle "buste".
  14. Mettono la padella sul fuoco e, dopo aver atteso il bollore, stufano per mezz'ora.

Gli involtini di cavolo pronti vengono trasferiti su un piatto e serviti.

Involtini di cavolo cappuccio ai funghi

involtini di cavolo cappuccio magri ai funghiGli involtini di cavolo cappuccio magro con riso e funghi sono molto semplici, ma allo stesso tempo appetitosi e soddisfacenti. Sono ottimi per il pranzo o la cena durante il digiuno.

Se non fosse a portata di mano un pomodoro e riso, potete sostituirli con concentrato di pomodoro e altri cereali.

Per preparare il piatto, avrai bisogno di 0,3-0,45 kg di funghi freschi (secondo le tue preferenze). Per questa quantità, prendi 0,1 kg di riso, mezzo chilo di pomodori freschi e 1-2 carote e rape cipolle. Per i vestiti - forchette di cavolo. Inoltre, hai bisogno di spezie, un po 'di erbe e 2 cucchiai. l. olio di semi di girasole.

Cucinando:

  1. Il cavolo viene lavato e inviato in acqua bollente per 4-5 minuti. Dopo le forchette togliere, raffreddare e togliere le foglie. Le aree difficili vengono tagliate da loro. In alternativa, sbattetele leggermente per renderle morbide.cavolo al vapore e cottura del riso
  2. Il riso viene bollito, senza dimenticare di aggiungere sale all'acqua. I funghi vengono lavati, tagliati a pezzi e fritti in padella. Lo stesso si fa con le carote (strofinate) e le cipolle (tagliate a cubetti.). Tutti i cibi preparati vengono mescolati in un contenitore profondo, vengono aggiunti sale e pepe.
  3. Ora iniziano a formare involtini di cavolo magro con i funghi. Per fare questo, metti un po 'di carne macinata su ogni foglia e arrotolala in una busta. I "sacchetti" pronti vengono trasferiti in una teglia.formiamo involtini di cavolo cappuccio e li riempiamo di salsa
  4. I pomodori vengono scottati con acqua bollente, pelati e schiacciati. Versando in una padella o uno stufato, la massa viene leggermente bollita dal liquido in eccesso, senza dimenticare di salare e aggiungere un po 'di farina. Gli involtini di cavolo vengono versati con passata di pomodoro e inviati a stufare in forno preriscaldato per 35-40 minuti.

Gli involtini di cavolo pronti vengono serviti in tavola, cosparsi di erbe.

Involtini di cavolo vegetale

involtini di cavolo cappuccio di verdure magreGli amanti delle verdure possono essere offerti per cucinare involtini di cavolo magri con verdure. A proposito, sono perfetti per chi preferisce la cucina vegetariana.

Non è necessario prendere i componenti del riempimento nella quantità strettamente specificata. Puoi variare a tuo piacimento. Oppure aggiungi del tutto nuovi ingredienti.

Per preparare gli involtini di cavolo, avrai bisogno di due pezzi di carote e peperoni, una forchetta di cavolo cappuccio, un mazzo di sedano e prezzemolo ciascuno e tre spicchi d'aglio. Inoltre preparare tre pezzi di lavrushka, 5 cucchiai. l. concentrato di pomodoro, 50 ml di olio di semi di girasole, sale e pepe.

Cucinando:

  1. Il primo passo è preparare in anticipo il cavolo cappuccio e rimuovere le foglie da esso.
  2. Tutte le verdure vengono accuratamente lavate, sbucciate e tagliate: sedano e pepe a cubetti, carote - a strisce sottili, il prezzemolo viene tritato finemente e l'aglio viene passato attraverso una pressa.tagliare le carote e le verdure in umido
  3. Scaldare l'olio in una padella e friggere le verdure fino a renderle morbide, senza dimenticare di mettere la lavrushka e aggiungere un po 'd'acqua. Controlla il gusto di sale e pepe.
  4. Avvolgere un po 'di ripieno in ogni foglia di cavolo, arrotolarla in una busta e inviarla a stufare in una casseruola profonda. Si aggiunge acqua (tanto da coprire completamente il cavolo ripieno) concentrato di pomodoro e stufato per 40 minuti.involtini di cavolo in umido

Come puoi vedere, non c'è niente di complicato nel preparare involtini di cavolo magro. Inoltre, mangiamo i loro costituenti quasi ogni giorno.Allora perché non provare una nuova combinazione?

Ricetta video per fare involtini di cavolo magro

Giardino

Casa

Attrezzature