Modi per usare lo zenzero per perdere peso

La radice di zenzero viene utilizzata per la perdita di peso I rizomi di zenzero ispessiti e altamente ramificati possono ora essere trovati sugli scaffali dei negozi di alimentari o coltivati ​​da soli su un davanzale. La pianta è da tempo considerata medicinale, apprezzata come condimento per piatti di carne e pesce, e allo stesso tempo sempre più persone in tutto il mondo utilizzano Zenzero per dimagrire.

Leggi anche l'articolo: proprietà utili dello zenzero!

Tè allo zenzero con limone e miele

L'inclusione di bevande e piatti allo zenzero nella dieta aiuta:

  • attivare i processi metabolici;
  • migliorare la digestione;
  • aumentare la vitalità,
  • simulare la produzione di calore;
  • purificare il corpo dagli accumuli di tossine e tossine.

La radice deve un effetto così sorprendente alle sostanze bioattive nella sua composizione. Allo stesso tempo, lo zenzero è il più prezioso per la perdita di peso mentre il rizoma è giovane. Puoi distinguere una tale radice:

  • su una sottile pelle beige-dorata, su cui non ci sono aree indurite;
  • dall'assenza di un gran numero di occhi e nodi;
  • su polpa succosa senza fibre grossolane.

Nelle ricette per dimagrire, la radice di zenzero viene utilizzata sia per preparare bevande medicinali che esternamente per mantenere il tono della pelle in scrub, impacchi e creme. Il rimedio naturale viene utilizzato fresco e essiccato.

L'azione dello zenzero per dimagrire

Il corpo umano è un sistema estremamente complesso e finemente sintonizzato. Se l'equilibrio è disturbato per qualche motivo, il corpo reagisce con la comparsa di chili e centimetri in più.

La ragione di ciò è molto spesso il meccanismo disordinato di bruciare calorie ottenute dal cibo.

Le sostanze gingerolo e shogaol attivano il metabolismoCome perdere peso con lo zenzero? Quali sostanze nella radice fanno letteralmente "bruciare" gli accumuli di grasso?

La radice di zenzero contiene composti bioattivi come il gingerolo e lo shogaolo che, se ingeriti, attivano il metabolismo e di fatto bruciano tutti gli accumuli di grasso. Cioè, le calorie "extra" ingerite con il cibo non vengono immagazzinate di riserva, come nelle persone che stanno ingrassando, ma vengono spese, trasformandosi in calore.

Tuttavia, la capacità di convertire il peso in eccesso in energia non è l'unica virtù della famosa spezia. Sin dall'antichità sono note le proprietà rinfrescanti dello zenzero e il suo effetto stimolante sui processi digestivi.

Quando si consuma la radice di zenzero, il cibo nello stomaco viene digerito e assorbito molto più velocemente.Indulgendo nelle feste, i romani masticavano sempre una fetta di radice fresca tra i piatti. Ciò non solo ha contribuito a scoraggiare il gusto dei piatti precedenti, rinfrescare l'alito, ma anche a salvare il mangiatore dalle conseguenze dell'eccesso di cibo.

Il cibo che entra nello stomaco viene digerito e assorbito più velocemente, il che impedisce lo sviluppo di infezioni batteriche e processi infiammatori. Lo zenzero aiuta a neutralizzare la sindrome dell'intestino irritabile, riducendo drasticamente la produzione di gas.

Questo effetto complesso è apprezzato da molte migliaia di persone in tutto il mondo e il numero di fan dello zenzero fresco è in crescita. Oggi, l'uso dello zenzero è il modo più efficace per perdere peso e le ricette per preparare pasti e bevande salutari sono molto convenienti e semplici.

L'effetto dello zenzero sugli ormoni e sul benessere

Se il componente principale di una ricetta per perdere peso è la radice di zenzero, puoi star certo che il prodotto non solo avrà un effetto benefico sul peso, ma si rivelerà anche un valido aiuto per superare gli effetti dello stress e aumentare la resistenza allo stress fisico e mentale.

La radice di zenzero aiuta a ridurre lo stressOggi i medici hanno stabilito con precisione la relazione tra aumento di peso e stress. Il fatto è che quando si verificano determinati sovraccarichi, il corpo umano risponde ad essi con una maggiore produzione di cortisone, un ormone.Il corpo percepisce questo tipo di segnale di pericolo come un comando per risparmiare denaro, e parte dei nutrienti non viene consumata come in una vita tranquilla, ma si deposita sui fianchi e sullo stomaco "per una giornata di pioggia".

Affinché la parsimonia del proprio corpo non porti a tristi conseguenze, il menu include zenzero secco e fresco, oltre a piatti con esso.

In questo caso, l'effetto dello zenzero per la perdita di peso è costituito da diversi componenti. Questi includono:

  • inibire la produzione di cortisone e alleviare lo stress;
  • creando una sensazione di lunga sazietà;
  • miglioramento della circolazione cerebrale e aumento dell'umore;
  • indebolimento dell'affaticamento fisico e del dolore muscolare dopo l'esercizio;
  • assenza di colesterolo in eccesso sulle pareti dei vasi sanguigni.

Il menu delle persone in sovrappeso deve avere radice di zenzero fresca o secca.

Come usare lo zenzero per dimagrire?

Tutti conoscono ricette con radice di zenzero, ma la pianta è stata utilizzata per la perdita di peso non molto tempo fa. La radice secca e appena tritata viene aggiunta a carne e pesce per una nota speziata e un sapore piacevolmente rinfrescante. Lo zenzero sottaceto è un condimento famoso nel Paese del Sol Levante. Piatti sottili rosati vengono serviti con prodotti a base di pesce, tra cui sushi e sashimi. Un pezzo di radice fresca non sarà superfluo in una marinata per verdure e funghi.

Il più grande vantaggio è portato non dalle delizie culinarie, ma da un efficace tè dimagrante allo zenzero, nella cui ricetta, a seconda della stagione e delle preferenze personali, è possibile apportare una varietà di modifiche.

Ad esempio, nelle calde giornate estive, l'acqua allo zenzero per dimagrire sarà un aiuto rinfrescante e molto utile per il corpo. In inverno, le persone che hanno a cuore il proprio peso e mantengono la salute adoreranno l'ora del riscaldamento con l'aggiunta di radice di zenzero e altre spezie e spezie.

Per preparare il tè, lo zenzero può essere acquistato nei mercati o nei negoziInfuso con l'effetto di zenzero fresco:

  • buon dissetante;
  • aiuta le tossine e i rifiuti a lasciare il corpo;
  • tonifica;
  • attiva i processi metabolici;
  • ha un effetto antibatterico e antinfiammatorio profilattico sul tratto digestivo;
  • resiste efficacemente all'invecchiamento.

Come utilizzare lo zenzero e le bevande a base di esso per dimagrire? Quali ricette meritano attenzione?

Zenzero in polvere aggiunto al ciboSe le bevande fredde alla radice di zenzero sono incluse nella dieta per la perdita di peso e il mantenimento, vengono equamente suddivise durante il giorno. L'infuso di radice o tè allo zenzero per dimagrire secondo la ricetta sottostante si beve a più sorsi, cercando di non consumare abbastanza liquido attivo a stomaco vuoto.

La bevanda calda allo zenzero ti aiuterà a perdere chili in piùIl tè allo zenzero e limone è molto gustoso e utile per mantenere la tonicità e dimagrire secondo la ricetta conosciuta dal secolo scorso. La bevanda aromatica calda è stata utilizzata come medicinale in un certo numero di paesi europei e americani per febbre, raffreddori, disturbi intestinali, debolezza e attacchi di nausea. Relativamente di recente, è diventato chiaro che un uso medicinale così diffuso del tè è pienamente giustificato e, inoltre, riduce efficacemente il peso.

Con tutti i benefici degli infusi e dei tè allo zenzero, non dovresti lasciarti trasportare senza pensare. L'assunzione giornaliera di un prodotto dimagrante così gustoso e sano non deve superare i due litri.

Inoltre, puoi ricorrere a una dieta a base di zenzero solo dopo aver consultato il tuo medico. Se non trova controindicazioni, la durata del ricovero è di due settimane, dopodiché è necessaria una pausa per altre 2-4 settimane.

Tè dimagrante allo zenzero: ricette

Per preparare una bevanda salutare, aggiungi cannella, noce moscataLa base di tutte le bevande è un infuso o un decotto di zenzero. Per prepararlo avrai bisogno di:

  • litere d'acqua;
  • piccola radice fresca, di circa 4 cm.

Lo zenzero è già pelato e grattugiato. La massa risultante viene inviata all'acqua bollente, quindi il liquido viene riportato a ebollizione. Dopo cinque minuti, la futura infusione di zenzero per dimagrire viene rimossa dal fuoco. Sotto un coperchio stretto, il liquido deve essere infuso per 10-15 minuti.

Il miele viene aggiunto per ultimo a una bevanda dimagrante.Il brodo può essere consumato sia freddo che caldo, e diventerà ancora più gustoso e salutare dopo aver aggiunto ingredienti come Limone, miele, tè nero, bianco o verde, spezie, menta e altre erbe.

Limone e miele vengono aggiunti al tè allo zenzero per dimagrire quando il liquido si è raffreddato a 65-70 gradi, altrimenti la maggior parte dell'acido ascorbico degli agrumi verrà distrutta e non porterà ulteriori benefici. Man mano che si riscalda, anche il miele perde le sue proprietà, quindi è meglio aggiungerlo a un tè caldo e bevibile.

Una bevanda fredda, oltre a zenzero, miele e limone per la ricetta dimagrante, può includere foglie di tè con diversi gradi di fermentazione. Ed è meglio prepararlo con un brodo appena preparato e poi lasciare in infusione fino a 10 minuti.

Aggiungendo semi di coriandolo, cardamomo, chiodi di garofano, scorza d'arancia alla bevanda allo zenzero, otterrai una bevanda riscaldanteEsistono molte ricette per preparare il tè allo zenzero per dimagrire. Un infuso di zenzero con l'aggiunta di erbe fresche sarà incredibilmente rinfrescante, lenitivo e utile in estate menta, succo di limone o arancia. Puoi addolcire la bevanda con zucchero o, che è più sano, fruttosio o miele.

In una fredda giornata invernale, lo zenzero non solo ti farà risparmiare chili in più, ma ti riscalderà facilmente e ti salverà dal raffreddore. In questo caso, oltre alla radice di zenzero, la ricetta per dimagrire comprende scorze di limone e arancia, semi di coriandolo, cannella, cardamomo e chiodi di garofano piccanti.

Ricetta per preparare il tè con zenzero, lime e miele per dimagrire - video

Giardino

Casa

Attrezzature