Eseguiamo talee di arrowroot per ottenere una nuova copia

taglio di arrowroot Tagliare la radice di freccia non è solo un modo per ottenere nuove piante, ma anche un'opportunità per ringiovanire un vecchio cespuglio. Man mano che invecchiano, il fogliame inferiore dei germogli si asciuga e muore e gli steli si allungano. Di conseguenza, abbiamo un lungo tiro con fogliame solo nella parte superiore. Naturalmente, la radice di freccia può formare nuovi rami, direttamente da terra. Tuttavia, un tale cespuglio non sembrerà più pulito e ben curato. Per riportare la pianta alle sue forme rigogliose, suggeriamo di sottoporla a talee. Pertanto, riceveremo materiale di piantagione per nuovi esemplari. E il vecchio arrowroot avrà un cappello largo e soffice.

Taglio della radice di freccia: come eseguire correttamente le talee

Quando inizi a potare la radice di freccia e a raccogliere le talee, segui alcune regole:

  1. Per le piante vecchie, utilizzare steli nudi per la propagazione per talea.
  2. Se hanno ramificazioni, se necessario, prendi molto materiale da piantare - separali attentamente.
  3. La lunghezza minima di taglio dovrebbe essere di 12 cm.
  4. Ogni gambo dovrebbe avere un paio di foglie e 2-3 internodi.
  5. Fai un taglio inferiore 1 cm sotto il nodo.
  6. Rimuovere le foglie inferiori dalle talee se sono troppo basse.

Guarda attentamente la parte superiore delle riprese: potrebbe già avere radici aeree giovani. In questo caso, regola la potatura in modo che queste radici rimangano sul fondo del taglio.

Come radicare le talee di arrowroot

Le talee mettono radici abbastanza rapidamente e in una settimana saranno pronte per essere piantate in una pentola. Per risvegliare le radici, metti la radice di freccia in un bicchiere d'acqua e mettila su un caldo davanzale... Le finestre a sud non funzioneranno: la pianta non ha bisogno di così tanta luce ora. È molto più importante che la finestra non si apra e che non ci siano correnti d'aria, quindi le talee moriranno. Assicurati che il liquido copra il fondo dei gambi, altrimenti si seccheranno. Man mano che l'acqua evapora, aggiungila al contenitore e spruzza periodicamente le foglie sulle talee.

È necessario spruzzare su entrambi i lati della lastra.

Le talee di arrowroot possono essere radicate immediatamente nel terreno, tuttavia, è stato osservato dalla pratica che le radici appariranno più velocemente nell'acqua. Già dopo 10 giorni appariranno radici bianche nella parte inferiore dei germogli e le talee saranno pronte per essere piantate in un vaso di fiori. Usa una miscela di terreno sciolta e leggera in modo che l'umidità passi bene. Per la prima volta, copri la radice di freccia con un barattolo o metti un sacchetto sulla pentola. Quando compaiono foglie giovani, il riparo può essere rimosso.

Video sull'innesto e il radicamento di arrowroot

Giardino

Casa

Attrezzature