Il pomodoro Dubrava Dubok cresce in giardino

pomodoro Dubrava Dubok Il pomodoro Dubrava Dubok è una varietà destinata alla coltivazione in orti e piccole fattorie. Questo tipo di pomodoro ha molti vantaggi. Le piante non hanno bisogno di cure particolari, mentre danno un buon raccolto.

Pomodoro Dubrava Dubok: caratteristiche principali

frutti maturi densi

Il moderno mercato ortofrutticolo offre ai giardinieri nuove varietà di pomodori, la cui cura non implica alcuna conoscenza o abilità speciali.

In primo luogo, a cosa prestano attenzione gli agricoltori di oggi? Sulla mancanza di pretese della cultura e su un'alta percentuale di sopravvivenza in campo aperto. Il sogno finale di un giardiniere progressista: varietà che non devono essere legate o pizzico.

I pomodori della varietà Dubok soddisfano pienamente questi criteri.

Descrizione dettagliata dei pomodori della quercia:

  • i frutti sono un po 'appiattiti sui lati;
  • la superficie è liscia, di aspetto tondeggiante;
  • una caratteristica è una nervatura appena percettibile.

Dopo aver piantato un raccolto su un terreno di un metro quadrato, il giardiniere raccoglierà circa 5 kg di frutti completamente maturi.

Il valore della specie sta nella formazione precoce dei frutti e nella massima resa con la minima cura. La coltura tollera bene le fluttuazioni di temperatura e ha un'elevata resistenza alle infezioni virali. Se necessario, il pomodoro può crescere e dare i suoi frutti anche in un soggiorno, accontentandosi della luce naturale che entra dalla finestra.

pomodoro Dubok sul davanzale della finestraUna caratteristica di una pianta come un pomodoro è considerata la sua dipendenza dalla quantità di umidità fornita dall'esterno. Anche una leggera deviazione dalla norma stabilita può portare a risultati triste, ma non in questo caso.

Tomatoes Dubok si sente benissimo, cresce e fruttifica al nord, al sud, acquisendo gradualmente tutte le proprietà di cui ha bisogno. L'unica cosa a cui un giardiniere dovrebbe prestare attenzione è il regime di temperatura durante i periodi di fioritura e impollinazione. La temperatura ambiente non deve superare i 25 ° C.

Quando si sceglie la terra per la semina, si dovrebbe dare la preferenza ai terreni su cui sono stati precedentemente coltivati zucchine ed erbe aromatiche (prezzemolo e aneto).

È importante ricordare che prima della semina nel terreno, i semi devono essere messi in salamoia con una soluzione al 2% di permanganato di potassio o trattati con fitormoni che favoriscono la crescita della piantina.

disinfezione dei semi di pomodoroAffinché i pomodori Dubok possano soddisfare i loro proprietari con rese elevate per diversi anni, la parte meridionale del giardino dovrebbe essere assegnata per loro e nutrita con alta qualità fertilizzanti organici.

Gli agricoltori esperti consigliano di piantare non più di 6 cespugli per metro quadrato. Le piante troppo vicine possono opprimere i vicini. Ciò influirà sicuramente sulla resa.

Varietà Dubrava: descrizione della pianta

raccolto abbondanteGli esemplari adulti difficilmente possono essere definiti alti. La lunghezza massima degli steli è di 70 centimetri. Il fogliame denso cresce su alcuni rami, coprendo il cespuglio con un fitto tappeto verde.

Il periodo massimo di maturazione per i pomodori di questa varietà a maturazione precoce è di centodieci giorni dopo la germinazione dei semi.

Il peso massimo di una pianta adulta coltivata all'aperto è di 110 grammi. I pomodori della varietà Dubrava delle serre, secondo la testimonianza dei giardinieri, pesano molto di più.

Un frutto completamente maturo è caratterizzato da un colore rosso vivo ed elasticità esterna. I pomodori si distinguono per le loro pareti carnose e un piccolo numero di semi.Queste caratteristiche sono le ragioni principali della popolarità di questa varietà. I frutti maturi possono essere consumati naturalmente e per la lavorazione.

Piantine in crescita e cura di esso

piantine in crescitaQuando si sceglie il momento di piantare semi in piena terra per ottenere piantine, il giardiniere tiene conto delle condizioni di una specifica zona climatica. Per quanto riguarda i pomodori Dubrava, il momento ideale per la semina è l'ultima decade di marzo. Inoltre, si consiglia di piantare i semi in un contenitore di plastica con fori preforati. Lo scopo di quest'ultimo è fornire un effetto drenante durante l'irrigazione. Se lo desidera, e se le opportunità finanziarie lo consentono, il giardiniere può utilizzare mini-serre specializzate.

La quercia è una di quelle poche varietà di pomodori in grado di riprendersi dai propri semi.

È meglio rifiutare l'irrigazione completa dei primi germogli, sostituendola con l'irrorazione di uno spruzzatore. Le piantine, che crescono da circa due mesi, vengono indurite impostando il seguente regime di temperatura:

  • durante il giorno, la colonna di mercurio del termometro oscilla al livello di 17-18 ° С;
  • la tariffa notturna è di 12-13 gradi.

In campo aperto, i pomodori di questa varietà attecchiranno solo dopo che le ultime gelate invernali saranno partite. Il periodo ideale per la nostra zona climatica è la fine di aprile - inizio maggio.

annaffiare i pomodoriA causa del fatto che la pianta non è praticamente suscettibile alla peronospora, non è difficile prendersene cura. Ma per ottenere una resa elevata, il giardiniere deve sapere che i pomodori non devono essere annaffiati quotidianamente. Ma non dovresti nemmeno asciugarli eccessivamente. Annaffiando periodicamente (ma abbondantemente) le piante dopo il tramonto, il giardiniere fornirà frutti a se stesso e al suo ambiente.

alimentazione dei pomodoriL'alimentazione delle piante viene effettuata una volta ogni venti giorni. La miscela consigliata consiste di 250 g di cenere di legno, 50 g di perfosfato e fertilizzanti organici (1: 5).

pizzicare il pomodoroUna condizione importante per la coltivazione dei pomodori è il pizzicamento. Questa procedura consiste nella formazione di cespugli, costituiti da due a tre steli.

Non è difficile prendersi cura di queste piante senza pretese: il diserbo periodico aiuterà il cespuglio formato a diventare più forte e combattere le erbacce da solo.

Prendersi cura dei pomodori di questa varietà implica anche un regolare allentamento del terreno. Questa procedura ha un effetto benefico sul sistema radicale dei pomodori e, di conseguenza, aumenta la resa.

Una buona selezione di pomodori produttivi Dubrava - video

Giardino

Casa

Attrezzature