Coltiviamo diverse varietà di dragoncello nei letti

varietà di dragoncello Tra le molte specie vegetali, particolarmente apprezzate sono le varietà di dragoncello, presentate di seguito. Questa cultura ha molti altri nomi. Uno di questi è il dragoncello. È una spezia unica che viene utilizzata per preparare cibi e bevande. L'aspetto del dragoncello può essere visto di seguito.

Aspetto della pianta

fioriture di dragoncello

La pianta ha un sapore pungente e speziato; cresce in Europa orientale, Nord America, Siberia, Cina, Asia centrale, India, Mongolia e altri paesi.

Dragoncello ha scelto pendii, campi, ciottoli come habitat. Nel cortile, il dragoncello va d'accordo anche con altre piante.

L'umidità in eccesso per il dragoncello è distruttiva.

I fusti della pianta sono anche di colore verde oliva, crescono fino a 80-100 cm, sono stretti e affilati e presentano tagli all'estremità. I boccioli sulla pianta si formano a fine estate. Le infiorescenze sono strette, colorate in una tonalità giallo chiaro.

La parte verde del cespuglio contiene i seguenti componenti utili:

  • cumarine;
  • oli essenziali;
  • flavonoidi;
  • carotene;
  • acido ascorbico.

Inoltre, la spezia contiene vitamina C, che consente di utilizzarla per rafforzare il sistema immunitario. In primavera e in autunno, il dragoncello può essere aggiunto al cibo per promuovere la salute. Inoltre, il dragoncello viene utilizzato per ripristinare la forza dopo l'intervento chirurgico, perché l'erba ha un effetto benefico sul rafforzamento del tessuto connettivo.

I componenti attivi della pianta aiutano la pelle a produrre elastina e collagene, quindi si consiglia di assumere l'erba per problemi di tegumento e malattie delle articolazioni. Il dragoncello ha anche un effetto benefico sull'intestino e sullo stomaco. In caso di malattie polmonari, la spezia è in grado di ripristinare il funzionamento dell'organo. Gli alcaloidi che fanno parte dell'erba sono un mezzo efficace per combattere i parassiti e vengono utilizzati anche per migliorare la qualità del sangue.

Famose varietà di extragon

È preferibile coltivare diverse varietà di dragoncello nei cottage estivi.

Dragoncello Goodwin

dragoncello goodwinLa varietà di dragoncello più popolare con un odore pronunciato. Cresce un metro di altezza e dal secondo anno di fioritura diventa adatto per scopi medici e culinari. La pianta ha un sapore amaro e un odore forte. Le foglie schiacciate sono usate come condimento per una varietà di piatti, soprattutto salati. Il dragoncello Goodwin cresce bene sia in giardino che a casa in vaso.

Dragoncello Gribovsky

Dragoncello GribovskyQuesto tipo ha guadagnato popolarità grazie alla sua resistenza al freddo e alle condizioni meteorologiche difficili. Inoltre, la pianta si distingue per la sua capacità di crescere in un'area per più di dieci anni. L'altezza del cespuglio di dragoncello Gribovsky raggiunge circa un metro, ha foglie lunghe e piccoli fiori bianchi. Il dragoncello trova largo impiego in cucina come condimento per piatti di pesce, salati, carne.

Dragoncello Dobrynya

Dragoncello DobrynyaL'intero metro di dragoncello Dobrynya ha proprietà curative. L'erba contiene carotene, oligoelementi, vitamine e acido ascorbico. Una caratteristica distintiva del dragoncello di Dobrynya è la resistenza al freddo e al caldo, nonché la capacità di crescere in un sito per più di 10 anni.

Zhulebinsky Semko

dragoncello Zhulebinsky SemkoQuesta specie ha la forma di un cespuglio con foglie verdi ricche opache e infiorescenze arrotondate con piccoli boccioli gialli. La pianta può crescere fino a un metro e mezzo di altezza ed è resistente al gelo.Questa spezia è spesso utilizzata in pasticceria dolce, cocktail e bevande.

Re delle erbe

varietà King of HerbsQuesta varietà fiorisce in estate e raggiunge una lunghezza di 150 cm Il re delle erbe si distingue per un odore forte, simile all'anice. Il fusto e le foglie sono utili nella pianta. I piatti sono usati principalmente per i prodotti fatti in casa come condimento. Il dragoncello è anche usato per curare numerose malattie. Come la pianta assomiglia al dragoncello re delle erbe può essere visto nella foto qui sotto.

Dragoncello Monarch

Dragoncello MonarchQuesta varietà cresce come un cespuglio dritto. La sua altezza raggiunge gli 80-150 cm La pianta si ramifica bene e ha foglie strette e luminose color smeraldo. Viene piantato con piantine in primavera e solo dopo un anno viene trapiantato in un contenitore permanente. Viene utilizzato fresco come ingrediente verde per le insalate.

A causa del suo gusto piccante, la cultura è spesso un ingrediente di cibi e bevande salati. Il monarca Tarhun è in grado di migliorare l'appetito, normalizzare il funzionamento dello stomaco e curare i processi infiammatori. È anche ampiamente usato per trattare la bronchite, la tubercolosi e altre malattie respiratorie.

Varietà Extragon Smaragd, francese

Varietà Extragon SmaragdLa varietà Smaragd cresce fino a 80 cm di altezza. Cresce principalmente in aree pianeggianti aperte. La cultura è caratterizzata da steli dritti, foglie spesse, che diventano dure durante il periodo di fioritura. I fiori della pianta sono gialli. Tutti sono raccolti in infiorescenze sotto forma di una palla. Lo smaragd di dragoncello è usato per la conservazione, sottaceti, per cucinare vari piatti. A questo scopo, prendi foglie e germogli. Il fiore ha un aspetto molto bello, quindi è usato per scopi decorativi, come decorazione del sito.

Affinché il dragoncello si sviluppi bene in piena terra, è necessario eliminarlo sistematicamente.

Il dragoncello francese ha molte proprietà speciali e un aspetto attraente. È in grado di raggiungere un metro e mezzo di altezza. Il cespuglio ha foglie verdi lunghe e sottili e piccoli fiori bianchi. Questa varietà tollera bene il gelo e varie malattie. Viene spesso utilizzato in cucina come condimento per vari piatti.

Tarhun franceseIl dragoncello francese si propaga per talea, semi o dividendo il cespuglio. Ci dovrebbe essere una distanza di 50-70 cm tra i germogli sul sito Il dragoncello può essere nutrito con fertilizzanti minerali, compost, letame.

Varietà azteca e Volkovsky

Dragoncello messicano aztecoDragoncello messicano Aztec ha preso il nome dalle tribù messicane e dall'area del suo aspetto iniziale. La pianta ha forti germogli, che sono abbondantemente ricoperti di foglie. Il cespuglio raggiunge un metro e mezzo di altezza. In un posto può esistere fino a 8 anni. L'aroma di questo condimento ha note di anice.

Per quanto riguarda il dragoncello di Volkovsky, non ha quasi odore. La pianta ha foglie lisce ed è resistente al gelo. Tollera perfettamente qualsiasi condizione, si riprende rapidamente da malattie e parassiti. I fiori di dragoncello bianco contengono un olio essenziale utilizzato in profumeria e nella preparazione dei cibi. I chicchi maturano in due mesi.

Il dragoncello può essere coltivato molto facilmente in giardino. La pianta è semplice, non richiede cure particolari. Come il coriandolo prezzemolo e l'aneto è un'aggiunta sana e gustosa a piatti, conservazioni, preparazioni fatte in casa. Numerose varietà allevate dagli allevatori ti consentono di scegliere l'opzione migliore.

Condimento profumato al dragoncello - video

Giardino

Casa

Attrezzature