Ricetta marmellata di Feijoa senza cottura: tre opzioni per una prelibatezza gustosa e salutare

Per favore dimmi la ricetta per la marmellata di feijoa senza cottura. Mia figlia ha portato frutta e ha ordinato un dessert del genere. Dice di averlo provato con un'amica, le è piaciuto molto. Ma non so nemmeno come cucinarlo, e non cosa è crudo. È come con i lamponi: devi macinare con lo zucchero? Quanto dovresti metterlo allora?

ricetta della marmellata di feijoa senza cottura In inverno, è importante che il nostro corpo riceva abbastanza vitamine e minerali per evitare la carenza di vitamine. Una bacca così esotica come la feijoa ti aiuterà a ricostituire le riserve di iodio. Una ricetta di marmellata di feijoa cruda è il modo migliore per preservare tutti gli elementi di cui sono ricchi questi frutti di bosco. Allo stesso tempo, la delicatezza risulta non solo utile, ma anche gustosa. Se lo desideri, puoi combinare bacche stravaganti con agrumi, kiwi e persino noci.

I Feijoa non sono frutti, ma bacche, ma a causa del fatto che sono molto grandi, non sono generalmente cotti. Le bacche vengono schiacciate allo stato di purea o semplicemente in una massa quasi omogenea con piccoli pezzi. E la pelle non viene rimossa, perché contiene anche vitamine. Basta lavare bene le bacche e tagliare le code.

Ricetta di marmellata di feijoa cruda con zucchero

marmellata di feijoa cruda con zucchero

L'opzione più semplice per un trattamento vitaminico è addolcirlo con lo zucchero. Preparate le bacche e sbattetele in un frullatore per ottenere una purea. Per mezzo chilogrammo di bacche, hai bisogno della stessa quantità di zucchero. Aggiungete, mescolate e lasciate riposare per sciogliere i cristalli di zucchero. Resta solo da disporre la marmellata in barattoli e coprire con coperchi di plastica. Puoi anche usare lattine con tappi a vite in ferro. Tuttavia, il prodotto deve ancora essere conservato in frigorifero.

Bomba vitaminica - Feijoa Plus Honey

marmellata di feijoa con mielePuoi raddoppiare le proprietà benefiche di un dessert insolito se aggiungi miele altrettanto sano al posto dello zucchero. Allora otterrai quasi una cura e sicuramente un rimedio per aumentare l'immunità.

Non è necessario seguire la ricetta esatta. Basta tritare le bacche e mescolarle con il miele quanto necessario. Se ti piacciono i dolci - mettine di più, se hai bisogno di acidità - di meno, non rovinerai il piatto con il miele.

Marmellata di Feijoa con mirtilli rossi e limone - protezione affidabile contro il raffreddore

marmellata di feijoa con mirtilli rossi e limonePuoi preparare una dose elevata di vitamina C se aggiungi agrumi (preferibilmente limone) e mirtilli freschi. Le proporzioni sono le seguenti:

  • 1,5 kg di bacche esotiche;
  • 150-200 g mirtilli;
  • 2 limoni grandi;
  • zucchero nella quantità di un chilogrammo.

Puoi aggiungere più zucchero per rendere la marmellata più dolce. E per l'originalità del gusto e della consistenza del dolce aggiungere anche 300 g di noci, dopo averle tritate. Ruota tutte le bacche e la frutta attraverso un normale tritacarne, aggiungi le noci e lo zucchero e mescola. Lasciar riposare per un paio d'ore e può essere messo in barattoli.

Istruzioni video per preparare marmellata di feijoa cruda

Giardino

Casa

Attrezzature