Allevare le mucche in un'azienda agricola privata

tenere le mucche Le mucche sono animali molto grandi. Danno molto latte, ma i proprietari di aziende agricole private lo hanno raramente. C'è un'opinione tra le persone che una mucca causerà molti problemi ai proprietari, perché è necessario mungere l'animale tre volte al giorno.

La mungitura manuale, infatti, richiede tempo e non sempre è sterile. Con lo sviluppo di tecnologie nelle aziende agricole sussidiarie private, sono apparse le mungitrici, che facilitano notevolmente il processo di ottenimento del latte.

Prima di acquistare una mucca, ogni allevatore dovrebbe acquistare una mungitrice. Questa è una tecnica costosa, ma consente di risparmiare molto tempo da dedicare alla cura del bestiame.

Condizioni sanitarie di detenzione

In Russia, non è possibile acquistare una mucca senza completare tutti i documenti sanitari. Se un allevatore vuole acquistare un animale, deve ottenere il permesso dal servizio veterinario.

Dopo aver richiesto un acquisto, il veterinario deve esaminare l'animale e fare tutti i test necessari. Occorrono due mesi per ottenere risultati. In questo momento, uno specialista veterinario controlla i locali in cui verrà tenuto il bestiame delle mucche.

Per la stalla vengono utilizzate bancarelle di legno o di metallo. La larghezza di ciascuna dovrebbe essere di almeno 1,3 m. In questo caso, le mucche si sentiranno a proprio agio.

Il pavimento del fienile dovrebbe essere morbido. Come lettiera vengono utilizzati tappetini speciali per il bestiame, che vengono cosparsi di fieno e segatura. Un'azienda agricola personale controllata con la possibilità di vendere ogni tre mesi i prodotti in eccedenza deve effettuare analisi:

  • per la tubercolosi;
  • leucemia;
  • borciliasi.

Nel caso in cui la vacca superi tutti i test, all'allevatore verrà concesso il permesso di vendere i prodotti agricoli.

Mungere una mucca

Prima della mungitura, la mammella di ogni vacca viene trattata con una soluzione speciale per rimuovere la microflora. Quindi si collegano alla mammella mungitrice... Il latte entra nella lattina attraverso un tubo sigillato, quindi rimane sterile e non diventa acido per un massimo di dieci giorni.

Dopo la fine della mungitura, la mammella viene sigillata con una soluzione di iodio. Con un'alimentazione bilanciata, ogni vacca è in grado di produrre fino a 40 litri di latte al giorno. Il fieno e il fieno sono usati in proporzioni uguali come base della base del foraggio. In media, una mucca mangia 50 kg di mangime al giorno.

Allevamento di mucche - video

Giardino

Casa

Attrezzature