Dolce e grande varietà di uva Laura, foto e descrizione

Il vitigno Laura è resistente alle malattie, vorrei vedere foto e descrizione della sua vendemmia? Ho diverse piantine in crescita, ma ancora giovane, non c'era ovaia. I cespugli sono già abbastanza grandi, hanno svernato bene finora, anche se non abbiamo avuto forti gelate da molto tempo. Non vedo l'ora di vedere cosa ho, nel senso, per assaggiare le bacche. Sono dolci, non aspri?

Foto e descrizione del vitigno Laura Già all'inizio dell'autunno, si delizierà con uve carnose e dolci, mentre è adatto a crescere quasi in tutto il territorio della nostra patria. Questo è un noto vitigno Laura, una foto e una descrizione di cui dovrebbe conoscere ogni giardiniere che coltiva specie da tavola. Laura può essere tranquillamente definita una delle migliori rappresentanti. Ha eccellenti caratteristiche gustative, oltre a un carattere senza pretese e stabile.

Nel registro statale delle varietà, le uve sono elencate come Flora. Pertanto, si possono trovare due nomi in vendita, ma sono una e la stessa varietà.

Varietà di uva Laura - foto e descrizione

cespuglio d'uva laura

Il cespuglio stesso si distingue per la sua rapida crescita e precoce maturità. Le prime ovaie compaiono già nel secondo anno dopo la semina, ma allo stesso tempo le uve adulte non crescono molto e sono di medie dimensioni. Le sue foglie sono belle, verde scuro, con cinque lobi.

Fino all'80% dei giovani germogli nell'uva sono fruttuosi, quindi è necessario regolare la fruttificazione e la competenza potatura... Altrimenti, sia i grappoli che le bacche diventano più piccoli e il cespuglio stesso si esaurisce notevolmente, "alimentando" una tale quantità di vite, che in linea di principio non è necessaria. I fiori di Laura sono prevalentemente femminili, quindi è meglio avere un impollinatore nelle vicinanze per mantenere gli indicatori di resa.

Al contrario, meno l'ovaia è sulla pianta, più pesanti saranno i grappoli e più grandi saranno le bacche. Tuttavia, anche lasciare poche viti per la fruttificazione è impossibile. Il raccolto matura più velocemente e il cespuglio può iniziare a coltivare giovani germogli, che porteranno via i nutrienti e indeboliranno la sua resistenza al gelo.

La varietà è conosciuta come resistente al gelo, resiste a gelate fino a meno 26 ° C senza problemi e senza riparo. Praticamente non soffre di marciume (bianco e grigio) e muffe.

Caratteristiche gustative

uva lauraL'uva Laura è una varietà da tavola precoce, matura in 120 giorni e vi delizierà con rese elevate. Il peso medio dei grappoli conici sciolti è di 1 kg, con una buona cura e razionamento, possono pesare più di 2 kg.

Le bacche stesse sono grandi, una in una, di forma ovale. La pelle è sottile, ma densa, con un leggero rivestimento ceroso. La polpa è molto gustosa, carnosa, succosa, con un aroma di noce moscata. Il contenuto di zucchero non è inferiore al 20%, la nota acida non si fa quasi sentire, ma a patto che ci fosse abbastanza calore e luce durante la maturazione.

Pro e contro della varietà

Foto del vitigno Laura e descrizione pro e controTra i benefici dell'uva Laura si segnalano:

  • alta produttività;
  • a frutto grosso;
  • maturità anticipata;
  • buona resistenza al gelo;
  • la possibilità di trasporto a lunga percorrenza grazie alla buccia densa e ai frutti di bosco che tengono saldamente e non si sbriciolano;
  • resistenza a frequenti malattie della cultura.

Tuttavia, la varietà presenta alcuni svantaggi. Prima di tutto, questa è la necessità di razionare la resa e il controllo dell'impollinazione dei fiori femminili. Inoltre, il gusto dei frutti di bosco può deteriorarsi in peggio nella fredda estate. E a causa della pelle sottile, le vespe spesso rovinano l'uva. Inoltre, Laura non è immune dall'oidio e quindi necessita di un trattamento preventivo contro questa malattia.

Rassegna video del vitigno Laura

Giardino

Casa

Attrezzature