Solfato di potassio per concimare patate, cetrioli e pomodori

Abbiamo un piccolo cottage estivo dove coltiviamo ortaggi per il nostro consumo. La scorsa stagione, il raccolto di patate non era molto ricco, i cetrioli formavano molti fiori sterili e quelli maturi acquisivano una forma strana, come una pera. Inoltre, i pomodori hanno perso il loro colore nella massa verde e hanno dato piccoli frutti. Gli amici hanno suggerito che ciò potrebbe essere accaduto a causa della mancanza di potassio e hanno consigliato di applicare fertilizzanti di potassio. Dimmi come usare il solfato di potassio per fertilizzare patate, pomodori e cetrioli?

solfato di potassio Il solfato di potassio o solfato di potassio è un fertilizzante concentrato a base di potassio (50%) sotto forma di polvere o granuli bianchi facilmente solubili. Il solfato di potassio non contiene cloro, quindi è un fertilizzante ideale per patate, pomodori e cetrioli, così come per altre colture sensibili a questo microelemento.

Il solfato di potassio può essere utilizzato per la coltivazione di colture da giardino su tutti i tipi di terreno, dai terreni sabbiosi a quelli argillosi.

Raccomandazioni generali per l'uso del farmaco

L'effetto massimo della concimazione si ottiene con la concimazione diretta nel terreno, soprattutto se il terreno è pesante, argilloso. Per fare questo, spargere la preparazione sull'area in cui verranno coltivati ​​pomodori, cetrioli e patate e scavare il terreno. Puoi eseguire questa procedura sia prima di piantare colture, sia in autunno, mentre scavi un orto. È preferibile concimare il terreno sabbioso leggero appena prima di piantare.

Come medicazioni aggiuntive basate su solfato di potassio puoi preparare una soluzione con la quale le piante devono essere annaffiate alla radice durante la stagione di crescita.

L'ultima alimentazione con solfato di potassio deve essere effettuata entro e non oltre 14 giorni prima della raccolta.

Fertilizzare le patate

patate

Si consiglia di aggiungere piccoli granuli ai letti prima di piantare. patate (30 g per 1 mq. M.) E dissotterrarli. Per cento metri quadrati, saranno necessari solo 250 g del farmaco.

Si consiglia di eseguire la seconda medicazione di potassio durante la formazione delle radici, annaffiando le piantagioni con una soluzione (30 g per secchio d'acqua).

Fertilizzante pomodoro

alimentazione dei pomodori

Per arricchire la composizione del terreno sui letti di pomodoro, prima di piantare piantine, applicare un po 'meno di fertilizzante - 20 g per metro quadrato. Durante la stagione di crescita, nutrire i pomodori sulla foglia con una soluzione (per 10 litri di acqua 35 g del farmaco).

Nutrire i cetrioli

nutrire i cetrioli

Cetrioli sono una delle colture più esigenti in fatto di potassio, quindi vanno alimentate più volte durante la stagione:

  1. Prima di piantare i cetrioli.
  2. 14 giorni dopo lo sbarco.
  3. All'inizio della fioritura.

Con una carenza di potassio, le foglie dei cetrioli iniziano a schiarirsi ai bordi.

Per l'alimentazione delle radici, versare 20 g della preparazione in un secchio d'acqua e utilizzare non più di 8 g della preparazione per concimare i cetrioli su una foglia per la stessa quantità d'acqua.

Fertilizzazione delle colture da giardino con potassio, video

Giardino

Casa

Attrezzature