Cane giocattolo dell'albero di Natale fai-da-te

Giocattoli di Natale a forma di cane Alla vigilia del nuovo 2018, che si terrà sotto gli auspici del cane, vorrei riflettere il suo simbolo nelle decorazioni natalizie. Ogni hostess realizza piatti interessanti con addobbi a tema, costumi per bambini e così via.

Anche i bambini amano prendere parte alla preparazione della casa per le vacanze. Ma oltre alla solita scultura annuale di fiocchi di neve, probabilmente vogliono fare qualcosa di interessante. Perché non soddisfare il desiderio di piccoli irrequieti? Inoltre, quando si fanno artigianato, si sviluppano l'immaginazione, le capacità motorie delle mani e il legame tra genitori e figli si rafforza.

Un'incarnazione abbastanza semplice di ciò che desideri è un giocattolo per l'albero di Natale fai-da-te. Questo sarà discusso di seguito.

Da cosa puoi creare un giocattolo?

una varietà di cani per decorare l'albero di Natale

Anche un budget estremamente limitato non è un motivo per rinunciare ad arredare la propria casa con il simbolo dell'anno. Puoi creare un cane giocattolo per albero di Natale con le tue mani da una varietà di materiali. Questi includeranno:

  • carta;
  • provato;
  • vernice e palla di Natale;
  • pompon;
  • cartone;
  • pasta salata;
  • plastilina;
  • qualsiasi tessuto e imbottitura;
  • conchiglie;
  • e molti molti altri.

Basta includere l'immaginazione e il pensiero creativo. Ora diamo un'occhiata più da vicino ad alcune decorazioni per alberi di Natale facili da realizzare all'anno del cane.

Diverse master class

Fare artigianato natalizio non solo decorerà la tua casa per le vacanze, ma può anche avvicinare la tua famiglia. Molti semplici e belli mestieri dell'albero di Natale per il nuovo anno 2018 possono essere fatti con i bambini.

Cane cretino

Questo mestiere è facile e veloce da realizzare, ma porta molta gioia ai bambini. Puoi appenderlo all'albero o semplicemente giocarci. Per l'esecuzione abbiamo bisogno di:

  • cartone;
  • punteruolo o ago zingaro;
  • piccoli pulsanti;
  • filo elastico;
  • filo forte, cavo sottile o filo.

modello di cane in movimentoPer prima cosa devi disegnare un futuro giocattolo per l'albero di Natale sotto forma di un cane. Ora suddividiamo il prodotto in parti e disegniamo ciascuna di esse separatamente. Successivamente, devi ritagliarli e usarli come stencil. Delineamo i dettagli su cartone e li ritagliamo.

Segniamo i punti in cui le gambe e la coda si uniscono al corpo, facciamo dei buchi.

Affinché le parti siano mobili, devono essere attaccate liberamente al corpo. Per questo è necessario un filo con un pulsante.

processo di lavoroInnanzitutto, il supporto viene infilato attraverso i fori sul corpo e quindi nelle parti mobili.

Per prima cosa, devi legare le gambe insieme e legare la coda alla zampa posteriore con un elastico.

Sul lato anteriore, lasciamo un bottone e infiliamo un filo attraverso di esso e un foro, lo fissiamo. Otteniamo un cane con le gambe in movimento e la coda.

I pulsanti sono migliori da prendere trasparenti o da abbinare al cane finito.

Devi legare una corda all'elastico che collega il piede, per il quale lo tirerai in seguito per muovere il cane.

Alla fine, puoi attaccare un bastone per tenere il cane o un anello di nastro per appendere il giocattolo all'albero.

Simbolo dell'anno in feltro

feltro caneQuesto materiale è molto popolare sia tra le cucitrici alle prime armi che tra le artigiane esperte. La parte migliore è che il feltro non si sbriciola ai bordi e quindi non richiede lavorazioni aggiuntive.

Il cane giocattolo di Natale in feltro può essere piatto o voluminoso. Per realizzarne uno piatto, abbiamo bisogno di:

  • feltro di diversi colori;
  • forbici;
  • fili;
  • cartone;
  • penna o matita.

Per un giocattolo voluminoso, avrai bisogno di più riempitivo. Il cotone idrofilo è abbastanza adatto per questi scopi.

Andiamo a lavorare.Per prima cosa, disegna i dettagli del futuro cane su cartone. Questi saranno modelli. Ritagliali e circondali su feltro.

Se non sai come rompere con successo un cane in parti, usa i modelli seguenti.

Una delle decorazioni più popolari per l'albero di Natale è un cane con una macchia intorno agli occhi e le orecchie multicolori. Se lo fai, avrai bisogno di due colori di feltro.

passo dopo passo facendo un cagnolino di feltroDa quello principale abbiamo ritagliato due parti del corpo e un occhiello. Il secondo colore è necessario per il secondo orecchio e la macchia intorno all'occhio. Puoi anche tagliare una striscia del colletto a contrasto e un naso nero.

Per prima cosa, cuciamo un naso e un granello sulla parte anteriore del corpo. Successivamente, delineamo e ricamiamo gli occhi e la bocca.

Per cucire su un granello e collegare le parti, puoi scegliere fili contrastanti che non verranno eliminati dalla combinazione di colori principale.

Ora pieghiamo le parti anteriore e posteriore del corpo, le cuciamo lungo il bordo, lasciando spazio per imbottire il giocattolo. Riempiamo il giocattolo di cotone attraverso il foro rimanente e lo cuciamo fino alla fine.

Le orecchie sono cucite indietro, quindi mettiamo il colletto. È importante non stringerlo, altrimenti non sarà bello.

Il colletto è fissato sul retro con un bottone. Ora il volumetrico simbolo dell'albero di Natale dell'anno del cane è pronto. Puoi anche cucire un anello dal nastro per appenderlo o semplicemente mettere il cane sotto l'albero.

Anche un cane piatto starà benissimo. Le museruole sono solitamente realizzate in questo modo ed è molto più facile di un giocattolo voluminoso.

Anche qui avrai bisogno di un cartamodello. Disegniamo orecchie, una faccia, un naso e un granello.

Dai colori di feltro selezionati, è necessario tagliare i dettagli elencati secondo il modello di cartone.

Se usi due colori, l'imbarcazione apparirà più luminosa e più interessante.

Ora resta solo da collegare tutte le parti con un filo e un ago. Occhi, antenne e bocca devono essere disegnati e ricamati. Puoi anche sostituire gli occhi con i pulsanti.

Alla fine, devi cucire un nastro appeso tra le orecchie. Ora, come promesso, portiamo alla vostra attenzione i modelli di un giocattolo per albero di Natale fatto di feltro.

cagnolino giocattolo albero di natale volumetrico

modello di un cane allegro

cucciolo con sciarpa

cucciolo triste

Simbolo dell'anno sulle palle di Natale

cani sulle palle di NataleSe non hai voglia di scherzare con il cucito, ma ami disegnare, questa è un'ottima opzione. Esistono due modi per realizzare questi giocattoli. Puoi dipingere normali palline solide o creare giocattoli con vecchie lampadine a incandescenza.

È molto facile fare le palle di Natale con un cane. Per lavoro abbiamo bisogno di:

  • semplici decorazioni per alberi di Natale sotto forma di palline;
  • qualsiasi sgrassante;
  • primer;
  • vernici acriliche.

Prendiamo la palla, la sgrassiamo e la innesciamo. Ora devi fare uno schizzo con una matita e poi dipingerlo con le vernici. Puoi raffigurare un paesaggio con un cane o disegnare una faccia.

cane della lampadinaUn cane giocattolo per albero di Natale fai-da-te da una vecchia lampadina è realizzato allo stesso modo. Sgrassato, innescato, verniciato.

Per chiudere la base della lampadina, puoi realizzare orecchie e un cappello natalizio di feltro. Attaccare a PVA regolare.

Decoupage

decoupage su pallineUn altro modo piuttosto semplice per creare un giocattolo per l'albero di Natale con l'immagine di un cane con le tue mani. Qui avrai bisogno dei seguenti materiali per il lavoro:

  • tovaglioli a tre strati con l'immagine di un cane;
  • PVA;
  • Palla di Natale;
  • spazzole;
  • sgrassante;
  • vernici acriliche;
  • vernice a base d'acqua;
  • glitter per unghie o smalto glitterato;
  • paillettes o orpelli per la decorazione.

Per prima cosa, sgrassa il giocattolo, quindi applica la vernice: fungerà da sfondo.

È meglio applicare la vernice in 2-3 strati.

Ritaglia la foto di un cane da un tovagliolo e separa lo strato superiore. Usando PVA, alleghiamo l'immagine al giocattolo. Quando la colla è asciutta, è necessario verniciare il prodotto e ritoccare con le vernici.

Infine, decorare la palla con scintillii e orpello tritato, dandogli l'atmosfera di Capodanno.

Master class in immagini su come creare un cane soffice

cane finito e inizio in produzione

 

fasi della realizzazione di una testa

Come puoi vedere, realizzare decorazioni per l'albero di Natale con le tue mani è semplice e interessante. E se coinvolgi i bambini nel processo, è anche utile.Accendi la tua immaginazione, crea insieme, questi souvenir possono anche essere fatti come regalo ai propri cari. Prossime vacanze!

Video lezione su come realizzare un giocattolo per l'albero di Natale per un cane da una lampadina

Giardino

Casa

Attrezzature