Il tuo anthurium ha anche fiori che essiccano?

L'Anthurium ha bisogno di aiuto Affrontiamo la domanda dal punto di vista di un organismo vivente. Se riceve abbastanza nutrimento, è mantenuto nelle sue solite condizioni e ha abbastanza ossigeno per respirare, non c'è motivo di ribellarsi. Una pianta tropicale ha bisogno di un microclima speciale. L'Anthurium si secca quando i suoi diritti vengono violati, il che gli consente di svilupparsi pienamente. È possibile ottenere una bella pianta sana in condizioni indoor, ma è necessaria una cura costante.

Condizioni in cui l'anturio non fiorisce

L'Anthurium è esigente in fatto di cure e sa come dare segnali di pericolo. La prima domanda suona sempre, l'anturio non fiorisce, cosa fare? Se una pianta adulta non acquista colore, il suo contenuto viene violato. Pertanto, per un cespuglio che non presenta segni di malattia, puoi stimolare la fioritura:

  • ridurre temporaneamente la temperatura del contenuto al di sotto di 20 0;
  • trapiantare la pianta;
  • acqua prima dell'attività primaverile Fiore di Anthurium una volta con acqua alla temperatura di 40-50 0.

Fiorisce un anthurium adulto

Queste sono misure speciali, ma dovresti creare illuminazione normale e assicurati della cura adeguata.

Se tracciamo un'analogia con il corpo umano, la fioritura è associata alla funzione riproduttiva. Verrà, in un corpo maturo, in cui c'è abbastanza forza per sopportare un feto sano. Una situazione stressante può causare un aborto spontaneo.

Salute delle piante ripristinata completamenteInoltre, una pianta deciderà di continuare il genere solo quando l'alimentazione e il mantenimento consentiranno non solo di gettare il fiore, ma di ottenere semi. Quindi, il fiore non apparirà se la pianta manca di cibo, calore, luce. Se le condizioni di detenzione vengono violate, quando il peduncolo viene rilasciato, si verifica un "aborto spontaneo": i fiori si asciugano sull'anturio. Il motivo è stato a lungo determinato dalla natura. In circostanze critiche, è necessario salvare la madre, che in seguito darà prole in condizioni migliori.

Se le radici non possono nutrire l'intera pianta, viene scelta la priorità. Ma il cibo potrebbe non essere sufficiente per le foglie, quindi muoiono anche loro. Ma un tale stato della pianta sull'orlo della sopravvivenza richiede già la salvezza. Anche un atrio che ha vissuto a lungo in un appartamento, in costante fioritura, può iniziare a essere capriccioso. In ogni caso, ci sono ragioni per questo.

Come aiutare l'atrio a ritrovare la salute

L'aspetto di bellissimi fiori è possibile solo in una pianta sana.Il tempo di fioritura dell'anturio è lungo. Ciascuno dei bellissimi "fenicotteri" tiene in mano un fiore per circa un mese e mezzo. Invece di un fiore che appassisce, appare un nuovo fiore, e così per lungo tempo con un periodo di dormienza in inverno. Pertanto, la cessazione anticipata della fioritura è già un segnale di problemi.

Il fiore di Anthurium mantiene la freschezza fino a 45 giorniSe il fiore si trova nello stesso punto, non viene soffiato da una corrente improvvisa, la temperatura del contenuto e l'umidità vengono mantenute e il fiore si è ristretto, stiamo cercando i motivi per cui l'anturio non fiorisce:

  • esaurimento del suolo;
  • mancanza o eccesso fertilizzanti;
  • ci sono insetti o malattie.

La prima cosa da fare è controllare la presenza di afidi, tripidi, cocciniglie e primavere nel terreno. Non è sempre possibile notare gli insetti che si nascondono, quindi la pianta ha bisogno di una doccia, ma allo stesso tempo i fiori e una zolla di terra non devono bagnarsi. Prima di essere attribuito alle procedure dell'acqua, il fiore deve essere trattato con una soluzione allo 0,3% di karbofos o actellico sulle foglie e lasciato per un giorno. Il terreno dovrebbe essere coperto durante la lavorazione. Dopo due trattamenti a intervalli di una settimana, dovrebbero esserci miglioramenti visibili nelle condizioni della pianta.

La violazione delle regole di cura è uno dei motivi della mancanza di fioriNella seconda fase, quando l'anturio si asciuga, viene controllato il sistema radicale. Se ci sono radici marroni o marce, rimuovile.Allo stesso tempo, controlla la pianta lavata per una condizione che indica una malattia con septoria o antracosi. Ma allo stesso tempo, è meglio piantare la pianta in terreno fresco. Forse il vecchio substrato è diventato più denso e le radici non ricevono abbastanza aria. O forse la pianta non ha abbastanza nutrimento ei fiori dell'anturio si seccano. Dopotutto, riceve una quantità maggiore di sali disciolti a causa del lavoro delle radici.

La pianta necessita di concimazione, luce e annaffiature con acqua tiepidaQuando si compone un nuovo terreno per una persona testarda, è necessario tenere conto delle sue preferenze e in un substrato regolare e arioso è imperativo aggiungere corteccia frantumata di conifere, vermiculite, carbone di legna e fibra di cocco. Se la pianta è caduta in recupero, è meglio preparare il terreno in base al terreno per gli aroidi, ma aggiungere gli ingredienti elencati. Torba è necessario solo un cavallo. L'acidità della terra influisce notevolmente sulle proprietà nutritive. Per secoli la natura ha selezionato un ambiente in cui il suolo "tropicale" fosse più utile per l'anturio, e ci stiamo riuscendo.

Un buon drenaggio, un vassoio per creare un guscio umido attorno alla pianta e un terreno caldo, possibilmente con un po 'di calore: l'anturio ripristinerà il tempo di fioritura e la bellezza.

L'aria secca e sbagliata portano alla morte delle gemmeSia il trabocco che l'essiccazione di una zolla di terra sono dannosi per il fiore. Pertanto, l'irrigazione è moderata, solo quando lo strato superiore della terra si asciuga. E l'umidità aggiuntiva viene creata strofinando e spruzzando quotidianamente le foglie con uno spray sottile. È necessario creare una nuvola nebbiosa più volte al giorno in estate e in inverno, a seconda della temperatura del contenuto, può essere spruzzata raramente.

Il fiore ama il calore, ma non il calore. Si sente bene alla luce diffusa, ma non alla luce solare diretta. Non gli piace la pianta, anche quando la soffia anche una fresca brezza calda. Inoltre, è un teledipendente e se cambi il tuo luogo di residenza, la persona testarda può ammalarsi. Il primo segnale, l'inizio dell'essiccazione delle foglie. Sono indicatori di benessere.

Una tale pianta non piacerà alla sua fiorituraQuindi, se le radici della pianta sono congelate, il risultato sarà una foglia marrone rilasciata, presto il resto si scurirà. La mancanza di calore sarà segnalata dai fiori gialli di anthurium. L'irrigazione con acqua dura e non stabilizzata porterà alla comparsa di macchie marroni sulle foglie e alla loro graduale essiccazione. Nelle aree con problemi di acqua potabile dura, si consiglia ai floricoltori di raccogliere l'acqua della neve. Non c'è certezza che la neve possa essere pulita in una zona industriale. Dopo le misure di restauro, l'anturio rilascia una nuova infiorescenzaSi consiglia di versare con acqua bollita, aggiungendo una volta al mese un chicco di acido succinico, oppure un goccio di succo di limone. La terra è leggermente acidificata, i sali di durezza si trasformano in scala. L'acido succinico stimola i processi biologici.

Quando si trapianta l'anturio, è meglio usare piatti di plastica, poiché le radici sono incorporate nei pori della ceramica e smettono di funzionare lì. Pertanto, è meglio che i piatti siano lisci all'interno.

In conclusione, va detto che non ci sono condizioni speciali in modo che le foglie non si secchino sull'animale domestico e il tempo di fioritura dell'anturio è lungo. Devi solo seguire la tecnologia agricola della pianta e ti delizierà con la sua bellezza e lo splendore della fioritura.

Video sulla cura dell'Anthurium

Commenti
  1. Olga

    Gentile momento della giornata. Per favore dimmi che i miei fiori di Anthurium hanno cominciato ad arrugginire. Quale potrebbe essere il motivo? Grazie in anticipo.

    • Olga

      Può essere qualsiasi cosa, dai disturbi della cura alle malattie dei fiori: l'articolo descrive le possibili cause. Se la macchia sembra un'eruzione arrugginita, allora è ruggine ed è necessario un trattamento fungicida. Esamina l'intero fiore, puoi prenderlo e controllare le radici, forse il problema viene da lì e marciscono. Cambiare terreno, riconsiderare l'irrigazione, non riempire.

  2. Yulia

    Ciao, non dirmi qual è il motivo per cui ho comprato uno schercher, sembra che abbia preso vita e abbia rilasciato un fiore, ma per qualche motivo si secca

    • Olga

      Forse sono iniziati parassiti o una malattia.E hai trapiantato un fiore, forse è tutta una questione di terra, che è impoverita e non può "nutrire" il peduncolo? Puoi trattarlo con un fungicida per la profilassi e cambiare il terreno se questo non è stato fatto dopo l'acquisto.

Giardino

Casa

Attrezzature