Fertilizzante per fiori di buccia di banana: economico, ecologico, utile ed efficace

Come preparare un fertilizzante per fiori a buccia di banana? Ho sentito che contiene molto potassio e tale alimentazione funziona bene sul pelargonium, stimolando la fioritura. Le mie bellezze quest'anno non vogliono affatto regalare gemme. Le foglie e i ramoscelli sono cresciuti, i cespugli sono belli, ma non fioriscono. Voglio provare a dar loro da mangiare con una banana, come farlo bene?

fertilizzante per fiori di buccia di banana Le piante da appartamento, sebbene vivano in un clima più confortevole rispetto alle piante da giardino, il loro sviluppo è limitato dallo spazio del vaso. Un piccolo volume di terreno non può fornire alle colture in modo completo e uniforme tutte le sostanze utili, quindi hanno bisogno di alimentazione aggiuntiva. Il fertilizzante per fiori di buccia di banana è uno dei rimedi più semplici e migliori in grado di sostituire la "chimica". Completamente naturale, con una ricca composizione minerale, tale fertilizzante sarà utile sia per le specie decorative che per quelle da fiore. Come realizzare un condimento così eccezionale e applicarlo ai fiori interni?

Qual è l'uso della fertilizzazione "banana"

proprietà utili della buccia di banana come fertilizzante

La polpa del frutto esotico è ricca di potassio, magnesio, calcio e fosforo. Gli stessi componenti si trovano nella buccia. Mezzi preparati sulla base:

  • attivare lo sviluppo dell'apparato radicale e della parte fuori terra dei fiori;
  • normalizzare lo scambio idrico;
  • promuovere la produzione di clorofilla;
  • aumentare l'immunità delle piante;
  • migliorare la composizione del terreno, rendendolo più sciolto;
  • arricchire il terreno con materia organica e minerali necessari alla crescita dei fiori;
  • stimolare la deposizione dei gambi dei fiori e prolungare il periodo di fioritura.

Oltre a un fertilizzante benefico, la buccia di banana serve anche come rimedio naturale per i parassiti degli insetti. La maggior parte di loro non digerisce il suo aroma caratteristico e lascia rapidamente le piante. È anche importante che l '"insetticida banana" sia assolutamente sicuro per gli esseri umani, a differenza di molte sostanze chimiche.

Fertilizzante per fiori di buccia di banana - come preparare e applicare

Per la preparazione del condimento alla frutta, anche le bucce vengono preparate accuratamente per prime: lavate e pulite dalle fibre bianche. Si consiglia di utilizzare la buccia fresca solo durante il periodo di crescita attiva delle colture, in primavera. Contiene molto azoto, di cui le piante non hanno sempre bisogno in una tale quantità. Ma è meglio congelare o asciugare la buccia e solo allora fare infusi e decotti. A proposito, è in questa forma che viene aggiunto al terreno stesso e non fresco. Le banane fresche marciranno.

Le bucce non lavate non possono essere utilizzate: le banane vengono trattate con vari prodotti chimici prima dell'importazione per ritardarne la maturazione.

Per concimare le piante da interno, prepara:

  1. Infuso di buccia di tre banane in 1 litro di acqua fredda. Dopo due giorni di infusione si filtra e si diluisce con acqua 1: 1. I fiori vengono annaffiati con infuso una volta alla settimana e conservati per non più di 7 giorni.infuso di buccia
  2. Polvere per applicazione al suolo. La buccia viene asciugata, quindi un paio di pezzi vengono schiacciati e cosparsi di polvere nel terreno in vasi una volta al mese.buccia di banana in polvere

È anche utile aggiungere i rifiuti di banana a compost.

Fiori fertilizzanti con bucce di banana

Giardino

Casa

Attrezzature