Quali fertilizzanti possono essere usati per le orchidee?

Fertilizzante per orchidee da interni Per una fioritura più efficace e duratura delle piante da interno, vengono utilizzati vari complessi. Il fertilizzante per orchidee è sviluppato tenendo conto delle specifiche della pianta. Le composizioni vengono utilizzate in determinati punti della stagione di crescita e solo per un fiore sano. Anche i fertilizzanti etichettati "per orchidee" devono essere applicati con cautela e in concentrazioni inferiori a quelle indicate sulle etichette.

Regole di base per l'uso dei fertilizzanti

I principali ingredienti attivi dei fertilizzanti sono azoto, fosforo, potassio. Sulle etichette, sono designati N: P: K come percentuale. Se è necessario aumentare la massa verde, è necessario più azoto, per la fioritura: il fosforo e il potassio è responsabile della vitalità e dei processi cellulari. Le composizioni complesse contengono oligoelementi. Un cocktail vitaminico per un'orchidea è utile quanto lo è per l'uomo.

Regole per l'uso di fertilizzanti per orchidee:

  • i fertilizzanti non possono essere utilizzati durante il trapianto e durante l'adattamento della pianta;
  • osservare il tempo della fecondazione, guidato dal ciclo biologico;
  • non concimare le orchidee durante la fioritura e durante il trattamento o la riabilitazione;
  • la preparazione delle radici viene eseguita solo dopo l'irrigazione, in modo da non causare ustioni chimiche alle radici;
  • nutrire le orchidee, a seconda delle condizioni di detenzione, ma non più di due volte al mese.

Fertilizzante dall'ingiallimento delle foglie

La frequenza di alimentazione dipende dall'ambiente. Nella calda estate e nelle brevi giornate invernali, si nutrono con cautela, una volta al mese.

Il fertilizzante per orchidee per la fioritura ha una composizione di 4: 6: 6. La medicazione superiore viene utilizzata durante il periodo in cui la pianta sta guadagnando forza per una lunga fioritura, ma due settimane prima dell'apertura della prima gemma, l'irrigazione fertilizzante viene interrotta.

I fertilizzanti dovrebbero essere usati con attenzione. Le sostanze non assimilate dalla pianta, rimanendo nel substrato, la avvelenano. Senza nutrimento, le orchidee si svilupperanno e fioriranno, un'overdose può portare alla morte.

Quando si fertilizzano le giovani orchidee, è necessario utilizzare una composizione 4: 3: 3 per costruire il sistema radicale e le foglie. Il kit di pronto soccorso del fiorista contiene preparati in vari rapporti dei principali nutrienti. I fioristi usano volentieri composizioni collaudate di noti produttori per la cura delle orchidee: "Miracle Garden", Bona Forte, "Oasis".

Bastoncini fertilizzanti speciali per orchideePuoi verificare tu stesso se il fertilizzante è adatto per le orchidee:

  • acidità pH 5-7;
  • bassa concentrazione di sali nutritivi;
  • forme solubili usate di chelati;
  • la composizione deve contenere additivi di oligoelementi, essere complessa;
  • la presenza di additivi stimolanti aumenta il valore del farmaco.

Utilizzando fertilizzanti organici composizione pericolosamente imprevedibile e grandi quantità di azoto.

Esempi di fertilizzanti noti di diversi produttori possono includere le seguenti composizioni.

  1. Agricola, uno speciale fertilizzante minerale per orchidee. È facile da usare. La composizione contiene tutte le sostanze necessarie in una forma solubile. Per la medicazione fogliare, questa formulazione aerosol si chiama Doctor Foley.
  2. Le formulazioni Bona Forte sono un alimento completo per orchidee con un cocktail vitaminico e microelementi. Tra i farmaci offerti, questo è il più conveniente.
  3. Il terreno "Fasco" e la preparazione omonima sono studiati appositamente per le orchidee. In questa composizione, una dieta equilibrata contribuisce al rapido sviluppo delle giovani piante.

I produttori stanno rilasciando nuovi farmaci, ma è necessario fare attenzione quando si concimano le orchidee. Utilizzare la composizione al ritmo di 10 gocce per litro di soluzione di lavoro. L'alimentazione delle radici viene effettuata immergendo la pentola nella soluzione preparata per 20 minuti. E la medicazione fogliare con fertilizzante per orchidee viene eseguita solo se necessario, per liberare le foglie dalla clorosi. In questo caso, le foglie vengono spruzzate su entrambi i lati, cercando di inumidire le radici aeree. Successivamente, è necessario asciugare le gocce che sono cadute nei seni. I fiori devono essere coperti durante la lavorazione.

Applicazione su orchidee di pasta di citochinine per la propagazione

Pasta di citochinine per risvegliare i reni dormientiL'aspetto dei bambini su un'orchidea a casa è un evento raro. Una pasta in cui il principio attivo citoconina stimola la divisione cellulare in qualsiasi oggetto biologico. Nell'uomo, le cicatrici vengono rimosse con l'aiuto della cicotina; nelle orchidee, promuove la crescita attiva delle gemme dormienti.

La pasta di orchidea viene utilizzata applicandola in un luogo dove c'è un bocciolo che dorme sotto le squame. È necessario rimuovere la protezione e applicare un po 'di pasta sul rene aperto. Ciò provocherà l'inizio della crescita del bambino o della freccia del fiore. Devi lasciare solo una ripresa nel nodo e rimuovere il resto. A seconda della forza del sistema radicale, non è possibile stimolare più di 3 neoplasie contemporaneamente. Questi possono essere bambini o fiori. Va ricordato che l'orchidea richiede cure particolarmente attente durante la crescita intensiva dei bambini.

La sequenza di operazioni per ottenere bambini usando la pasta di citochinine per orchidee è mostrata nella figura.L'ordine di applicazione della pasta di citochinine

La composizione viene conservata in frigorifero ed è necessaria pochissima preparazione per far crescere una nuova orchidea o un gambo di fiore.

È necessario utilizzare lo stimolante, guidato dal ciclo biologico della pianta. Meglio all'inizio della primavera, prima che l'orchidea si svegli. Per la germinazione del peduncolo, lubrificare al minimo il germoglio dormiente. Per ottenere il bambino, è necessario applicare più pasta, da una testa di fiammifero.

Non è possibile utilizzare la pasta per la stimolazione su piante indebolite che sono state colpite da malattie o parassiti. Le giovani piante che non hanno raggiunto i due anni e non hanno 6 foglie non sono pronte per la riproduzione. Il germoglio si svilupperà, ma la pianta stessa potrebbe morire per il superlavoro.Il risultato dell'uso della pasta di citochinine

Lavora con la pasta con guanti protettivi. La composizione deve essere applicata in modo puntuale, senza cadere accidentalmente su foglie o radici.

Esperienza nell'uso della pasta di citochinina - video

Giardino

Casa

Attrezzature