Tutto ciò che devi sapere sull'alimentazione di aneto e prezzemolo

Abbiamo sempre coltivato molto verde nella dacia e quest'anno abbiamo deciso di raddoppiare la piantagione in modo che ci fosse ancora di più da vendere. Dimmi come nutrire aneto e prezzemolo in modo che i cespugli crescano rapidamente decidui e siano carnosi? Vorrei che il nostro prodotto avesse una bella presentazione, ma allo stesso tempo rimanesse utile.

aneto e prezzemolo Uno dei primi a piantare verdure in giardino: verde brillante, anche aiuole di prezzemolo con aneto occupano spesso le principali posizioni avanzate sul sito per essere sempre a portata di mano, perché la padrona di casa utilizza erbe aromatiche speziate in quasi ogni piatto. In linea di principio, la raccolta di verdure profumate può essere ottenuta su quasi tutti i terreni, se le piantagioni hanno abbastanza luce e umidità. Ma affinché le spezie crescano cespugli rigogliosi, è meglio fornire loro una buona alimentazione.

Come nutrire aneto e prezzemolo? Quando si coltivano queste colture, si possono distinguere due fasi significative di fertilizzazione, che hanno un impatto sul raccolto futuro:

  • condimento preimpianto:
  • alimentazione durante la stagione di crescita.

Quali fertilizzanti dovrebbero essere applicati al terreno prima di piantare?introduzione di humus

Si consiglia di preparare i letti per la vegetazione in autunno, aggiungendo humus per scavare (0,5 secchi per 1 mq). Inoltre, sarebbe bello aggiungere un complesso minerale costituito dai seguenti componenti (anch'essi basati su 1 mq):

È anche consentito applicare un complesso di fertilizzanti minerali in primavera, immediatamente prima della semina di prezzemolo e aneto.

Non è consigliabile utilizzare la cenere di legno prima di piantare la vegetazione, in particolare l'aneto, poiché conferisce ai ramoscelli d'erba una tinta rossa.

Come concimare i letti piccanti dopo la germinazione?prezzemolo

In termini di condimento, il prezzemolo è più esigente dell'aneto, soprattutto le sue varietà, che hanno esigenze diverse, ovvero:

  1. Le varietà a foglia hanno più bisogno di fertilizzazione azotata per la crescita della massa fogliare. Per questo, il nitrato di ammonio (5 g per 1 mq) viene applicato ai letti 2-3 volte durante l'intera stagione di crescita.
  2. Nelle varietà a radice, tutto il valore nutritivo non è nelle foglie, ma nelle "radici", quindi per loro l'enfasi dovrebbe essere sui complessi potassio-fosforo. Alla fine dell'estate, il sale di potassio viene aggiunto a ogni metro quadrato di letti speziati nella quantità di 5 ge un po 'di più, 7 g, di perfosfato.

anetoPer quanto riguarda l'aneto, se la terra è stata ben concimata prima di piantare, in futuro questo è abbastanza. L'unica cosa è che per stimolare la crescita e l'accrescimento, nonché per prevenire l'ingiallimento del fogliame, un paio di settimane dopo la semina, puoi concimare con nitrato di ammonio, ma non troppo - 8 g per quadrato di area sono sufficienti.infuso di ortica

La successiva medicazione superiore dipende dallo stato dei letti di aneto. Se i cespugli sono poco sviluppati, vengono annaffiati con una soluzione nutritiva di "fertilizzante verde" (ad esempio, a base di ortiche).

Video sul verde

Giardino

Casa

Attrezzature