Piantine di basilico in crescita

piantine di basilico Il basilico è una pianta molto sana. E 'utilizzato nella preparazione di molti piatti, come condimento, appena aggiunto alle insalate e salse, condimento l'olio con esso. Crescere basilico in giardino dai semi è molto difficile, quindi la maggior parte dei giardinieri si prepara prima per la semina piantine... I verdi di un cespuglio cresciuto da piantine possono essere tagliati in due settimane da un campo di semina in una pentola o terreno aperto.

Non aver paura di raccogliere le prime basiliche. Più pizzichi i giovani germogli e più spesso poti, più forte è l'inclinazione della pianta e più velocemente dà una nuova crescita.

Per coltivare piantine di alta qualità, è necessario creare un supporto per i semi e germogliare correttamente basilico.

Preparazione del contenitore e piantine in crescita

Un contenitore di plastica trasparente dovrebbe essere usato come contenitore per piantine di basilico, così i semi avranno più luce solare. Un tovagliolo di carta piegato a metà è posto sul fondo del contenitore. Assorbe meno della carta igienica e consente di distribuire uniformemente i semi sul contenitore dopo la bagnatura. Un tovagliolo di carta è ben inumidito da un flacone spray con una soluzione debole della preparazione di Epin. Per prepararlo, aggiungi tre gocce di uno stimolante della crescita a 500 ml di acqua tiepida. Quindi si versano i semi di basilico su un tovagliolo di carta e si distribuiscono su tutta la superficie del contenitore in modo che tra loro ci sia una distanza di 1,5 cm Il contenitore di plastica è coperto da un sacchetto di plastica opaco.

Usa copriscarpe per coprire il contenitore. Sono ben fissati sul contenitore e non lasciano entrare la luce solare e, grazie all'elastico cucito, i copriscarpe non dovranno essere legati ulteriormente.

Il contenitore coperto con i semi viene posto in un luogo buio e caldo, ad esempio, su un armadietto, per tre giorni. Dopo tre o cinque giorni, i semi si schiuderanno. Quindi devono essere rimossi dall'armadio e il sacchetto di plastica opaco rimosso. I semi dovrebbero essere leggermente cosparsi di terreno asciutto e fertile. Dopo due o tre giorni, il basilico darà i primi germogli. Le piantine devono essere nuovamente coperte con terreno asciutto. L'irrigazione viene eseguita prima che i germogli compaiano dal terreno. Grazie a tale germinazione, escluderai la decomposizione delle giovani radici con un'annaffiatura eccessiva e impedirai anche ai germogli di raggiungere il sole e ottenere piantine di alta qualità. Il basilico dovrebbe essere in una posizione soleggiata, come un davanzale meridionale.

Giardino

Casa

Attrezzature