Il modo originale per coltivare i ravanelli nei vassoi delle uova

ravanelli in crescita in vassoi per uova Il ravanello cresce ogni giardiniere, perché questo raccolto da giardino è uno dei più senza pretese. Inoltre, matura prima di altre verdure e un intero complesso di nutrienti può adattarsi a piccole colture di radici dai lati rossi.

Generalmente ravanello seminate in aiuole, e dopo che i semi sono germogliati, le piantine vengono diradate per evitare l'ispessimento, perché se la piantagione è troppo fitta, il raccolto sarà molto piccolo e andrà nella freccia. Ma gli intraprendenti residenti estivi hanno anche capito come rendere più facile il loro lavoro: piantano ravanelli in normali vassoi di carta pressata in cui vengono vendute le uova. Questi vassoi sono un'ottima (ed economica) alternativa alle cassette speciali perché hanno anche degli scomparti.

Qual è lo scopo di utilizzare i vassoi per cassette?

Oltre a letti uniformi e belli, la coltivazione di ravanelli in cassette così improvvisate ha altri vantaggi:

  • i piccoli semi sono convenienti da seminare;
  • le piantine non hanno bisogno di essere diradate;
  • la semina non ha bisogno di pacciamatura e allentamento;
  • non è necessario rimuovere le erbacce a causa della loro totale assenza.

Come preparare un letto a cassetta?

Prima di iniziare la semina, è necessario preparare le cassette. Per fare questo, su ogni vassoio, tagliare le parti superiori delle celle su un lato con un coltello clericale affilato. I fori passanti dovrebbero avere le stesse dimensioni.

Ora scavare direttamente il letto e livellare bene il terreno con un rastrello in modo che la superficie sia uniforme.

Un posto per piantare ravanelli dovrebbe essere messo da parte sul lato soleggiato del sito.

Posizionare i vassoi preparati uno vicino all'altro su un'area scavata e livellata. È meglio farlo in una fila per facilitare la cura delle piantine.

I vassoi devono essere premuti leggermente nel terreno in modo che sporga dai fori delle cassette. In caso contrario, il seme potrebbe rotolare sotto il vassoio.

Per evitare che le cassette vengano spazzate via dal vento, devono essere fissate. Puoi usare il filo per questo scopo, da cui ricavare piccoli punti metallici.

Semina di semi in cassette

Metti un seme in ogni cella a fessura attraverso la quale la terra si è riversata nelle cassette. Quando tutti i vassoi sono pieni, coprirli con terra sopra e acqua abbondantemente.

La sabbia può essere utilizzata al posto del terreno.

Facile cura della semina

Ogni ulteriore cura del ravanello consiste nell'irrigazione regolare. I primi germogli appariranno in una settimana, quindi il ravanello crescerà attivamente le radici, senza entrare nelle cime e senza rompersi. Dopotutto, c'è abbastanza spazio e luce per lui nelle cassette. E la raccolta è molto semplice: devi solo tirare il cespuglio dalle cime e il ravanello lascerà il vassoio senza difficoltà.

Video sulla coltivazione del ravanello nelle cassette

Giardino

Casa

Attrezzature