Crisantemi sferici incredibilmente belli in crescita

crisantemo globulare I crisantemi a forma di palla sono stati allevati dagli allevatori per decorare le aiuole nella progettazione del paesaggio. Non sono destinati allo svernamento. Ogni anno, i cespugli devono essere dissotterrati e conservati in un luogo fresco, o ben coperti per l'inverno, pacciamando con fiori secchi. Ciò contribuirà a evitare che i crisantemi si congelino. Se vivi nelle regioni settentrionali della Russia, sarai in grado di coltivare un cespuglio di crisantemo sferico solo in una serra o in un appartamento. Questi fiori sono meravigliose piante da interno. Se li pianti in vaso, il cespuglio sferico crescerà fortemente e può essere diviso.

Una caratteristica del crisantemo sferico è lo scarso tasso di sopravvivenza delle talee, quindi un tale fiore si propaga solo dividendo il cespuglio madre.

Caratteristiche dei crisantemi in crescita in campo aperto

Affinché il cespuglio di crisantemo mantenga la sua forma sferica, deve essere diviso ogni 2-3 stagioni. I germogli di un crisantemo di tre anni vengono pizzicati in due internodi. Ciò contribuisce alla formazione di un cespuglio sferico.

È inaccettabile coltivare questi fiori in ombra parziale. Quando i crisantemi vengono piantati in un'area non sufficientemente illuminata, la pianta inizia ad appassire e perde un gran numero di gemme.

Per una fioritura abbondante, il crisantemo dovrebbe essere piantato in un'area in cui la luce solare diretta colpisce il cespuglio per la maggior parte della giornata.

Fertilizzanti per crisantemi

Crisantemo - pianta a sviluppo notturno, cresce solo la sera. Nella Russia centrale, a settembre, ci sono spesso gelate notturne. Il cespuglio di crisantemo non tollera il freddo. Pertanto, in autunno, deve essere trapiantato in una serra. Per lo stesso motivo, i crisantemi non possono essere sovralimentati con l'azoto. Altrimenti, cresceranno rapidamente e si congeleranno anche prima del freddo invernale. Molto azoto si trova nei fertilizzanti organici: compost, humus, humus o infuso di erbe. Questi fertilizzanti vengono applicati al terreno in primavera in dosi molto piccole. Il miglior cibo per i crisantemi - fertilizzanti minerali complessi con un alto contenuto di potassio e magnesio, che hanno un effetto positivo sulla formazione delle gemme. Se non vuoi usare fertilizzanti chimici sul tuo sito, puoi aggiungere potassio al terreno con l'aiuto di una buccia di banana. I gusci d'uovo possono essere una fonte di potassio e calcio. Incorporalo nel terreno e il guscio inizia gradualmente a rilasciare calcio e potassio.

Durante la formazione delle gemme, i crisantemi sono vulnerabili all'oidio. Per la prevenzione delle malattie fungine, è necessario spruzzare i cespugli con liquido bordolese e applicare fertilizzanti contenenti magnesio al terreno.

Giardino

Casa

Attrezzature