Barbabietole in crescita nel paese in campo aperto

Barbabietole da tavola del tuo giardino È incredibile quanto un residente estivo abbia bisogno di sapere per rendere felice il suo lavoro, i prodotti sono privi di sostanze chimiche e il raccolto è sufficiente per soddisfare il fabbisogno annuale. Una delle verdure comunemente coltivate è la barbabietola. È impossibile immaginare un orto senza un letto di barbabietola. Ma non tutti i residenti estivi ci riescono. Ci sono sottigliezze nella coltivazione delle barbabietole nel paese che devi conoscere per ottenere un gustoso ortaggio a radice con una buona conservazione.

Tecnologia agricola della barbabietola

Rispetto della rotazione delle colture nel loro cottage estivo

L'insieme di misure che ti permette di ottenere la massima quantità di elementi utili e dare un buon raccolto consiste in alcune fasi:

  • selezione dei semi e loro preparazione per la semina;
  • posizionamento del raccolto di radici;
  • semina e cura delle piantine;
  • colture di radici in crescita;
  • controllo dei parassiti;
  • la raccolta e la sua sicurezza.

Letti aperti di barbabietole

Quando si sceglie un posto per un letto da giardino, è necessario sapere che il luogo dovrebbe essere soleggiato, la terra è sciolta e fertile. La condizione principale per ottenere buone piante quando si coltivano barbabietole in pieno campo è una piantagione rara con una distanza in fila di almeno 25 cm e almeno 10 cm tra le radici. Nelle condizioni anguste di sei acri, ci sono pochi di questi luoghi, e se si tiene conto anche che la rotazione delle colture deve essere osservata, la scelta della posizione è difficile. Ci sono due uscite, semina su uno stretto crinale lungo il Meatlider o lungo i lati dei letti con altre colture.

Le barbabietole sono colture auto-avvelenanti. È impossibile piantare barbabietole nello stesso posto l'anno prossimo, la resa sarà significativamente inferiore rispetto ad altri predecessori.

A seconda del periodo di semina e della regione, vengono selezionate le varietà di barbabietola. Per la semina autunnale, puoi prendere la varietà Podzimnyaya A-474. Per ottenere frutti cilindrici, esiste un Cilindro. Esistono varietà di successo: Gribovskaya, Egyptian, Pablo e altre. Quando si scelgono i semi, è necessario prestare attenzione al loro colore. Se i semi hanno un colore insolito, sono già preparati per la semina.

Semina barbabietole e cura delle giovani piante

Semi di barbabietolaI semi semplici sono frutti multi-seme in un unico pacchetto. In questo caso, è necessario elaborare il seme in qualsiasi stimolatore della crescita e lasciarlo crudo per beccare per un giorno. I semi vengono seminati a una profondità di 2 cm con una distanza di 5 cm Quando i semi germinano, lasciare solo una piantina forte nel nido. In futuro, man mano che le barbabietole vengono coltivate nel paese, vengono ripetutamente diradate per mangiare verdure vitaminiche.

Cura della piantinaLa preparazione del terreno per la semina inizia in autunno. Il posto futuro è ben pieno di compost, perfosfato e cloruro di potassio. Il compost viene aggiunto al letto da giardino. Sarà utile gettare il sito di semina con una soluzione al 3% di solfato di rame in autunno. Questo ucciderà le spore delle infestanti fornendo al terreno il rame di cui le barbabietole hanno bisogno.

La semina di Podzimny viene effettuata a novembre, quando il terreno è già congelato lungo i solchi preparati. Le verdure a radice dovranno essere utilizzate come verdure precoci. Le colture invernali non sono adatte per lo stoccaggio. Per il rimessaggio invernale, le barbabietole vengono seminate alla fine di maggio e successivamente. Nel terreno riscaldato, il raccolto di radici si sviluppa bene e guadagna rapidamente la massa fogliare. Spesso, i residenti estivi piantavano piantine di barbabietola in un luogo permanente. Questo metodo ti consente di ottenere i prodotti prima.

Piantare piantine di barbabietola in piena terraParticolare attenzione è rivolta alla prima fase di crescita durante la coltivazione e la cura delle barbabietole.Il diradamento delle piantine o la cura delle piante deboli piantate dalle piantine è un periodo cruciale. È in questo momento che i parassiti e le malattie possono attaccare la pianta. Pertanto, le piantine devono essere annaffiate, lavate cenere o polveri deterrenti.

Durante questo periodo, i preparati microbiologici non dovrebbero essere usati. L'apparato radicale delle piante coltivate è ancora danneggiato e non dovrebbe essere influenzato dai batteri. Pertanto, entro due settimane, se necessario, utilizzare prodotti chimici. Se sono preferibili misure drastiche, vengono utilizzati insetticidi ordinari contro gli insetti durante il loro aspetto di massa e contro le malattie fungine Oxyhom o Fitosporin in dosi consentite.

Formazione di una rosetta e un raccolto di radici

Formazione di una rosetta e un raccolto di radiciAffinché la pianta si sviluppi più velocemente, all'inizio, dopo il diradamento, viene somministrata la fertilizzazione azotata. Un cucchiaio di urea viene diluito in 10 litri di acqua e la concimazione viene eseguita su terreno umido. Successivamente, le piante vengono accuratamente allentate e diserbate senza danneggiare il sistema radicale.

La quantità di precipitazione mostrerà quanto spesso annaffiare le barbabietole all'aperto. In ogni caso, le barbabietole hanno bisogno di una o due profondità irrigazione durante lo sviluppo. Il resto dell'irrigazione del terreno manterrà l'umidità. È impossibile asciugare eccessivamente il terreno. Le verdure a radice possono diventare dure o screpolate. Ma nelle ultime tre settimane prima della raccolta, non è necessario annaffiare e nutrire le barbabietole.

Quando una pianta si sta formando, ha bisogno di diverse poppate aggiuntive. Quando la pianta sta guadagnando una rosetta, l'alimentazione fogliare con fertilizzanti micronutrienti e acido borico sarà utile e lo stesso dopo due settimane. Due volte a stagione, è necessario innaffiare le piante con acqua salata, sciogliendo un cucchiaino di sale in un secchio d'acqua. Quando si riempie un raccolto di radici delle dimensioni di una noce, utilizzare fertilizzante Agricola-4 o potassio e fertilizzanti superfosfati... L'azoto si accumula nelle barbabietole, ne altera la conservazione e il gusto, quindi non viene utilizzato durante il versamento.

Il boro e il sale sono essenziali per lo sviluppo delle radici. Originaria del Mediterraneo, la barbabietola ama i cristalli salati portati dall'aria di mare. Il sale aggiungerà dolcezza alle barbabietole e il boro proteggerà il raccolto di radici dalle ulcere nere della fomosi.

Rimuoviamo le barbabietole per la conservazioneLa pianta si alza dal terreno durante il riempimento. Devo rannicchiare le barbabietole? A differenza delle carote e delle patate, il raccolto di radici non accumula solanina dall'azione della luce, non cambia il suo gusto. Pertanto, non è necessario rannicchiare le barbabietole. Quando raccogliere le barbabietole dipende dal tempo. Le colture di radici che sporgono dal terreno devono essere rimosse prima del gelo o coperte nelle notti fredde.

Raccolto

Raccolta delle barbabietoleLe barbabietole vengono raccolte con tempo limpido e asciutto. I giardinieri esperti non consigliano di tagliare le cime con un coltello. Il motivo è che le ferite non si seccano a lungo e l'umidità lascia il raccolto di radici, che è così necessario durante lo stoccaggio. Come raccogliere correttamente le barbabietole il video mostra in dettaglio. La cosa principale è che è impossibile ferire la pelle del prodotto destinato alla conservazione. Le colture di radici dovrebbero essere ben essiccate all'ombra, ripulite dai resti della terra e calate in cantina. Le barbabietole vengono conservate nella sabbia, in una scatola asciutta o in una fossa.

Come rimuovere e conservare le barbabietole - video

Giardino

Casa

Attrezzature