Scegliere il miglior tritatutto elettrico per frutta e verdura per la tua cucina di casa

chopper in cucina Cucinare piatti gustosi e sani richiede molto tempo alle casalinghe. Un tritatutto elettrico per frutta e verdura può semplificare il compito. Questo piccolo elettrodomestico taglierà rapidamente il cibo a fette, strisce, cubetti. C'è una vasta selezione di tali apparecchiature nei negozi moderni. Per non confondersi in una tale varietà, ricorda alcune regole.

Leggi su: trituratore elettrico per cottage estivi!

Il principio del dispositivo

uno strumento per macinare qualsiasi cibo

Un tritacarne elettrico per frutta e verdura è un dispositivo speciale con cui è possibile triturare e frantumare vari prodotti. Questo dispositivo consente di lavorare qualsiasi ingrediente a base di erbe, noci, salsicce, carne e molto altro.

Il funzionamento di un tale dispositivo si basa sulla rotazione di coltelli in acciaio affilati, che viene eseguita utilizzando un motore elettrico. Toccando il cibo, lo tagliano. Oltre ai coltelli, il tritatutto ha un contenitore di plastica in cui vengono inseriti gli ingredienti.

I modelli moderni sono in grado di svolgere le seguenti funzioni:

  1. Tagliate a pezzi piccoli e grandi.
  2. Macinazione di prodotti a base di carne allo stato di carne macinata.
  3. Miscelazione dei componenti per ottenere una massa omogenea.
  4. Sbattere gli ingredienti. In questo caso, il chopper funge da potente mixer.

Una tale varietà di funzioni in un dispositivo è ottenuta grazie agli attacchi intercambiabili. Più sono forniti con il dispositivo, più diversificato è l'ambito della sua applicazione.

Vantaggi e svantaggi

chopper da cucinaI trituratori da cucina elettrici presentano una serie di vantaggi rispetto alle loro controparti meccaniche:

  1. Comodo da usare. Puoi tagliare il cibo premendo un pulsante. Non devi fare alcuno sforzo.
  2. In pochi secondi, puoi elaborare diversi chilogrammi di verdure e frutta... Questo è importante quando si preparano i preparativi per l'inverno o i banchetti per molte persone.
  3. Un dispositivo esegue più funzioni contemporaneamente, quindi non sono necessari dispositivi aggiuntivi.
  4. Compatto, non occupa molto spazio durante lo stoccaggio.

Nonostante tutti i vantaggi, tali dispositivi presentano diversi svantaggi: dipendono dalla rete elettrica, alcuni modelli scorrono sul tavolo durante il funzionamento e fanno rumore. Il periodo di garanzia per tali dispositivi non supera un anno. Pertanto, è meglio acquistare beni da un produttore affidabile.

Regole di base per la scelta di un dispositivo di qualità

Solo un frullatore di alta qualità: il tritatutto farà fronte efficacemente alle sue funzioni. Nella scelta bisogna considerare i seguenti aspetti:

  1. Energia. Un apparecchio a bassa potenza non maneggia cibi solidi. Dai la preferenza ai modelli con un indicatore superiore a 600 W.
  2. La qualità dei materiali. Se la ciotola è di plastica di bassa qualità, si spezzerà rapidamente. Anche la qualità dei coltelli è importante. Le istanze fatte di metallo di bassa qualità non faranno bene il loro lavoro.
  3. Capacità della ciotola. Più è grande, più prodotti possono essere elaborati alla volta. Se non hai intenzione di cucinare per grandi aziende, scegli modelli con ciotole.
  4. Costo. Evita di acquistare smerigliatrici elettriche per frutta e verdura economiche. Non sono di alta qualità e non dureranno a lungo.I modelli costosi hanno molte funzioni diverse, non tutte necessarie regolarmente. Pertanto, è meglio scegliere un'unità pratica della categoria di prezzo medio.
  5. Periodo di garanzia. Se si dispone di una scheda di garanzia, in caso di guasto, è possibile contattare il centro di assistenza per assistenza.

Sulla base di questi criteri, sarai in grado di scegliere un dispositivo di alta qualità che ti servirà per un anno.

Fai acquisti solo in grandi negozi che apprezzano la loro reputazione. In loro, il numero di merci scadenti è minimo.

I modelli più popolari

Non è difficile confondersi nella gamma di negozi moderni. Una varietà di unità sono presentate sugli scaffali. Tra i modelli più apprezzati degli ultimi anni ci sono:

  1. Fresh Express Cube di Permette di tagliare il cibo a cubetti, strisce, fette, grattugiare e sminuzzare. Completo di cinque allegati. Facile da usare. Bassa potenza e costo elevato sono gli svantaggi.Trituratore Moulinex Fresh Express Cube
  2. MW-1303G di Maxwell. Fornito con 6 diversi allegati. Consente di sminuzzare, striscioline, grattugiare e sminuzzare. Ha una grande ciotola, un'ampia apertura per il passaggio dei prodotti. Facile da pulire, lo stoccaggio degli allegati è ben organizzato. Tra gli svantaggi ci sono: la mancanza di un dispositivo di taglio per cubettare, i prodotti possono occasionalmente rimanere bloccati all'interno della macchina.tritatutto MW-1303G di Maxwell
  3. PKA-FP4 di Redmond. Questo tritatutto elettrico per la cucina sembra un piccolo tritacarne. È dotato di due tipi di grattugie e due tagliadadi. Gestisce bene le funzioni dichiarate. Questo modello è economico e ha un design accattivante. L'unico inconveniente è la bassa potenza.Trituratore PKA-FP4 di Redmond

Un tritatutto di frutta e verdura opportunamente selezionato diventerà un assistente affidabile per ogni casalinga. Rende la cottura dei pasti un'esperienza facile e divertente.

Video sul lavoro del trituratore in cucina

Giardino

Casa

Attrezzature