Raccolta di cetrioli e zucchine fresche per l'inverno

congelare le zucchine I cetrioli sottaceto e le zucchine in salsa in inverno sono molto popolari, con il loro aiuto puoi diversificare leggermente una dieta povera. Tuttavia, la conservazione non può sostituire completamente le verdure fresche che desideri tanto assaggiare. Per non girovagare per i negozi alla ricerca di costose verdure importate ripiene di nitrati, si possono preparare cetrioli e zucchine fresche per la stagione utilizzando il congelatore.

Congelare le zucchine

Le zucchine giovani devono essere pre-lavorate:

  • lavaggio;
  • sbucciare;
  • pelare la polpa con i semi.

Vuoto zucchine per l'inverno può essere fatto in diversi modi:

  1. Blocca in cerchio... In questo caso, non è necessario sbucciare la polpa, basta tagliare la pelle. Tagliate le zucchine a fette di almeno 1 cm di spessore, immergete tutti i cerchi nella farina su entrambi i lati, adagiateli su una tavola o vassoio e mettete in freezer. Quindi possono essere messi in piccole scatole o ordinati in pacchetti.
  2. Congela la massa grattugiata. Usa la grattugia a seconda dell'ulteriore consumo di verdure: per i pancake - prendi più grandi, per i pancake - meno. Mettete le zucchine grattugiate in uno scolapasta per scolare il succo. Quindi distribuire la massa negli stampi. Non c'è bisogno di aggiungere acqua!
  3. Congela con i cubetti. Un modo molto comodo per preparare le zucchine per gli stufati.

Le fette di zucchine surgelate devono essere fritte senza prima scongelare in modo che le verdure rimangano intatte durante il processo di frittura.

Un altro modo per congelare le zucchine è pre-friggere le zucchine. Raffreddare le verdure già pronte e disporle nelle teglie. In questo caso, dovrebbero essere scongelati prima dell'uso.

Congelare i cetrioli

Il vantaggio di questo metodo di raccolta dei cetrioli, come il congelamento, è che consente di preservare tutto il gusto delle verdure. L'aroma e il gusto dei cetrioli congelati è lo stesso di quelli appena raccolti dal giardino.

Per il congelamento, si consiglia di utilizzare piccoli cetrioli giovani.

Le verdure vanno lavate bene, lasciate scolare l'acqua in eccesso e pelate, perché congelate diventano letargiche, mentre la stessa polpa di cetriolo conserva perfettamente una struttura densa.

A seconda dello scopo delle verdure, possono essere tagliate:

  • cubetti medi - per Olivier;
  • fette - per insalate di verdure.

Metti subito i cetrioli tritati nei sacchetti, spremi l'aria fuori e chiudi bene.

Congelare cetrioli e zucchine per l'inverno - video

Giardino

Casa

Attrezzature