Biohumus compresse: fertilizzante organico ecologico

Dicci come usare correttamente le pastiglie biohumus? Mio marito ha portato diversi pacchetti per i test: stiamo coltivando piantine in vendita. L'anno scorso è stato utilizzato biohumus liquido per l'alimentazione, il risultato è stato piacevole. Le piantine sono cresciute forti e quasi non hanno fatto male. E le pillole? Devono essere messi a bagno o possono essere messi a secco?

compresse biohumus Uno dei migliori fertilizzanti per lo sviluppo di qualsiasi coltura, soprattutto nelle prime fasi, è biologico. Biohumus in compresse è una forma conveniente di fertilizzante organico con un'alta concentrazione di sostanze nutritive. Può essere utilizzato sia all'aperto che per coltivazioni indoor. Le colture da giardino, ortaggi e fiori rispondono bene all'aggiunta del farmaco.

Qual è il valore di vermicompost

biohumus

Se confrontiamo vermicompost con compost o humus, quindi in termini di contenuto organico, li bypassa 8 volte. Questa concentrazione garantisce una nutrizione ottimale per le piante. Il preparato contiene molte sostanze utili. Tra questi: vitamine, minerali, antibiotici del suolo, ormone della crescita.

Un altro vantaggio di biohumus è che non contiene semi di piante infestanti e microflora patogena. Si tratta di un prodotto veramente ecologico ottenuto dalla lavorazione di materia organica da parte dei vermi californiani.

L'uso di biohumus è possibile in qualsiasi fase dello sviluppo della pianta, indipendentemente dalla composizione del terreno. Questo fertilizzante ha un effetto positivo su tutte le colture, vale a dire:

  • accelera la germinazione dei semi e la comparsa delle radici nelle talee;
  • aumenta il tasso di sopravvivenza delle piantine;
  • rende le piante più resistenti alle malattie;
  • avvicina la fioritura e la fruttificazione;
  • aumenta la produttività e migliora il gusto;
  • rende più ricco il colore delle foglie;
  • promuove lo sviluppo di microbi benefici;
  • sopprime la flora patogena;
  • non causa accumulo di nitrati nei frutti.

L'azione della compressa dura fino a 2 settimane e dipende dalla frequenza di irrigazione. Ad ogni successiva inumidimento, il vermicompost rilascia gradualmente i suoi nutrienti nel terreno decomponendo la compressa. Se la coltura è igrofila e l'irrigazione è frequente, la compressa si decompone completamente in una settimana.

Biohumus in compresse: metodi di applicazione

uso di pillolePuoi aggiungere il farmaco sia quando si piantano piante che allo scopo di nutrire:

  1. Per la semina, quando si piantano o si trapiantano colture in vaso, la compressa deve essere collocata nel vaso di fiori stesso. Innanzitutto, è necessario riempire il fondo di terra, quindi mettere vermicompost al ritmo di 1 compressa: 1 litro di volume del contenitore. Aggiungi terra riempiendo completamente la compressa e pianta un alberello, un taglio o dei semi.
  2. Quando si piantano piante in piena terra, la compressa deve essere posizionata sul fondo del foro di piantagione. Quindi, prima, coprilo un po 'di terra e solo allora pianta piantine o piantine.
  3. Per nutrire le colture, il vermicompost può essere semplicemente messo sul substrato. È meglio annaffiare dirigendo un getto d'acqua verso la compressa.

Come usare biohumus per piantine e fiori - video

Giardino

Casa

Attrezzature