Cosa fare se il cavolo cinese è fiorito: scoprire la causa del problema

Dimmi cosa fare se il cavolo cinese è in fiore. Allo stesso tempo, è piuttosto interessante che non tutte le piantagioni, ma una varietà. Ne ho piantati tre, non ricordo più il nome, e così le altre due specie hanno teste di cavolo legate, e questa è in pieno svolgimento con infiorescenze. Sono rimasti solo pochi cespugli, dove sono appena apparse le frecce, puoi almeno mangiarli, o è meglio tirarli fuori in modo che non occupino spazio?

cosa fare se il cavolo cinese è in fiore Le lunghe teste senza peso di cavolo alla pechinese con foglie morbide e tenere vengono mangiate con piacere nelle insalate anche dai bambini. Non sorprende che spesso si trovi nei letti accanto alle teste rotonde di cavolo bianco. Ma a differenza di quest'ultimo, i giardinieri qui spesso affrontano un problema: cosa fare se il cavolo cinese è in fiore. C'è poco di piacevole qui, perché, come nel caso dei ravanelli, l'aspetto dei fiori significa una perdita di raccolto. Invece di legare gli steli, il cavolo inizia a fiorire violentemente, rilasciando mazzi di fiori gialli. È bello, ma non quello che vogliamo. Perché succede e cosa fare con questi cespugli?

Motivi per le riprese di Pechino

ragioni per la fioritura di Pechino

In verità, la fioritura non è affatto insolita per questa varietà di cavolo. È piuttosto esigente e quindi reagisce a quasi tutte le violazioni della tecnologia di coltivazione.

Molto spesso, il cavolo cinese inizia a formare infiorescenze invece di teste di cavolo in questi casi:

  1. Varietà inadatta. Per il clima russo, scegli ibridi più stabili, anche per quanto riguarda le riprese.
  2. Illuminazione eccessiva. Se le ore diurne sono più di 12 ore, attendere la fioritura.
  3. Piantare troppo tardi in primavera o all'inizio dell'estate. Coloro che soffrono di gelo e cambiamenti improvvisi nelle temperature di impianto andranno sicuramente alle frecce.
  4. Danni al sistema di root. Quando si piantano piantine e si allentano le distanze tra le file, non afferrare le radici. Questo farà sì che il cavolo finisca il suo ciclo prima, senza perdere tempo a fruttificare.
  5. Mancanza di nutrizione. Pechino ha bisogno di potassio e fosforo per impostare e maturare le teste di cavolo. Ma fiorirà senza di loro.
  6. La carenza di umidità favorisce anche le riprese.

Prova a piantare il Pechino vicino a edifici che lo proteggono parzialmente dal sole, oppure copri il giardino nel pomeriggio. Inizia a piantare a fine aprile o fine luglio, copri i cespugli in caso di gelo. Un mese prima di piantare in piena terra, applicare al sito superfosfato e solfato di potassio.

Cosa fare se il cavolo cinese sta fiorendo

teste scavateIn realtà, non ci sono opzioni qui: tira fuori tali piante senza pietà. Non saranno utili in cucina, perché le foglie hanno acquisito amarezza e rovineranno qualsiasi piatto. Alcune hostess li immergono in acqua fredda e assicurano che è molto possibile mangiare un tal cavolo. In effetti, l'amarezza lo lascia, ma insieme ad esso le vitamine, quindi in effetti hai l'erba.

Tuttavia, non affrettarti a lanciare il Pechino che è andato nella freccia. Sarà anche utile sul cumulo di compost e sul cortile. Le foglie delicate si decompongono rapidamente e servono come componente utile per il compost. E gli animali domestici li mangeranno con piacere: la nota amara non impedisce loro di godere di vitamine.

Perché fiorisce il cavolo di Pechino - video

Giardino

Casa

Attrezzature