Consiglia fiori per prati che fioriscono per tutta l'estate

Quali fiori sono i migliori per i prati perenni che non richiedono falciatura? Consiglia fiori per prati che fioriscono per tutta l'estate e dimmi come scegliere le piante giuste senza pretese che decoreranno l'area verde del cottage estivo?

fiori di prato fiorito La scelta delle piante per un'area suburbana dipende da molti fattori. I principali sono dove si troverà esattamente il prato (sud, lato est, un posto all'ombra sotto gli alberi o un prato soleggiato), hai l'opportunità di prenderti cura del prato e che tipo di composizione floreale vuoi vedere al tuo posto.

Piante perenni senza pretese

Se stai attrezzando un prato che non richiederà la falciatura e la manutenzione quotidiana, scegli quei semi per la semina piante perenniche fiorirà per tutta la stagione estiva. Una tale raccolta è senza pretese, resistente ai parassiti e a varie malattie, tollera grandi quantità di precipitazioni e non necessita di diserbo e fertilizzazione aggiuntiva. Collezioni appositamente selezionate di tali fiori possono crescere sui prati per diversi anni, senza richiedere la formazione stagionale di un'aiuola e ulteriori piantagioni.

Il vantaggio delle piante da fiore perenni sta nel fatto che sono resistenti al gelo e agli sbalzi di temperatura improvvisi in bassa stagione. Ciò significa che in autunno non dovranno essere piantate in vaso e nascoste nella stanza fino all'inizio della primavera.

Opzioni di disposizione del prato

Esistono diverse opzioni per formare un prato con piante da fiore:

  • Piantare piante che si alternano nei periodi di fioritura. La collezione è composta da diversi tipi di fiori: primule (che fioriscono abbondantemente all'inizio della primavera), fiori estivi e autunnali (astilbe e aster cinese fioriscono fino al primo gelo). È necessario piantare iris e peonie, gigli, camomille e dalie sull'aiuola, gladioli e crisantemi... Vari periodi di fioritura formeranno un'immagine del paesaggio che cambia in colori vivaci.
  • La semina di piante da campo che fioriscono per tutta l'estate sono rose inglesi, calendule, viole del pensiero, delfinio, Garofano cinese, camomilla di campo, rudbeckia, gypsophila.
  • Realizzazione di aiuole miste. Queste sono composizioni di piante di varie altezze, arbusti, erbe, erbe e piante perenni rampicanti. Per la piantumazione complessa di piante che fioriscono per tutta la stagione estiva, le piante perenni senza pretese come il lupino, la campana dei Carpazi, il delfinio e i garofani cinesi sono l'ideale.

Diverse regole per lo sbarco e la partenza

Quando scegli fiori per prati che fioriscono per tutta l'estate, ricorda che quando organizzi un'aiuola, dovrai seguire alcune regole:

  1. Le piante sono completate solo quando hanno le stesse condizioni di impianto e crescita;
  2. Calcola il numero di semi in modo che i fiori e le erbe riempiano l'intera area del prato;
  3. La distanza tra le piantine deve essere rigorosamente conforme alle raccomandazioni di impianto;
  4. Quando si scelgono i fiori, considerare il grado di illuminazione dell'area sotto il prato (viole, pervinca, papaveri, sedum crescono meglio all'ombra)
  5. Assicurarsi che tutte le piante siano ugualmente esigenti in termini di frequenza e grado di irrigazione.

Inoltre, assicurati di prestare attenzione all'altezza dello stelo di una pianta adulta. I fiori alti dovrebbero essere piantati sul prato sotto il muro della casa o del recinto, piccoli fiori più vicini ai sentieri.

Affinché le tue piante scelte fioriscano per tutta l'estate, non dimenticare di regolare irrigazione... Se il prato è in pieno sole, aerare la mattina presto o al tramonto.

Con la corretta selezione delle piante e la cura adeguata per loro, riceverai un vero capolavoro floreale. Le piante perenni crescono molto rapidamente e in 2-3 anni sarà possibile piantare nuove piante, nobilitando altri angoli dell'area suburbana.

Fiori per il prato (video)

Giardino

Casa

Attrezzature