Un "aggressore" poco esigente - albero di sommacco

albero di sommacco Quando non è possibile scegliere un terreno fertile e prendersi cura scrupolosamente delle piante, il sommacco viene in soccorso. Questo albero è resistente e senza pretese. Inoltre, lussuose fioriture piramidali adornano il giardino non solo in autunno, ma anche in inverno. Poiché la superficie del frutto è vellutata, è piacevole tenerlo tra le mani. Per rendere il sommacco un abitante del tuo cottage estivo, devi imparare alcune regole.

Con carattere

Il Canada e gli Stati Uniti sono considerati il ​​luogo di nascita del "corno di cervo" (uno dei nomi). In totale si conoscono circa 150 specie di piante legnose. La sua corona di diffusione si estende per un'altezza di 10-12 metri. In estate, i rami sono decorati con foglie verdi, raccolte in scudi volumetrici. In autunno assumono una tonalità rosso fuoco e il giardino esplode di nuovi colori. La varietà è coltivata su diversi tipi di terreno:

  • terreno sabbioso;
  • pietroso secco;
  • aspro;
  • Saline.

Tuttavia l'acetaia non tollera l'aumento dell'umidità del terreno con possibili ristagni d'acqua e la vicinanza di corsi d'acqua di terra. La natura aggressiva della cultura è evidente un paio d'anni dopo la semina. Nell'area in cui cresce, compaiono molte escrescenze. Se non vengono interrotti in tempo, nel tempo ci sarà una vera giungla in quel luogo.

Per limitare il processo di rilascio attivo degli strati, è necessario realizzare recinzioni a pochi metri dalle radici. Lastre di metallo o altro materiale disponibile vengono conficcati nel terreno.

Con una pala in mano

Scelgono aree luminose e ampie per il sommacco. All'ombra o all'ombra parziale, le foglie diventeranno sbiadite e la fioritura sarà scarsa. L'atterraggio viene effettuato secondo il seguente schema:

  • scavare una buca con i lati e una profondità di mezzo metro;
  • versare ½ secchio di humus marcio;
  • mescolare fertilizzante con terreno;
  • versare 10 litri di acqua;
  • dopo che il liquido è stato assorbito, la piantina viene sistemata e la fossa viene riempita con il substrato di piantagione;
  • eseguire l'irrigazione finale.

In questo caso, è importante assicurarsi che il colletto della radice non affondi troppo in profondità nel terreno. Alcuni giardinieri consigliano di nutrire il terreno. I complessi di azoto sono usati in primavera e in estate - minerale... Quindi la corona sarà rigogliosa, fogliame - sano, fiorito - lussuoso.

Sumac è anche propagato dai semi. Prima di piantare, vengono trattati coscienziosamente con una mola. Sono interrati nel terreno per 10-12 cm e dopo 20-30 giorni dovrebbero apparire piccoli germogli.

Grazie alle eccellenti proprietà decorative dell'aceto, creano magnifiche composizioni da giardino. Se pianti a malapena poche piantine, ottieni una siepe insuperabile. Sotto i raggi del sole al tramonto, le candele rosse lampeggeranno di luci sorprendenti.

Giardino

Casa

Attrezzature