Vita dell'albero catalpa meridionale alle latitudini temperate

albero catalpa Nella corsia centrale, dove le estati sono calde e gli inverni sono freddi fino a -30 ° C, l'incredibile catalpa si sente a casa. Questo albero è bello dalla corona alle radici. Una cupola sferica, grandi foglie, fiori originali e baccelli fantasia servono come un fantastico arredo da giardino. Interi vicoli sono creati da piante legnose o una varietà è piantata in profonda solitudine. Non richiede cure particolari.

L'ottavo giorno

In alcune nazionalità, i bambini ricevono i nomi l'ottavo giorno. Nel caso del catalpa, è stato chiamato da diverse nazionalità, a partire dalla loro mentalità e fantasia. Pertanto, viaggiando in tutto il mondo, puoi trovare i seguenti alias:

  1. Scimmia. A maturazione i baccelli (lunghi 20 cm) assumono una tonalità marrone scuro. Nella fitta chioma dell'albero si mimetizzano perfettamente e sembra che ci sia seduta un'intera famiglia di scimmie.
  2. Sigaro o maccheroni. Quindi la chiamano nei suoi luoghi nativi.
  3. Elefante. Le foglie sono a forma di cuore, come quelle dei lillà, solo parecchie volte più grandi. Pertanto, per molti, assomigliano alle orecchie degli elefanti.
  4. Catalpa "Magnolievidnaya" e un'altra varietà "Magnolia". Nomi botanici della cultura.

In ogni località, usano un nome che è più vicino ai loro gusti. Le Indie occidentali e le Isole dei Caraibi (regioni settentrionali dell'America) sono considerate il luogo di nascita della "bellezza" meridionale.

La parola "catalpa" deriva da un'antica tribù indiana. Lo consideravano un simbolo sacro che indicava la nascita di un ragazzo o di una ragazza.

Decorazione di paesaggi esotici

catalpa fiorisce

L'albero delle scimmie nel giardino attira sempre l'attenzione dei visitatori. Ad alcuni somiglia a un baobab e ad altri a un egiziano acacia... Sfortunatamente, le foglie appaiono per ultime. I giardinieri la adorano per:

  • un sorprendente contrasto tra rami marrone rossiccio e foglie verde chiaro;
  • fragranti fiori bianchi con increspature leopardate all'interno;
  • baccelli raffinati e semi lucidi;
  • grandi piatti decidui a forma di cuore.

Per formare la corona, i rami dovrebbero essere tagliati. Allo stesso tempo, non dovresti aver paura, perché l'anno successivo diversi figliastri crescono da un taglio alla volta. Con tempo asciutto, l'area vicino allo stelo viene irrigata con una quantità sufficiente di liquido.

Il fertilizzante viene applicato secondo lo schema standard. Nella stagione primaverile viene applicata l'alimentazione contenente azoto e in estate un complesso minerale.

È stato notato che con la cura adeguata, l'albero aggiunge fino a 100 cm di crescita all'anno. Catalpa fiorisce a giugno. Tale arredamento renderà il giardino molto più grandioso e ricco.

Giardino

Casa

Attrezzature