Passerella in laminato: alta qualità e caratteristiche di installazione

sentiero calcareo Una delle migliori soluzioni per un'area suburbana è una pista lastricata in un'ombra e una consistenza adeguate. La selezione tiene conto delle sfumature degli edifici e del paesaggio circostanti. Questo materiale si distingue per le sue straordinarie proprietà decorative e fisiche. Quando si sceglie, è importante considerare una serie di sfumature importanti.

Una passerella in pietra calcarea è un'ottima soluzione

decorazione dell'area suburbana

Tile è una pietra selvaggia adatta per organizzare un sito o un rivestimento decorativo. Si distingue per il suo costo accessibile e la resistenza alle influenze esterne. Un vantaggio importante: il materiale può essere facilmente lavorato utilizzando le smerigliatrici... Di conseguenza, è possibile impostare le dimensioni richieste per i singoli elementi.

Quando organizzi un sentiero calcareo, ottieni una serie di aspetti positivi:

  • elevate caratteristiche decorative;
  • una vasta gamma di prodotti;
  • uniformità del rivestimento esterno;
  • bassa porosità, grazie alla quale la superficie non si sbriciola;
  • non è necessaria una pulizia frequente, poiché la superficie non accumula sporco;
  • resistenza all'umidità elevata e all'acqua;
  • resistenza ai componenti chimici;
  • caratteristiche ad alta resistenza;
  • sicurezza ambientale;
  • anche dopo diversi anni di funzionamento, il colore originale rimane;
  • sono ammessi carichi elevati, compreso il movimento del veicolo.

Non devi scegliere la pietra più costosa. È sufficiente puntare su flagstone di qualità per la pavimentazione dei percorsi. Deve avere caratteristiche decorative adeguate, soddisfare i requisiti tecnici ed essere di facile installazione.

Come scegliere la pietra giusta

scelta del calcare per il percorso del giardinoSe decidi di organizzare i tuoi percorsi calcarei, prima di tutto devi scegliere il materiale giusto. Le sue caratteristiche e caratteristiche di funzionamento sono prese in considerazione.

Prima di tutto, presta attenzione ai seguenti parametri:

  1. Spessore. Lo spessore ottimale è di 40 mm o più. Se le lastre sono inferiori a 4 cm, è meglio posarle su una base di cemento pre-preparata. L'opzione migliore è la lastra di pietra con uno spessore da 40 a 60 mm. Una tale pietra aderirà bene anche con un metodo di installazione a secco.
  2. Struttura. Se prevedi di organizzare siti e percorsi per un uso regolare, dovresti concentrarti su una superficie piana. Se è scanalato e scanalato, è possibile danneggiare il rivestimento con un uso frequente.
  3. Quantità. Innanzitutto, è necessario eseguire calcoli della quantità di materiale richiesta. Una tonnellata è sufficiente per la posa di 10 mq. m. tracce. In questo caso, stiamo parlando di una pietra con uno spessore di 40-60 mm.
  4. Costo. Puoi scegliere una copertura semplice ed economica. Sono disponibili varianti con elevate prestazioni decorative. La scelta dipende dal budget disponibile e dall'utilizzo futuro.
  5. Selezione del colore. La pietra dai toni giallastri è utilizzata al meglio in luoghi con traffico minimo o per affrontare la facciata. I materiali più resistenti sono le tonalità tenui dei toni del marrone, grigio, bordeaux e verdastro.
  6. Bordo e dimensioni. Le lastre di dimensioni 30-35 cm sono ottimali per la pavimentazione dei percorsi. Sono facili da posare. Se vuoi enfatizzare il paesaggio naturale, puoi scegliere bordi irregolari e frastagliati. Una pietra con bordi lisci sembra più accurata. Crea una superficie stabile.

Dopo aver scelto i parametri appropriati, è possibile determinare la trama e la combinazione di colori.In questo caso, puoi scegliere un materiale che sarà adatto sia nell'aspetto che nelle proprietà fisiche. Questa è la soluzione ottimale per un'area periferica di qualsiasi dimensione, compresa una piccola area di diverse centinaia di metri quadrati.

La giusta scelta di calcare ha proprietà versatili. Ha una superficie liscia e ruvida. Di conseguenza, il rivestimento non scivola anche dopo pioggia o neve. Nel tempo, il fascino decorativo rimane lo stesso.

Caratteristiche della posa del calcare

posa di calcareUn percorso da giardino in pietra calcarea fai-da-te viene posato secondo una certa tecnologia. Per prima cosa è necessario creare un progetto che tenga conto della configurazione e delle dimensioni. È importante evitare salite e discese elevate. Se c'è un'elevazione sul sito, è meglio fornire dei passaggi. Nella fase successiva, il cuscino viene posato. Questo è il punto culminante della qualità del design futuro.

Le misurazioni vengono prese, i pioli sono installati. Quindi una corda viene tirata attraverso di loro per un punto di riferimento. È importante monitorare l'uniformità della tela futura. Con l'aiuto di una pala e una carriola, è necessario scavare una depressione da 30 cm Il terreno viene portato in un altro luogo. Se si prevede di posare la pietra in modo puntuale di un gradino, scavare delle rientranze nei punti prestabiliti. Nel resto del territorio il suolo rimane intatto.

installazione della cassaforma e posa della baseI bordi della trincea sono rinforzati con cassaformache è installato lungo i bordi. Per questo vengono utilizzate tavole o compensato. Ciò evita distorsioni e mantiene la linea di posa precisa.

Un cuscino è posto sul fondo. La pietra rotta si distingue come il miglior materiale. Puoi anche usare mattoni rotti o macerie. Lo strato risultante viene pressato. Al termine, l'altezza del cuscino è di 10-30 cm.

Lo strato esterno è posato. Lo strato portante è ricoperto di geotessile in modo che le erbacce non penetrino dal basso. La sabbia fine viene versata sul tessuto. Attorno ai bordi, puoi versare un cordolo di cemento o installare un cordolo.

posa di geotessili, sabbia e calcare

La lastra viene posata direttamente sulla sabbia. Se c'è spazio tra i singoli bordi, viene versata anche sabbia. Per una maggiore affidabilità, la pietra può essere posata su una malta cementizia. Per fare questo, realizzare un letto di sabbia con un'altezza di 2-3 cm e adagiare la malta in uno strato di 3-5 cm La pietra dal lato inferiore viene inumidita con malta cementizia liquida e posta sopra. Devi premerlo bene per una correzione serrata.

processo di stylingQuando si sceglie un sentiero calcareo, è possibile ottenere un paesaggio armonioso e bello. lavoro duroPer fare ciò, è importante scegliere il materiale giusto e posarlo correttamente. Di conseguenza, gli accessi alla casa e ai percorsi del giardino lungo tutta la loro lunghezza sono ben progettati. percorso calcareo nella progettazione del paesaggioCiò consente di mantenere intatti i prati e gli spazi verdi, per enfatizzare lo stile generale e la combinazione di colori degli edifici.

Posa di percorsi calcarei con le tue mani - video

Commenti
  1. Igor

    La passerella calcarea sembra molto bella ed elegante per me. Prendi nota, un ringraziamento speciale per tutti i segreti e le sottigliezze del processo di styling!

Giardino

Casa

Attrezzature