Un ospite esotico delle regioni subtropicali: marmellata di arance

marmellata di arance Tutti ricordano Carlson o con i panini o con un barattolo di marmellata, che ha bevuto tutto d'un fiato. Ma la marmellata di arance è molte volte superiore alla controparte sovietica. La delicatezza aromatica, lussuosa e indimenticabile conquista il favore dei buongustai.

Questo agrume è arrivato in Europa dalla Cina, luogo di nascita del frutto. È così succoso e profumato che gli abitanti delle latitudini settentrionali se ne innamorarono e rimasero qui per sempre. Ora ne viene prodotta anche la marmellata.

Leggi l'articolo nell'argomento: marmellata di pesche - ricette per l'inverno!

Uno a uno

Per la preparazione di un piatto dolce, usa un chilogrammo arancia... Se il frutto è grande, è di circa 4 pezzi e piccolo - fino a 6 pezzi. Sono accuratamente lavati con un panno, perché i frutti vengono trattati con sostanze chimiche per il trasporto di successo. Alcune casalinghe versano altra acqua bollente. Quindi vengono eseguite diverse semplici operazioni:

  1. Tagliate le arance a fettine senza togliere la buccia. Conferisce al piatto un aroma ricco e inebriante. Taglia le fette a cubetti. I semi vengono rimossi in modo che non rovinino il gusto o rompano la tecnica.
  2. Interrompi i pezzi in un frullatore. Utilizzando un tritacarne, potresti dover passare la torta più volte.
  3. Trasferire la massa d'arancia in pentole e aggiungere 1 kg di zucchero.

Alcune ricette aggiungono un limone alla frutta. A causa della speciale acidità del frutto, la marmellata diventa più viscosa e gelatinosa. In altre tecnologie, l'ingrediente principale viene sostituito con i mandarini.

I contenuti sono accuratamente miscelati. I chicchi raffinati devono dissolversi parzialmente nel succo. In questo caso, è importante che la miscela acquisisca una consistenza uniforme.

C'è una pentola sul fuoco

I piatti con la marmellata vengono posti a fuoco moderato. Mescola bene mentre il contenuto si riscalda. Non appena la massa inizia a bollire, è il momento di fare il conto alla rovescia di 60 minuti. Allo stesso tempo, non dimenticare di rimuovere la schiuma quando possibile.

Nel caso in cui la marmellata diventi marrone, questo è il primo segno che lo zucchero sta iniziando a caramellare. Puoi correggere la situazione. È necessario ridurre la fiamma e continuare a mescolare con un movimento circolare.

Prima dell'inizio di tutte le procedure, le banche vengono preparate: vengono lavate e sterilizzate. Dopo un'ora, la marmellata di arance viene rimossa dal fornello. Versato in un contenitore ben caldo, subito chiuso con un coperchio.

Questa prelibatezza si sposa bene con la ricotta fatta in casa e la panna acida. I pancake con marmellata esotica sono deliziosi. Dopo averlo provato, sia gli amici che i vicini visiteranno spesso la padrona di casa.

Giardino

Casa

Attrezzature