Il ficus gommoso di Melanie: assistenza domiciliare per un bell'uomo in rapida crescita

Ci sono particolarità in una varietà come il ficus di Melanie, quale dovrebbe essere l'assistenza domiciliare per questo? Un amico mi ha regalato un fiore, conoscendo il mio amore per queste piante. Ho già una piccola collezione di ficus a casa, ma questo non è ancora successo. Dove è meglio metterlo?

ficus melanie assistenza domiciliare Il vantaggio principale di questo ficus è il suo fogliame: grande, come se non reale, di plastica, al tatto. Inoltre, è dipinto con colori ricchi con un'originale venatura rossa. Questo è un ficus di bellezza chic e senza pari Melanie, di cui tutti possono prendersi cura a casa. Perdonerà piccoli errori per i nuovi arrivati, purché le condizioni siano confortevoli. E ciò che è più sorprendente: il ficus cresce, a differenza di molte altre specie, a un ritmo sorprendente. Ogni settimana appare una nuova foglia e il cespuglio diventa più rigoglioso davanti ai nostri occhi.

Caratteristiche della varietà

ficus melanie

È molto semplice distinguere il ficus gommoso di Melanie, per esempio, dal ficus di Bedjamin. Ha foglie più grandi che crescono direttamente sullo stelo. Sebbene una pianta giovane formi prima uno stelo. Si copre di corteccia, compaiono le radici aeree e solo allora il fogliame inizia a crescere. Allo stesso tempo, la distanza tra le foglie è di poco più di 1 cm e anche quando compaiono foglie giovani, quelle vecchie e inferiori non si sbriciolano. A causa di ciò, il ficus diventa rapidamente denso, anche se difficilmente si ramifica.

Per le radici aeree che pendono dal fusto delle piante vecchie, questo ficus è chiamato l'albero del serpente.

Il cespuglio è di dimensioni compatte e non supera i 0,5 m di altezza Melanie viene coltivata per scopi decorativi, poiché il ficus non fiorisce. La decorazione del cespuglio sono le sue foglie di una trama molto densa. La lunghezza del piatto fogliare raggiunge i 15 cm con una larghezza fino a 8 cm La parte superiore della foglia è solitamente di colore più chiaro, mentre sul retro è ben visibile una vena longitudinale rossa.

Ficus Melanie - assistenza domiciliare

come prendersi cura di melanie ficusPer mantenere un colore ricco, ha bisogno di una buona illuminazione e di almeno 14 ore. Ma non puoi mettere ficus sulla finestra a sud. Le ustioni compaiono sulle foglie dai raggi diretti, nonostante la loro consistenza densa. Oltre alla luce, la pianta ha bisogno anche di calore. È importante non permettere che la temperatura in casa, soprattutto nella stagione fredda, scenda sotto i 16 ° C. Il fiore non ha requisiti speciali per l'umidità dell'aria.

Melanie potrebbe aver bisogno di un'illuminazione aggiuntiva in inverno. Con una mancanza di illuminazione, il ficus rallenta la sua crescita, le nuove foglie non compaiono per molto tempo e quelle esistenti iniziano a sgretolarsi.

Per quanto riguarda il terreno, il fiore ha alcuni requisiti per acidità... Dovrebbe essere basso. I giovani cespugli hanno bisogno di un terreno più leggero. Humus può essere aggiunto al substrato per esemplari adulti.giovane ficus melanie

La cura del ficus di Melanie consiste in semplici procedure:

  • irrigazione regolare con acqua leggermente calda, ma solo dopo che lo strato superiore della terra si è asciugato;
  • strofinando le foglie con una spugna umida per liberarle dalla polvere e ridonare lucentezza;
  • vestirsi bene nel periodo primavera-estate due volte al mese e in inverno - una volta.

Per quanto riguarda la formazione della corona, questa procedura è consentita per il ficus di Melanie. Tuttavia, con alcune sfumature. È improbabile che il ficus stesso si ramifichi. Puoi provare a tagliare la parte superiore delle riprese, ma per formare un bocciolo laterale, il cespuglio deve essere inclinato.

Coltiviamo ficus Melanie

Giardino

Casa

Attrezzature