Proprietà utili e raccomandazioni per l'uso del fungo Veselka

veselka di funghi medicinali Misterioso, raro e favoloso fungo medicinale Veselka è un vero tesoro per milioni di aderenti alla medicina tradizionale. Le tinture e i decotti di questo micelio sono usati nel trattamento di pazienti con tumori benigni e maligni. Allo stesso tempo, l'uso corretto dei farmaci prodotti aiuta l'organismo a sviluppare l'immunità non solo contro le cellule tumorali, ma anche contro virus e batteri. Tuttavia, trovare questo rappresentante dei Basidiomiceti è molto problematico.

Informazione Generale

Fungo Veselka dal rudimento al gambo

Tra i suoi congeneri, è il "detentore del record" in termini di tasso di crescita. A questo proposito, il fungo è stato persino inserito nel libro dei record, perché in 48 ore cresce e muore immediatamente. Quindi, in cinque minuti l'anlage raggiunge i 25 mm. Può essere trovato spesso in foreste di conifere o decidue, arbusti e altri terreni fertili. veselka di funghi nella forestaPer coloro che intendono raccogliere un fungo unico, è necessario sapere che:

  • devi andare a cercarlo alla fine di giugno o all'inizio di luglio;raccolta di funghi
  • in natura si trovano sia esemplari singoli che intere famiglie;
  • il fungo emana un odore sgradevole, che ricorda carne avariata o carogne;
  • si riproduce per spore, che vengono portate via dalle mosche sui loro arti;volare sul cappello del fungo veselka
  • è necessario raccogliere questa specie nella fase di formazione delle uova, quindi è più utile per il cibo e la preparazione di tinture medicinali.

È meglio raccoglierli con tempo asciutto, poiché non tollerano le procedure dell'acqua. I frutti possono essere puliti dallo sporco con un asciugamano di spugna. In questo caso, non è necessario strofinare e premere troppo forte.

vuoto di essiccazioneIl micelio accuratamente sbucciato deve essere adeguatamente asciugato. Per preservare l'intero effetto terapeutico del fungo Veselka, è necessario tagliarlo in due parti lungo il corpo. Le metà risultanti dovrebbero essere infilate su un filo con un intervallo fino a 1 cm tra i pezzi. tagliare la veselka ai funghiAppendi una tale "ghirlanda" in una stanza asciutta con una buona ventilazione / aerazione. È auspicabile che i raggi del sole non penetrino lì. Quando i pezzi sono completamente asciutti, devono essere ben piegati in un contenitore di vetro e sigillati. Il periodo massimo di conservazione delle materie prime è di 24 mesi.

Proprietà curative

veselka a fungo per il trattamento dell'herpesÈ noto da riferimenti storici che con farmaci a base di questo estratto si curavano malattie intestinali e ulcere gastriche. Per quelli con problemi ai reni e al fegato, questa terapia è stata raccomandata anche. Alla corte reale, i guru medici praticavano il trattamento della psoriasi, della gotta e dell'artrite. Oggi la scienza ha dimostrato le proprietà medicinali del fungo Veselka nella lotta contro malattie diffuse. Il suo corpo fruttifero contiene la maggior parte dei phytoncides. A loro volta, distruggono vari batteri e virus, tra cui:

  • herpes;
  • epatite;
  • AIDS;
  • influenza.

Inoltre, i polisaccaridi inclusi nella sua composizione rafforzano i sistemi di difesa dell'organismo. Grazie a questi composti, i linfociti, così come le perforine, vengono prodotti in quantità maggiori. Quindi, nel corso di uno studio, è stato notato l'effetto dell'estratto sull'attività dei linfociti. Interagendo con l'estratto, la loro quantità e produttività sono aumentate dell'80%. Queste cellule hanno iniziato ad attaccare prontamente i corpi estranei. Sulla base di questo esperimento, si consiglia di utilizzare il fungo veselka per il trattamento di formazioni patologiche benigne e maligne. Di conseguenza, aiuterà a vincere:

  • leucemia;
  • adenoma (prostata o ghiandola pituitaria);veselka di funghi per il trattamento della prostata
  • sarcoma;
  • polipi;
  • melanoma;veselka a fungo per il trattamento del melanoma
  • cisti.

 

Il flagello della società moderna - allergia... Non risponde al trattamento e rimane un "fedele compagno" del paziente per tutta la vita. Tuttavia, è stato scoperto che i preparati a base di questo fungo rimuovono gonfiore ed eruzioni cutanee, che sono il risultato di reazioni allergiche. Oltre alle proprietà antistaminiche, il fungo Veselka ha un effetto positivo sugli organi riproduttivi. I fitosteroidi inclusi nella pianta stimolano la produzione sufficiente di ormoni sessuali maschili. L'estratto di questo frutto è un componente di molti antidolorifici. Migliora anche le condizioni della pelle, ovvero:

  • rimuove il prurito;
  • guarisce ferite e ulcere;
  • rallenta il processo di invecchiamento delle cellule.

Poiché negli ultimi anni il livello di emissione radio ha superato la norma, il corpo umano ha un disperato bisogno di antiossidanti. A loro volta, rimuovono i radicali liberi, impedendo loro di entrare nelle cellule.

nutrizione appropriataSecondo gli esperti, i migliori risultati in qualsiasi tipo di terapia possono essere raggiunti solo con l'uso combinato di diversi farmaci diversi. esercizio fisicoInoltre, dovresti essere responsabile della tua dieta e includere l'esercizio nel trattamento.

Ricette di tintura e sottigliezze d'uso

Come già notato, tali miscele vengono utilizzate come agente curativo interno o esterno. Puoi fare tu stesso la raccolta della frutta secca se il raccoglitore di funghi è assolutamente sicuro di come appare il micelio. Per fare una tintura medicinale del fungo veselka, puoi prendere sia colture essiccate che appena raccolte. La preparazione e l'uso dell'infusione sono i seguenti:

  • trita la frutta fresca in modo da ottenere 3 cucchiai. l. con uno scivolo (o 1/3 cucchiaio essiccato);veselka di funghi freschiveselka di funghi secchi
  • tutto questo viene versato con un bicchiere di chiaro di luna o vodka;vodka per tintura di funghi veselka
  • infuso a una temperatura non superiore a 5 ° C per 14 giorni;conservare la tintura in frigorifero
  • il dosaggio dipende dalla gravità della malattia (durata e abbandono). Il farmaco viene solitamente assunto in 1 cucchiaino. in due dosi ad intervalli di 12 ore.tinture di funghi veselka

Il cancro (carcinoma) viene trattato con 1-3 cucchiai. l. farmaci, assumendoli tre volte al giorno. Alcuni consigliano di bere il composto con acqua e poi un uovo crudo. Tuttavia, è necessario fare attenzione a non interrompere le allergie. Inoltre, un'altra ricetta per fare un infuso era popolare tra gli antichi slavi:

  • sei pezzi di funghi (i rudimenti si possono lasciare) puliti strofinandoli con un panno morbido;
  • mettere la materia prima sul fondo in una bottiglia da 3 litri, riempirla di vodka (50-60 gradi);
  • periodo di infusione - 10 giorni;
  • luogo di conservazione - luogo buio e asciutto.tintura di funghi veselka in bottiglia

Devi conoscere questo raro esemplare di vista. Da lui proviene un fetore acuto e disgustoso di caduta. Esternamente, è impresentabile: una gamba bianca come la neve a forma di cono con un cappello aderente color palude, posto obliquamente. A maturazione la superficie diventa rugosa.

Il risultato finale della terapia dipende dalla frequenza con cui il paziente assume il fungo veselka. Molte persone usano la miscela per normalizzare la pressione sanguigna (ipertensione) ed eliminare il colesterolo. In questo caso, la tintura può lubrificare ferite, piaghe e tagli, oltre a curare le malattie della pelle. Per prepararlo, l'hostess avrà bisogno di:

  • 0,100 kg di gambe e cappelli freschi o una m. Incompleta. l. essiccato (triturato);veselka di funghi secchi
  • 200 ml di una bevanda alcolica (è possibile utilizzare alcol puro);alcol
  • lasciare per circa 2 settimane in un luogo fresco.

Si sconsiglia di filtrare il concentrato risultante. Prepara lozioni al mattino e alla sera. Inumidisci un piccolo batuffolo di cotone con del liquido e applicalo sulla ferita, tenendo premuto per 10-20 secondi. Le compresse sono controindicate in questo caso.lavare le ferite con tintura di funghi veselka

In una bottiglia, una persona riceve un antisettico, un antistaminico e un agente antivirale, nonché un medicinale che combatte le cellule tumorali. È per tutte queste proprietà curative che il fungo Veselka ha ricevuto riconoscimenti popolari.

Tutto sulla meravigliosa veselka di funghi - video

Commenti
  1. Larissa

    Ciao, potresti essere interessato a un prodotto noto e collaudato che produciamo.In "Fungomed" il divertimento è meritatamente considerato il fungo principale. È da esso che vengono prodotti i farmaci più efficaci, è lei la componente chiave delle miscele più miracolose. Veselka è la prova che i preparati naturali a volte possono essere più utili dei prodotti degli ultimi sviluppi scientifici realizzati dalle aziende farmaceutiche.
    Le proprietà curative della medusa sono associate alla presenza di polisaccaridi unici nella sua composizione. Queste sostanze attivano i linfociti T citotossici. Si tratta di una sorta di "assassini" che possono trovare le cellule tumorali nel corpo e distruggerle. Grazie ai polisaccaridi viene aumentata la produzione di immunoglobuline G e M, così come viene soppressa l'azione della proteina NF-kB1, attiva negli organismi dei malati di cancro. Sono documentati casi in cui non c'era traccia di cancro se trattata esclusivamente con funghi.
    Per il trattamento dei tumori, possono essere raccomandati sia i funghi secchi che la tintura di vodka. Il trattamento standard per la tintura è tre volte l'assunzione giornaliera di 15 millilitri (cucchiaio). La tintura va bevuta prima dei pasti. Di solito si consiglia di applicarlo nei corsi. Il primo periodo durante il quale viene presa la tintura è di un mese, dopo di che c'è una pausa di una settimana. Anche il secondo corso dura un mese e la pausa è di due settimane. Anche la durata del terzo corso è di un mese.
    La tintura può essere lavata con acqua o con miele.

  2. Jorg

    Ciao, quando puoi prendere di nuovo la tintura di veselka se hai già fatto un corso di oncologia di 3 mesi?

    • Natali

      Ciao! Non siamo un sito medico e non abbiamo il diritto di fornire raccomandazioni sull'assunzione di farmaci o rimedi popolari. Il nostro obiettivo è educare le persone sulle proprietà benefiche delle piante. È meglio per te consultare uno specialista e ottenere consigli per ulteriori trattamenti. Non dimenticare che la cosa più importante è un'assunzione moderata e un sovradosaggio di qualsiasi farmaco può portare a conseguenze negative.

  3. Larissa

    Ciao, ti offriamo di familiarizzare con il fungo medicinale Veselka. Con l'aiuto della tintura di funghi veselka, non viene eseguito solo il trattamento oncologico, ma anche la prevenzione.
    I phytoncides di Veselka hanno un effetto dannoso sulla maggior parte dei batteri e virus patogeni (inclusi herpes, influenza, virus dell'epatite), i polisaccaridi hanno un forte effetto antitumorale.

  4. Volodymyr

    Due video contrastanti su come preparare una tintura curativa! Dov'è la verità? ..

Giardino

Casa

Attrezzature