Tacchini: allevamento e mantenimento del pollame dietetico a casa

Per favore, parlaci dei tacchini, dell'allevamento e della conservazione a casa. In precedenza, le anatre venivano sempre tenute, ma recentemente a mio marito è stata diagnosticata un'ulcera, ora non può mangiare grassi. Abbiamo deciso di passare ai tacchini, soprattutto perché i nipotini sono piccoli, sono cresciuti e li trasmetteremo a loro. Ma non c'è esperienza di un allevamento di tacchini, quindi non sappiamo da dove cominciare. Dove tenerli in inverno e cosa dar loro da mangiare?

allevamento di tacchini e allevamento in casa Avendo una casa privata con un orto e almeno un piccolo appezzamento libero per una fattoria, molti hanno un uccello. E sebbene il più delle volte si tratti di polli, i tacchini sono il secondo uccello più popolare. I tacchini hanno molti vantaggi, allevarli e tenerli a casa non è così difficile come sembra. Prima di tutto, non si possono trovare galline così buone. La madre del tacchino è molto responsabile e osserva attentamente la sua covata. E, soprattutto, può ritirarne più di due a stagione. È anche importante che sia le femmine che i maschi aumentino rapidamente di peso e raggiungano rispettivamente 30 e 12 kg. La loro carne è molto gustosa, dietetica e persino le uova possono essere mangiate, che è un altro argomento a favore dell'allevamento dei tacchini. Allora da dove cominciare e cosa è importante sapere sull'allevamento di questi uccelli?

Tacchini: allevamento e conservazione a casa

come allevare i tacchini

Puoi avviare un allevamento di tacchini, anche se piccolo, in tre modi acquistando:

  • uova e incubatrice;
  • pulcini cresciuti;
  • una giovane famiglia (almeno 3 femmine per maschio).

Gli ultimi due metodi sono i più ottimali. Prendersi cura dei tacchini schiusi è piuttosto problematico. In presenza di una gallina, questo processo avviene quasi automaticamente. Anche l'acquisizione di pulcini adulti è una buona opzione, perché non hanno più bisogno di una gallina, si ammalano meno spesso ed è più facile dar loro da mangiare.

Nonostante il fatto che i tacchini siano resistenti, è importante scegliere la razza giusta. Deve essere adattato al clima locale e soddisfare tutti i parametri desiderati (peso, produzione di uova, gusto di carne).

Dove tenere i tacchini

casa di tacchinoGli uccelli adulti possono vivere all'aperto, ma hanno comunque bisogno di una stanza calda per l'inverno. È meglio avere una casa per i tacchini separata, pulita, asciutta e leggera. Dovrebbe anche essere spazioso - almeno 0,5 mq. m., con posatoi ad un'altezza di circa 1 m dal pavimento. È meglio rendere il pavimento stesso in legno e sempre con una lettiera (preferibilmente paglia o fieno).

I piccoli tacchini hanno bisogno di un ambiente ancora più confortevole. Hanno bisogno di calore, soprattutto le prime due settimane (fino a più 30 ° C) e di luce, e 24 ore su 24, poiché la vista piccola è debole. Dall'età di un mese, la temperatura può essere ridotta e la luce può essere accesa solo durante il giorno.camminare per i tacchini

Affinché i tacchini non diventino obesi (e sono molto inclini a questo), deve esserci un'area per camminare. Su di esso si trovano diversi bevitori e alimentatori. Si consiglia di recintare subito la passeggiata: l'uccello ama viaggiare. Inoltre, questo aiuterà a proteggerla, in particolare gli animali giovani, dai predatori.

Cosa nutrire

La dieta dei tacchini dipende dalla loro età. È meglio nutrire i pulcini schiusi con uno speciale mangimi composti... Puoi aggiungere ad esso:

  • piume di cipolla verde tritate;
  • erba tritata finemente (ortica, erba di grano, trifoglio, poligono);
  • ricotta a basso contenuto di grassi;
  • da due settimane - uova sode e gusci da loro.

allevamento di tacchini e alimentazione domesticaI tacchini adulti hanno bisogno di circa 300 g di mangime al giorno, ma sono senza pretese e mangiano quasi tutto. La maggior parte della dieta è composta da alimenti verdi e cereali.Inoltre, puoi dare un po 'di tartaruga, crusca e vitamine sotto forma di farina di ossa, gesso e una piccola quantità di sale. È anche importante mettere un contenitore con la sabbia nel cortile.

Come puoi vedere, allevare tacchini non è più difficile che allevare anatre, oche e galline. Ma ha un vantaggio molto significativo: è carne gustosa e dietetica.

Mantenere i tacchini dall'uovo all'adulto

Giardino

Casa

Attrezzature