Oscillazione fai-da-te da rami e corda: un'opzione economica

fai da te swing Che bello leggere un libro in una calda sera d'estate, seduto su una comoda e ampia altalena. Dato che le strutture già pronte non sono economiche, molti sono interessati a sapere se sia possibile fare uno swing con le proprie mani, ma allo stesso tempo con costi minimi. E c'è una tale opzione. Il massimo che devi acquistare è un cavo resistente per appendere l'altalena. Sei già interessato? Quindi ci proponiamo di studiare le istruzioni e creare un posto dove riposarti

Materiali per l'oscillazione del budget

Nonostante il fatto che il nostro altalena sarà ecologico, in legno, non è necessario acquistare nulla. Invece di assi e barre, i rami ordinari fungeranno da elementi principali. Quindi prendiamo sega e non andiamo al negozio, ma nella cintura della foresta. Lì troviamo e tagliamo forti rami giovani di un paio di centimetri di diametro. L'unico problema che potresti incontrare è che i rami dovrebbero essere uniformi e dello stesso spessore.

Il numero di rami dipende da quanto sarà grande lo swing. Quindi, per un design abbastanza ampio e confortevole, avrai bisogno di circa:

  • 8 rami - per la schiena:
  • 7-8 rami - per il sedile;
  • 2 rami lunghi - per battagliole;
  • gli stessi, ma corti, rami - per fissare il sedile sui lati;
  • un paio di rami per tagliare gli elementi di collegamento.

Per rendere lo swing bello e confortevole, pre-elaboriamo ogni ramo. Per fare questo, rimuovi la corteccia da loro e puliscili su una superficie liscia.

Altalena fai-da-te: creazione passo dopo passo

Ora tagliamo diversi rami in brevi fusti della stessa lunghezza, circa 10-15 cm, che serviranno da posizionare tra gli elementi lunghi.

Inoltre, non dimenticare che è necessario effettuare due collegamenti per il fissaggio su entrambi i lati del sedile. La loro lunghezza dipende dalla larghezza del fondo dell'altalena.

Resta solo da praticare fori in ogni pezzo. Allo stesso tempo, in lunghi rami per schienale e sedile, li realizziamo alle estremità. In brevi gambi - passando un trapano attraverso di loro.

Infine, una delle fasi principali è l'assemblaggio. Iniziamo a montare l'altalena, infilando il cavo uno ad uno nei lunghi rami, inserendo tra loro dei brevi alberi, forati. I corrimano saranno definitivi. Li mettiamo per ultimi, posizionandoli obliquamente, dalla parte superiore dello schienale alla parte inferiore del sedile. Puoi appendere un'altalena fai-da-te su un ramo di un grande albero o installando due supporti.

Video su come eseguire un semplice swing con le tue mani

Giardino

Casa

Attrezzature