Come usare i rami sminuzzati: trasformiamo i rifiuti in piccole cose utili per i cottage estivi e gli orti

Puoi dirmi come usare i rami sminuzzati? Abbiamo un orto giovane, dopo la potatura ci sono molti rifiuti. In precedenza, quando c'erano ancora alberi secolari sul sito e abbiamo cercato di ringiovanirli, i rami tagliati andavano semplicemente alla fornace dello stabilimento balneare. Ora abbiamo che la maggior parte dei rifiuti è costituita da rami abbastanza sottili. È difficile riscaldare un bagno con loro, perché si bruciano rapidamente. È un peccato buttarlo via, siamo abituati a trovare un uso per tutto. Mia moglie ed io stiamo pensando di acquistare un trituratore a rate, lei vuole trasformare i rami in pacciamatura per un'aiuola. Dove altro possono essere utilizzati?

come usare i rami sminuzzati Lo zelante proprietario non perde nulla e viene usata anche la spazzatura. Ad esempio, in primavera o in autunno c'è molto lavoro in giardino, perché devi tagliare gli alberi. Mentre alcuni giardinieri semplicemente bruciano i rifiuti risultanti sul rogo, altri si chiedono come usare i rami sminuzzati. Non affrettarti a buttare via, portare fuori o bruciare, perché possono ancora beneficiare le tue piante.

Cosa si può fare con grandi rifiuti

rami per legna da ardere

Quindi prima pensiamo a dove tornano utili i rami spessi. La prima cosa che mi viene in mente è la stufa. In effetti, i germogli secchi segati sono il carburante ideale e anche gratuiti. È un peccato che risulti non molto, ma per un paio di volte è sufficiente respirare il piacevole aroma della legna da ardere del giardino. A proposito, sono utili anche ramoscelli e patatine più piccoli. Con loro puoi accendere la stufa, allo stesso tempo e risolvere il problema con lo smaltimento.

Non dimenticare che come risultato della combustione riceverai cenere di legno - un prezioso fertilizzante per il terreno.

Come usare i rami sminuzzati

Dove sono utili i rami sminuzzati? La loro risorsa nascosta sarà apprezzata da giardinieri e proprietari di aziende agricole sussidiarie con bestiame e non solo. Dopo aver raccolto e riciclato i rifiuti del giardino, puoi usarli come:

  1. Poppa. Capre, mucche, cavalli e persino conigli sgranoccheranno ramoscelli freschi con piacere. Per loro, non sarà solo un gustoso, ma anche un'utile aggiunta alla dieta, soprattutto se è uno spreco dopo aver tagliato le conifere.rami per l'alimentazione
  2. Componente per compost. Posiziona i rami sul fondo del cumulo di compost. Lo arricchiranno con sostanze utili.rami di cumulo di composto
  3. Lo strato inferiore in letti caldi. Qui non è nemmeno necessario macinare molto i germogli se sono sottili. I rami aiuteranno a sollevare il letto e dopo un paio d'anni si trasformeranno in fertilizzanti.rami per un giardino caldo
  4. Pacciame. Riempi i corridoi, i cerchi vicino al tronco di alberi e cespugli. Quindi le piante non evaporeranno l'umidità così rapidamente. E se pacciami i sentieri del giardino con germogli sminuzzati, le erbacce non cresceranno su di loro. rami per pacciame

Tagliare i rami per ottenere pacciame - video

Commenti
  1. Yaroslav

    L'articolo è interessante e rilevante per qualsiasi residente estivo.Uso attivamente anche rami sminuzzati! In generale, mi piace molto il tuo sito, molte informazioni utili - continua così!

Giardino

Casa

Attrezzature