Come conservare e marinare i piselli?

piselli in salamoia I piselli sono esattamente il prodotto così prezioso per i vegetariani. Pertanto, ogni amante di frutta e verdura dovrebbe sapere come conservare i piselli per fare scorta per l'inverno. La verdura ha molte proteine ​​ed è abbastanza in grado di sostituire la carne. Per i buongustai, anche i piselli sono utili perché la loro polpa viene digerita più rapidamente e in modo innocuo rispetto alla carne. Le proteine ​​nutrienti saturano il corpo così tanto che puoi stare senza cibo di origine animale per molto tempo. Questo fatto è molto importante durante i viaggi e le escursioni. Per i turisti che amano le avventure invernali, è consigliabile fare scorta di cibo in scatola fatto in casa. Per fare questo, devi sapere come conservare i piselli per l'inverno. Guarda come cucinare correttamente la zuppa di piselli per far bollire i piselli.

Mangiando i piselli, il corpo è pieno di energia, aumentando così l'efficienza. Grazie a ciò, una persona è in grado di sopportare carichi pesanti e percorrere lunghe distanze. In generale, si consiglia a tutti coloro che sono energici e attivi di mangiare i piselli. Alcune varietà di questo frutto contengono zucchero naturale che stimola l'attività cerebrale e la memoria.

I problemi intestinali aiuteranno a risolvere gli stessi piselli. I suoi benefici oligoelementi alleviano il bruciore di stomaco, normalizzando il funzionamento del sistema digerente. Gli antiossidanti contenuti nel frutto hanno un effetto positivo sul miglioramento della pelle e dei capelli.

Come tutte le piante commestibili, i piselli sono un frutto di stagione. Pertanto, è logico fare scorta di loro per l'inverno. Le ricette per la raccolta dei piselli per l'inverno ti aiuteranno a capire in quale sequenza conservare questo tipo di famiglia di legumi per la stagione fredda. Esistono diverse ricette per intasare i piselli, ma ciascuna di queste opzioni sarà sterilizzata o non sterilizzata.

I piselli giovani e morbidi vengono selezionati per l'inscatolamento. I piselli troppo maturi daranno una brutta tonalità nuvolosa al cibo finito e avranno un sapore troppo amidaceo.

Piselli verdi senza sterilizzazione

piselli verdi senza sterilizzazione

Per la preparazione preparare 3 barattoli da mezzo litro. Per fare questo, dovrebbero essere lavati con la soda e sterilizzati per 7 minuti usando un bollitore. Un numero così piccolo di lattine non è vantaggioso da sterilizzare nel forno. Questa ricetta per i piselli in scatola utilizzerà 1 litro di semplice acqua fredda. Il gusto della conservazione sarà molto simile a quello del negozio, e tutto grazie alle giuste proporzioni di massa: 3 cucchiai. cucchiai di zucchero, 1 cucchiaino di acido citrico, 3 cucchiaini di sale.

Procedura di inscatolamento:

  1. Rimuovere i piselli dai baccelli e sciacquare con acqua di rubinetto.sciacquare i piselli
  2. Una marinata viene preparata da un dato volume di massa (sale, zucchero) e acqua. La conservazione dei piselli a casa non prevede la sterilizzazione delle lattine con il contenuto, quindi i piselli vengono versati nella marinata bollente e fatti bollire per 15 minuti. Alla fine della procedura aggiungere l'acido citrico.bollire i piselli in marinata
  3. Spostare delicatamente i piselli lessati nei barattoli, quindi versare la stessa marinata e serrare i coperchi. Invia alla dispensa.

Non puoi cuocere i piselli per più del tempo specificato secondo la ricetta, altrimenti perderanno la loro forma trasformandosi in pappa.

Piselli sterilizzati

Coloro che desiderano imparare a conservare gorox con la sterilizzazione, dovresti fare scorta di 600 grammi di piselli senza baccello. Per il pezzo in lavorazione, avrai bisogno di un barattolo da 1,5 litri o 3 pezzi da 0,5 litri.Per il quale andrà la marinata, composta da 1 litro di acqua normale, 1 cucchiaio. cucchiai di sale, 1,5 cucchiai. cucchiai di zucchero e acido citrico, nella quantità di 3 grammi.

Procedura di inscatolamento:

  1. Sbollentare i piselli pelati dai baccelli per 3 minuti.sbollentare i piselli
  2. Prepara una marinata sciogliendo l'acqua sfusa nell'acqua. Bollire.bollire la marinata con le spezie
  3. I piselli, in scatola a casa, provvedono prima al loro confezionamento in lattine. Quindi i contenitori con i piselli devono essere riempiti con marinata calda e inviati per la sterilizzazione, che dura 3 ore.sterilizzare i piselli
  4. Togliere dall'acqua, avvitare e avvolgere in una coperta.barattoli chiusi pieni di piselli

Se il liquido nel barattolo non diventa torbido dopo la tappatura entro 3 giorni, significa che i piselli sono chiusi rispettando le regole e possono essere tranquillamente messi in dispensa, mantenendoli al massimo 1 anno. Se la marinata diventa torbida, è meglio sbarazzarsi subito di tale conservazione.

Piselli sottaceto con sterilizzazione

Le hostess interessate a come marinare i piselli a casa possono prestare attenzione alla ricetta qui sotto. La procedura di decapaggio è piuttosto lunga, ma non richiede molto sforzo.

Procedura di decapaggio:

  1. Rimuovere i baccelli dai piselli e lavarli.sbucciare i piselli
  2. Prepara la marinata, che consiste in 1 cucchiaio. cucchiai di zucchero e 1 cucchiaio. cucchiai di sale diluiti in 1 litro d'acqua. Lessate e versateci sopra i piselli, coprendoli completamente di liquido.cuocere la marinata con zucchero e sale
  3. Dopo aver fatto bollire per 3 minuti, disporre tutto in barattoli e inviare per la sterilizzazione.riempire i barattoli di sterilizzazione
  4. La sterilizzazione sarà doppia. Il primo giorno, dovrebbe essere eseguito entro 30 minuti, quindi coperto con un coperchio e messo da parte per un giorno. Il giorno successivo, sterilizzare i barattoli per 20 minuti e chiudere bene il coperchio.chiudere lattine di piselli
  5. Lasciar raffreddare e trasferire in frigorifero.

È preferibile conservare il cibo finito in cantina o in un luogo fresco.

Le ricette elencate su come conservare i piselli sono le principali che possono essere integrate con le proprie innovazioni.

Giardino

Casa

Attrezzature