Come spennare rapidamente un'oca a casa: i modi più efficaci

Consigli su come spennare velocemente un'oca a casa? Rimasero una dozzina di uccelli ei giovani erano già stati portati fuori, quindi le vecchie oche e sua moglie decisero di tagliare. Ieri ho segnato un grande individuo e noi due abbiamo sofferto durante la spiumatura. Le piume non vogliono essere strappate in alcun modo, sono strappate insieme alla pelle. Di solito hanno raccolto lanugine sui cuscini, ma tale materiale, con la carne, non è adatto. Non dirmi, puoi fare qualcosa in modo da non danneggiare la carcassa e rimuovere la penna velocemente e pulire?

come spennare velocemente un'oca a casa L'oca non è un pollo per te, le piume da cui letteralmente volano via da sole nel processo di spiumatura. La sua pelle è più spessa e c'è più grasso, e la piuma stessa tiene ben stretta. Pertanto, se gestisci una grande fattoria, non farà male sapere come spennare velocemente un'oca a casa. Dopotutto, la macellazione del pollame viene solitamente eseguita su vasta scala, senza allungare questo dubbio piacere per la padrona di casa per settimane e mesi. Qui devi agire rapidamente e anche con attenzione, soprattutto se devi raccogliere la lanugine. È morbido e caldo nelle oche, ottimo per cuscini e coperte.

Devi macellare le oche dopo che hanno finito di spargere, quindi sarà più facile pizzicarle. Un paio di giorni prima della macellazione, gli uccelli dovrebbero essere autorizzati a fare il bagno in modo che le piume siano pulite. E l'ultima volta per nutrirsi è meglio per un giorno. Quindi dare solo acqua salata per pulire l'intestino.

Come spennare rapidamente un'oca a casa - modi efficaci

come spennare un'oca secca

Esistono diversi metodi per rimuovere rapidamente le piume. In generale, possono essere approssimativamente suddivisi in:

  • asciutto;
  • spiumatura previo pretrattamento con acqua o vapore.

Non parleremo molto del primo metodo: le piume di solito non vengono rimosse a casa una volta asciutte. È sia duro che scomodo, e la piuma è quindi sporca e unta, e anche la carcassa è spesso danneggiata. Sulle oche secche pizzicano solo i cacciatori, che non hanno nulla a portata di mano nella steppa. E lo fanno subito dopo aver sparato, senza aspettare che la carcassa si raffreddi.

A casa, quanto segue aiuterà a facilitare la spiumatura di un uccello:

  • scottature;
  • fumante.

Pizzicamento dopo l'ustione

spiumare un'oca dopo la scottaturaLa tecnica è quasi simile alla scottatura di una carcassa di pollo, ma con alcune sfumature. La piuma scottata diventa più morbida e più facile da strappare. E inoltre, risulta pulito, anche se riempi subito il cuscino.

Mettete l'oca in una grande bacinella e copritela con acqua molto calda, quasi bollente. Lascia riposare la carcassa per 5 minuti, quindi avvolgila bene in un sacchetto di plastica e lasciala riposare per 30-40 minuti. Dopo la "maturazione", rimuovere prima le piume più forti - sulle ali e sulla coda. Quindi, spostandosi dal collo alla coda, cogli il resto.

Affinché l'acqua calda penetri più in profondità attraverso le piume unte, strofinala prima con bicarbonato di sodio.

Come puoi vaporizzare le piume

cuocere al vapore l'oca prima di spiumarlaIl metodo di cottura a vapore è familiare alle nostre nonne. Hanno inumidito un pezzo di tessuto naturale, coperto con esso la carcassa e cotto a vapore con un ferro da stiro. Il vapore proveniente dallo straccio penetrava nella piuma, la ammorbidiva e veniva facilmente estratta. Oggi questa tecnica è ancora più facile da applicare. Sicuramente hai un ferro da stiro con funzione vapore, quindi non hai nemmeno bisogno di un panno bagnato. Basta solo stirare le piume attraverso una garza, impostando il ferro al massimo.

Un generatore di vapore contro l'acqua bollente - che è più efficace per spiumare le oche

Giardino

Casa

Attrezzature