Come realizzare un nodo cuscino fai da te per uso domestico

Nodo cuscino fai da te Per decorare l'interno di uno spazio abitativo, vengono spesso utilizzati vasi, orologi esclusivi o tende eleganti. Il nodo del cuscino originale cucito con le tue mani sembra molto più interessante. Dona un sapore speciale non solo agli interni della casa, ma si inserisce meravigliosamente anche negli accoglienti gazebo di campagna. Il prodotto dirà molto sui proprietari. Sempre a portata di mano. E quando vorrete rilassarvi e prendere un caffè, la fedele "amica presterà la sua morbida spalla". Proviamo a capire come realizzare un nodo a cuscino per uso domestico con le nostre mani. Ma prima, raccogliamo gli strumenti e i materiali necessari.

La preparazione è il primo passo verso un obiettivo

decorazione d'interni

Per millenni l'annodatura è stata considerata una forma d'arte speciale. Era usato sulle navi, usato in casa. È anche menzionato in antichi manoscritti. Gli artigiani moderni hanno imparato come realizzare un cuscino con nodo con le proprie mani, che può decorare l'interno di una casa.

Per il ricamo, avrai bisogno di strumenti e materiali:

  • fili forti;
  • spilli;
  • mattarello o bastone tondo;
  • macchina da cucire;
  • forbici;
  • ago;
  • tessuto a maglia;
  • winterizer sintetico o ovatta;riempitivo per cuscino decorativo
  • rotolo di cartone.

Come puoi vedere, non ci sono così tanti articoli. La cosa principale è che sono a portata di mano. Ad esempio, puoi acquistare tessuto in un negozio. Rimuovere lo winterizer sintetico dalla vecchia giacca. Salva il rotolo di cartone quando finisci la carta assorbente. Se non c'è la macchina da cucire in casa, non importa neanche. Le mani d'oro di un'amante saggia faranno fronte a questo problema.

Per gli spazi vuoti, puoi usare collant per bambini o calze per donne adulte.

Nodo del cuscino originale con le tue mani

nodo del cuscino originale con le tue maniIl primo passo è acquistare tessuto a maglia o fasci di velluto già pronti nel negozio. Dovrebbe essere abbastanza stretto ed elastico.

spazi vuoti per imbracatureQuindi viene tagliato in più pezzi identici. La larghezza di ciascuno è di 20-30 cm, tutto dipende dalla dimensione selezionata del prodotto.

cucire l'imbracatura per il cuscinoOgni striscia è piegata a metà e tagliata con perni di metallo. Usando una macchina, il pezzo viene cucito su tutta la lunghezza.

Per fare un bel cuscino nodo, il tessuto è collegato con una cucitura a zigzag.

I pezzi corti vengono cuciti insieme dal rovescio, formando un lungo "tubo", e poi rivoltati. La lunghezza totale può variare da 1,5 a 6 m.

riempire il laccio emostatico con imbottitura in poliestereSuccessivamente, un tubo di cartone viene inserito nel tessuto grezzo. Quindi la parte cucita viene tirata con cura, lasciando una piccola parte della base solida all'esterno. Attraverso il foro, il tubo è imbottito con imbottitura in poliestere. Per adattarlo saldamente al pezzo, gli artigiani usano un mattarello di legno o un normale bastone senza nodi. I bordi degli elementi risultanti vengono cuciti manualmente.

Lo stucco deve essere imbottito il più strettamente possibile in modo che la base abbia una forma meravigliosa.

Tutti i tipi di nodi vengono lavorati a maglia dagli spazi vuoti ottenuti. Innanzitutto, vengono praticati utilizzando una corda normale. Per fare un bellissimo nodo a cuscino con le tue mani, è necessario un diagramma. Ti aiuta a muoverti nella giusta direzione. Ad esempio, esistono diversi tipi di assemblaggi per la creazione di un prodotto.nodi per fare cuscini

Più popolare:

  • configurazione piatta;
  • una corona o una testa di turco;
  • Nodo cinese;
  • segreto celtico.

Ognuno di loro ha la sua bellezza e originalità uniche. Il risultato è un nodo cuscino decorativo volumetrico o piatto, che viene utilizzato per gli interni domestici.

Opzione economica per un gazebo in campagna

piccolo nodo di cuscino con le tue mani per il gazeboCome sai, la tessitura aiuta una persona a calmarsi, raccogliere pensieri e provare gioia. Infatti, grazie ai semplici movimenti delle mani, compaiono cose originali. Inoltre, apportano vantaggi inestimabili ai loro proprietari. Consideriamo in più fasi come realizzare cuscini in un gazebo da vecchi collant con le tue mani. Sebbene sia un'opzione economica, il prodotto è molto bello ed elegante.

Per il caso hai bisogno di strumenti:

  • collant (diverse paia);
  • fili densi;
  • ago sottile;
  • macchina da cucire;
  • forbici;
  • tubo di cartone;
  • riempitivo adatto;
  • bastone.

fare un cuscino da vecchi collantUna master class aiuterà a fare un nodo a cuscino con le tue mani, che consiste in semplici passaggi. Anche se i collant sembrano un tubo finito, sono raffinati. Per prima cosa, taglia il fondo (calzini). Quindi la gomma viene tagliata dall'alto e la linea di cucitura viene cotta a vapore.

Il pezzo risultante viene capovolto. Cuci collegando la linea di taglio superiore. Successivamente, un lungo tubo è composto da due parti di collant. Una parte del pezzo viene accuratamente capovolta. Quindi un'altra parte viene inserita in modo che il lato anteriore sia in alto. La giunzione del tessuto è cucita con una macchina. La stessa procedura viene eseguita con il resto del paio di collant. Il risultato è un tubo lungo circa 3-4 m, che viene riempito con uno stucco adatto.

utilizzando un tubo di cartonePer comodità, usa un tubo di cartone. La cosa principale è che abbia le giuste dimensioni. Usando un bastoncino, lo stucco viene spinto attraverso un tubo fatto di collant.

legare un nodoSuccessivamente, iniziano a legare un nodo esotico, usando uno schema adatto. Il resto del cuscino viene cucito a mano, facendo un punto stretto con ago e filo.

Per rendere il nodo del cuscino sempre presentabile, i punti di controllo sono realizzati in diversi punti del tubo.

Elegante cuscino con nodo e suoi vantaggi

elegante nodo del cuscino con le tue maniIl prodotto finito viene inserito gazebosituato sul territorio di case di campagna. Serve come un meraviglioso supporto durante il relax diurno o serale.

Il nodo del cuscino ha diversi vantaggi:

  • Bellissimo design;
  • si adatta armoniosamente a qualsiasi interno;
  • la superficie è morbida al tatto;
  • Non richiede cure particolari;
  • può essere utilizzato come mini pouf.

giocattolo divertente per bambiniInoltre, i prodotti sono particolarmente apprezzati dai bambini. Sono felici di dormire su di loro, abbracciarsi e persino lanciarsi l'un l'altro quando si divertono. Fortunatamente, la loro forma originale non cambia mai la sua struttura. Questi cuscini con nodo possono essere presentati come regalo per una festa di inaugurazione della casa o per gli sposi. Inoltre sono resistenti e facili da lavare.inizia a lavorare a maglia un nodoha continuato a lavorare sul cuscinofinitura cuscino per maglieriacollegare le estremità del fascioil nodo del cuscino fai-da-te è pronto

Come puoi vedere, fare un nodo a cuscino con le tue mani è abbastanza semplice. Per prima cosa, prepara il materiale: tessuto a maglia o più paia di collant, riempitivo. Gli strumenti necessari vengono quindi assemblati e viene selezionato uno schema di configurazione del nodo. Raccogliendo il coraggio, si mettono al lavoro. Dopo un po ', in casa appare un originale nodo del cuscino, che si adatta perfettamente a qualsiasi interno.

Nodo di cuscino decorativo luminoso con le tue mani - master class video

Giardino

Casa

Attrezzature