Tutte le sottigliezze e i segreti di come innaffiare il peperone dopo la semina

Dimmi come innaffiare il peperone dopo la semina? In particolare, gli interessa quanti giorni dopo aver piantato le piante deve essere effettuata la prima irrigazione. Quest'anno ho deciso di coltivare le mie piantine. Ha seminato di recente i semi, già iniziando a germogliare. Voglio piantare alcuni peperoni in una serra per una raccolta anticipata e alcuni in piena terra. Abbiamo l'irrigazione a goccia nella serra, quindi è difficile esagerare. Quante volte hai bisogno di annaffiare il pepe nelle aiuole?

come annaffiare il pepe dopo la semina Per far crescere peperoni grandi, carnosi e succosi, il primo passo è fornire loro l'umidità. Pertanto, è importante che ogni giardiniere sappia come innaffiare il peperone dopo la semina e non solo. È importante osservare il "mezzo aureo" e non permettere alle piante di soffrire di siccità e trabocco. A causa della mancanza di umidità, le foglie di pepe perdono il loro turgore e cedono ei frutti iniziano a seccarsi. Al contrario, se i letti vengono allagati troppo spesso e abbondantemente, possono essere provocate malattie culturali. A causa dell'eccessiva umidità nel terreno, il suo strato superiore viene salato e questi sali si depositano sulla pianta stessa. Inoltre, le radici che si trovano costantemente in un ambiente umido iniziano a marcire. Si scopre che è brutto senza acqua ed è stretto con esso, ma non se affronti correttamente questo problema. Quindi di quanta umidità ha bisogno un peperone?

Come annaffiare il pepe dopo la semina: tempo e frequenza di irrigazione

pepe innaffiato

La frequenza con cui annaffi le tue piante dipende da dove cresceranno. In piena terra in pieno sole, l'umidità evapora più velocemente. Di conseguenza, i cespugli dovranno essere annaffiati più spesso. Le condizioni della serra presuppongono inizialmente non solo una temperatura stabile sopra lo zero, ma anche un'umidità elevata. È già possibile guardare qui con un annaffiatoio meno spesso.

Quando innaffiare il peperone dopo averlo piantato in piena terra

come annaffiare il pepe in campo apertoCome sapete, piantare buchi viene abbondantemente versato prima di posizionare le piantine in essi. Ciò è necessario affinché le piante sopravvivano al trasferimento nei letti con il minimo rischio e attecchiscano in sicurezza. Inoltre, è conveniente diffondere le radici su terreno umido. Data la quantità di acqua, la prima irrigazione dopo il trapianto può essere effettuata in cinque giorni.

In futuro, i peperoni che crescono in campo aperto vengono annaffiati 2 volte a settimana. Ma allo stesso tempo, vengono prese in considerazione le condizioni meteorologiche:

  • dopo la pioggia, se andava bene, saltare l'annaffiatura successiva;
  • se il tempo è fresco, è sufficiente annaffiare il peperone una volta alla settimana;
  • nei giorni caldi e asciutti, potrebbe essere necessario inumidire il terreno più spesso, ogni 2-3 giorni.

Dopo che il primo raccolto di peperoni è stato raccolto, le piante ricevono un breve riposo e non vengono annaffiate per circa una settimana. Non appena iniziano a piantare nuove gemme, l'irrigazione riprende.

La modalità e le norme per annaffiare il pepe in serra

come annaffiare il pepe in una serraAnche ventilato serra ha ancora più umidità che fuori dalle sue mura. Pertanto, le colture adulte che crescono lì, compresi i peperoni, dovrebbero essere annaffiate una volta ogni 10 giorni la sera. Ad alti livelli di umidità, il terreno sotto i cespugli viene inumidito una volta ogni due settimane. Il consumo di acqua è piuttosto contenuto: 700 litri di acqua saranno sufficienti per una stanza di 10 mq.

Regole per l'irrigazione del pepe

Giardino

Casa

Attrezzature