Fertilizzante universale - biohumus liquido

fertilizzante vermicompost liquido Un fertilizzante organico contenente microrganismi utili per il suolo e le piante è stato chiamato biohumus liquido. Il suo componente principale è il compost elaborato da vermi rossi californiani (o il loro analogo - l'ibrido russo di Mosca), che migliora significativamente la fertilità della composizione del suolo.

Componenti

Oltre al letame trasformato, la composizione di vermicompost comprende:

  • fosforo (2%);
  • potassio (> 3 grammi in 1 litro);
  • azoto (fino al 2%);
  • calcio (fino al 6%);
  • amminoacidi, vitamine, fitormoni.
  • oligoelementi in piccole dosi (zinco, molibdeno, ferro, rame, magnesio, manganese, cobalto, boro);
  • acidi umici.

La medicazione superiore contribuisce alla creazione di un livello di acidità ottimale nel terreno, pH = 7,5.

La preparazione in prevendita del condimento superiore da parte dei produttori include la sua pulizia accurata da uova di parassiti, erbacce.

Istruzioni per l'uso di biohumus liquido

applicazione di vermicompost per semi

Le raccomandazioni dei produttori e l'esperienza pratica dei giardinieri confermano l'effetto benefico sulle piante di vermicompost:

  1. Quando si preparano i semi per la semina in scatole, vasi, serre. I semi vengono immersi nel biohumus immediatamente prima della semina. La dose applicata per la lavorazione è mezzo litro di fertilizzante diluito per 1 chilogrammo di materiale di piantagione. Prima dell'uso, la sostanza concentrata dalla confezione viene diluita con acqua - 50 grammi di concentrato per 1 litro di acqua.
  2. Per l'alimentazione della composizione del suolo destinata alla piantagione di piantine.
  3. Spruzzatura delle foglie, trattamento esterno delle piante durante la stagione di crescita.

Per piantare piantine nel terreno, 20 g di concentrato di fertilizzante organico vengono aggiunti a 1 litro di acqua. Per l'alimentazione, 5 g di concentrato utile vengono versati in 1 litro di acqua.

Durante l'atterraggio:

  • per le piantine di alberi, un secchio di soluzione pronta viene versato in ogni buca di piantagione;
  • sotto il cespuglio fragola - 0,15 kg per foro;
  • per altre bacche - da 1 kg per buca;
  • per le verdure per ogni pianta fino a 200 g di condimento preparato;
  • cipolle, aglio, insalate vengono versate oltre mezzo litro per 1 metro quadrato di superficie di semina.

Top condimento di verdure, arbusti e alberi da frutto

istruzioni per l'uso

Vari metodi di applicazione e dosaggio vengono utilizzati per le colture:

  • le verdure vengono alimentate settimanalmente con una soluzione di un concentrato di biohumus liquido e acqua in un rapporto di 1: 100, fragole, frutti di bosco 1: 200;
  • uva due volte al mese - 1:40;
  • mela, pera, pesca vengono spruzzati ogni 10 giorni della stagione di crescita. L'alimentazione delle radici degli alberi da frutto viene effettuata due volte al mese dopo la comparsa delle foglie nella quantità di 2 litri della soluzione preparata per 1 metro quadrato di terreno;
  • aglio, cipolle, insalate ogni settimana 1:50.

nutrire le patateLe radici, i cavoli, le patate, i meloni sono molto sensibili all'alimentazione dell'humus, melanzana... Per evitare la saturazione eccessiva con i fertilizzanti, i fiori del giardino vengono nutriti due volte al mese in un rapporto di 1: 1000. Il tè Vermicompost viene utilizzato per l'alimentazione sotto la radice delle piante. Si prepara diluendo un bicchiere di fertilizzante in un secchio di acqua tiepida mescolando e insistendo per tutto il giorno.

Elaborazione della piantina

biohumus per piantineCome usare il biohumus liquido per le piantine? È integrato con il contenuto di acido fulvico, che serve a purificare dalle sostanze tossiche, proteggere da virus e malattie. Il periodo di ammollo nella soluzione di vermicompost preparata dipende dal tipo di semi. Ad esempio, 6 ore sono sufficienti per i legumi, 1 giorno è necessario per verdure e meloni, 12 ore per insalata, ravanelli.I tuberi di patata vengono messi a bagno mezz'ora prima di piantare nel terreno. Le piantine attecchiscono bene, non si ammalano, danno buoni frutti.

L'effetto benefico della fertilizzazione inizia immediatamente dopo l'applicazione e dura per diversi anni.

Caratteristiche benefiche

biohumus liquido in confezioni

Il liquido fertilizzante vermicompost ha un effetto complesso sulle piante:

  • promuove lo sviluppo e il rafforzamento delle radici, la crescita e lo sviluppo dei fusti;
  • migliora la fotosintesi;
  • migliora le proprietà protettive contro malattie (oidio, marciume) e parassiti;
  • accelera la fioritura, la maturazione e aumenta i raccolti;
  • migliora il tasso di sopravvivenza dopo aver trapiantato le piantine nel terreno;
  • riduce il contenuto di nitrati, metalli pesanti, aumenta la quantità di vitamine utili, microelementi.

La composizione organica del fertilizzante impedisce l'accumulo di nitrati nelle piante, che causano il cancro nell'uomo.

Liquido Biohumus per rose

biohumus liquido per roseDurante la stagione di crescita delle rose, è necessaria un'alimentazione regolare con una quantità moderata di fosforo, potassio, azoto e oligoelementi. Il mezzo ottimale per la loro alimentazione fogliare è il fertilizzante biohumus liquido (vermicompost). Viene spruzzato sulle foglie con uno spruzzatore o un flacone spray nelle tranquille ore serali.

L'alimentazione dell'humus rende i fiori più luminosi, più saturi, accelera la formazione di gemme. Un tipo separato di imballaggio di vermicompost liquido con una capacità di 0,5 litri è chiamato "Vermicompost regina dei fiori per rose". 1 tappo di soluzione concentrata contiene 10 millilitri. Si scioglie in 1 litro d'acqua e si nebulizza Rose.

Il fertilizzante viene anche utilizzato per nutrire i fiori in un appartamento o in una serra nella quantità di 2-5 cucchiai per vaso di fiori (a seconda del suo volume). Per fare questo, usa "Growing Biohumus" o un contenitore da 1 litro "Milk from a worm".

Conservazione

conservazione in bottiglie di plasticaIl produttore determina la durata di conservazione del vermicompost liquido confezionato da 1,5 anni a infinito. Dovrebbe essere conservato in un luogo buio, lontano dalla luce solare intensa. Il fertilizzante è sicuro per le piante e le persone che eseguono lavori sulla preparazione della soluzione e sulla spruzzatura sulle piante. È sufficiente usare guanti di gomma durante il lavoro e lavarsi accuratamente le mani con sapone dopo aver terminato il trattamento delle piante.

Il fertilizzante organico universale vermicompost riempie il terreno e le colture in crescita con un complesso di sostanze nutritive, le protegge da malattie, appassimento, promuove una buona crescita, sviluppo e aumento della produttività. Esperimenti scientifici con l'uso dell'alimentazione con humus indicano un aumento della resa di bacche, frutta, colture orticole dal 20 al 40 percento. L'uso di vermicompost elimina completamente la necessità di fertilizzanti chimici.

 

Giardino

Casa

Attrezzature