È importante sapere come preparare adeguatamente un gregge per l'inverno

gregge in inverno L'allevamento di pecore è un tipo di allevamento a lungo termine. Per allevare un montone per la carne o ottenere la prima lana, devi trascorrere almeno un anno. Il passo più importante per mantenere un gregge è preparare le pecore per l'inverno.

Le pecore necessitano di cure diverse a seconda della razza. Ad esempio, una pecora afghana dalla coda grassa ha bisogno di un leader. Tutte le pecore di questa razza sono inattive, quindi è molto difficile gestire il gregge. Per volontà dell'uomo, il ruolo del capo del gregge è svolto dalle capre e, nei paesi del sud, dagli asini.

Il leader guida il gregge per le passeggiate invernali e, con l'aiuto del leader, puoi guidare il gregge in nuovi recinti. Le pecore sono animali molto timidi. Hanno paura di entrare nella stessa stalla se il cancello viene riorganizzato al suo interno.

Affinché le pecore non perdano peso in inverno, è necessario creare una base alimentare equilibrata, oltre a mantenere una temperatura costante nella stanza in cui viene tenuto il gregge.

Base di alimentazione per pecore

Parte mangime per pecore include almeno cinque componenti, come:

  • avena;
  • fieno;
  • crusca di frumento;
  • carota;
  • rami degli alberi, come la betulla.

Puoi anche utilizzare mangimi composti. Contengono oligoelementi che regolano il metabolismo, prevenendo la perdita di peso. L'uso di mangimi composti è più costoso rispetto alla compilazione di una base di mangimi.

Nelle grandi aziende agricole viene utilizzato mangime composto, a causa del fatto che non c'è abbastanza spazio per il pascolo libero delle pecore. Il foraggio composto degrada la qualità della carne, quindi gli allevamenti privati ​​preparano foraggi naturali per l'inverno.

Regime di temperatura per le pecore

In inverno, è necessario mantenere una temperatura costante nella stanza a 10DIC. Nello scompartimento degli agnelli - 15DIC. Non dovrebbero esserci correnti d'aria nell'ovile.

Taglio dello zoccolo

Le crescite compaiono sugli zoccoli delle pecore se l'animale è costantemente nella stalla. A causa di questi accumuli, è molto difficile per gli animali percorrere lunghe distanze durante il pascolo estivo. Pertanto, in inverno, il gregge deve essere portato fuori dalla stanza. A causa del camminare, le escrescenze si logorano e le pecore non proveranno disagio.

Invece di pascolare in inverno, puoi tagliare le crescite degli zoccoli. Questo è un processo molto doloroso per le pecore, quindi è meglio pascolarle in inverno.

Stanze separate

Per gli agnelli in inverno, è necessario allocare una stanza separata, al centro della quale sono installati un alimentatore e un abbeveratoio. È prevista anche una stanza separata per i capi del gregge in modo che le pecore non abbiano aborti spontanei.

Vaccinazioni per pecore

Le pecore vengono vaccinate in inverno, in modo che entro l'estate, quando vengono attivati ​​batteri e virus, abbiano sviluppato una forte immunità. Gli agnelli vengono vaccinati a tre settimane di età.

Giardino

Casa

Attrezzature