Lavoro di allevamento nell'allevamento di pecore

pecora con agnelli L'allevamento di pecore in Russia oggi sta raggiungendo un nuovo livello. Ora, non solo le fattorie statali sono impegnate nell'allevamento di nuove razze, ma anche le fattorie private. Un esempio lampante di allevamento di selezione è l'azienda agricola Katumy, che alleva la razza ovina Katum.

L'allevamento è un processo molto complesso e lungo. I lavori di riproduzione vengono eseguiti da otto a dieci generazioni fino a raggiungere la purezza della razza.

Preparazione per la selezione

Nella fase iniziale dell'allevamento, l'allevatore deve scegliere due o tre razze esistenti per l'incrocio e, sulla base dei dati esterni e delle caratteristiche di queste pecore, redigere una descrizione della nuova razza.

Le aziende agricole private hanno quattro linee genetiche indipendenti. Questo approccio all'allevamento consente agli agricoltori di evitare mutazioni impreviste.

Gli allevatori selezionano due pecore da ciascuna linea genetica. Queste pecore sono chiamate regine. Devono essere forti e sani. Le pecore di un anno vengono solitamente usate come regine. Portano prole per quattro anni, il che ti consente di ottenere una nuova razza in una generazione di genitori.

Selezione di agnelli

Dopo la nascita della prima generazione di agnelli, viene effettuata una rigorosa selezione della prole, concentrandosi sulla descrizione della razza precedentemente compilata. Ad esempio, nella fase iniziale della selezione delle pecore Katum, il 60% degli agnelli erano neri.

Nella quinta generazione, il numero di capelli neri agnelli già pari al 5%. Ci sono molte altre qualità della prole che contano:

  • la presenza di corna negli arieti;
  • fisico di agnelli;
  • il tasso di aumento di peso o crescita del mantello.

Se la razza è posizionata come omologa, le pecore e gli arieti non dovrebbero avere le corna. Particolare attenzione è riservata alla costituzione della pecora. In una razza, deve essere necessariamente lo stesso.

A seconda del tipo di razza, le due migliori linee genetiche della specie vengono incrociate nella fase finale di selezione.

Se hai intenzione di allevare una pecora da carne, i migliori rappresentanti della razza sono quelle che hanno guadagnato la massa maggiore.

Se intendono allevare una razza di pecora lanosa, i migliori rappresentanti della razza sono quegli individui con il più alto tasso di crescita della lana. Anche la trama della lana è importante.

La razza viene portata sul mercato tutto russo dopo circa cinque anni di pedigree, considerato poco tempo nell'allevamento selettivo di pecore.

Commenti
  1. Andre

    Buon giorno, voglio comprare un set completo di pecore da fattoria di razza Romanov.

    • Natali

      Non ci occupiamo di compravendita e acquisto di beni e attività commerciali.

Giardino

Casa

Attrezzature