Allevamento di pecore dalla coda grassa - allevamento di pecore per principianti

mantenendo le pecore dalla coda grassa In Russia, l'allevamento di pecore, come attività di vendita di agnello, ha iniziato a svilupparsi attivamente solo nella seconda metà del XX secolo. Negli anni '60, gli allevatori sovietici allevarono le prime razze ovine dalla coda grassa, che aumentarono molto di peso in un breve periodo di tempo.

Rispetto alle normali pecore di sei mesi, che pesavano fino a 40 kg, le razze dalla coda grassa hanno guadagnato peso fino a 100 kg. Con lo sviluppo della selezione, sono state allevate pecore dalla coda grassa, che hanno guadagnato peso fino a 140 kg.

La razza di pecora più promettente per un allevatore è considerata la coda grassa afghana. Le femmine di questa razza raggiungono un peso di 120 kg e i maschi - 140-150 kg. La resa netta in carne è del 60%. Le pecore entrano in età fertile già a due anni di età. Danno la prole per quattro anni, poi le pecore vengono macellate per la carne.

La differenza tra pecore dalla coda grassa di razze normali

Razze di pecore dalla coda grassa hanno una caratteristica distintiva: coda grassa. Una coda grassa è un sacco adiposo che si trova sulla pancia o sul bacino della pecora. Il grasso grasso si accumula all'interno del sacco adiposo. Contiene più di 20 composti chimici unici che sono molto utili per l'uomo.

Il grasso della coda contiene ormoni che sfuggono all'aumento di peso delle pecore e sostanze che migliorano l'immunità degli animali. Pertanto, le pecore dalla coda grassa hanno meno probabilità di ammalarsi.

L'aumento dell'immunità non protegge le pecore dall'elmintiasi e dalla campilobatteriosi, quindi è necessario vaccinare il gregge e fornire buone condizioni alle razze ovine dalla coda grassa.

Base di alimentazione per pecore

La miscela di mangime per pecore è composta da:

  • fieno;
  • avena:
  • erba fresca.

Il fieno è la base della miscela. Ogni giorno una pecora adulta mangia 5 kg di fieno. L'avena viene somministrata al ritmo di 500 g per pecora al giorno. Il pascolo libero dei greggi compensa la mancanza di vitamine. Per un pascolo, una pecora mangia circa 3 kg di erba.

Nell'allevamento ovino, il mangime naturale è considerato il migliore, ma se mantieni un grande gregge, puoi usare mangimi composti.

Riscaldamento in camera

La casa per l'allevamento delle pecore non ha bisogno di essere riscaldata. La temperatura confortevole per questi animali è +6DIA PARTIRE DAL.

È più importante che le pecore forniscano una buona illuminazione e ventilazione della stanza. È anche importante che non ci siano correnti d'aria nella stanza.

Tosatura delle pecore dalla coda grassa

A differenza delle razze di lana, le pecore dalla coda grassa vengono tosate una volta all'anno. La pecora "coda grassa afgana" cresce con la lana e all'inizio di agosto questa razza inizia a muta. Durante la muta, le pecore perdono non solo lana, ma anche peso. Pertanto, gli allevatori di pecore tagliano un po 'prima: a metà luglio.

Giardino

Casa

Attrezzature