Caratteristiche dell'allevamento di pecore in Australia

allevamento di pecore in Australia In Australia, l'allevamento di pecore ottenne una popolarità diffusa già nel 1830. A metà del XIX secolo, gli agricoltori australiani iniziarono la produzione di massa di lana per l'esportazione. Fino ad ora, la lana di pecora australiana è considerata la migliore al mondo.

Nel XX secolo, l'allevamento di pecore è passato a un nuovo livello. Nel 1926 si tenne in Australia la prima mostra di lana di pecora. Gli agricoltori che producevano e vendevano prodotti di lana iniziarono ad allevare nuove razze. Fu dall'Australia che le pecore omologhe si diffusero in tutto il mondo.

Pecora omologa

Gli omologhi sono pecore senza corna che hanno un metabolismo accelerato. Gli omologhi includono sia razze lanose che da carne.

Il metabolismo accelerato consente alle razze lanose di far crescere i capelli più velocemente. La carne di pecora a causa di questa proprietà consuma più mangime e quindi aumenta di peso più velocemente.

Gli omologhi delle pecore delle razze da carne sono inclini all'obesità, quindi possono resistere alle basse temperature. L'eccessiva deposizione di grasso è irta di una diminuzione dell'immunità, quindi il pascolo libero per una maggiore attività fisica è molto importante per gli omologhi.

Mostra allevamento ovino

Molti agricoltori australiani crescono lana di pecora solo per mostre. Questo è più redditizio perché il costo di mantenere più individui è molto inferiore al costo di mantenere un intero gregge.

I plus della mostra sull'allevamento ovino includono anche:

  • risparmiare spazio per tenere le pecore;
  • la fama della fattoria;
  • la capacità di reindirizzare i fondi ad altri settori di attività.

Molti agricoltori australiani che partecipano a mostre internazionali aprono hotel nelle loro fattorie per i turisti stranieri. I vincitori delle mostre sono spesso visitati dalle prime persone di molti paesi, ad esempio Gran Bretagna e Svezia.

L'allevamento di pecore in Australia è un'azienda a conduzione familiare. Alcuni anni fa, Len, il capo di una famiglia di agricoltori, allevava più di 5.000 pecore, ma passò all'esibizione dell'allevamento di pecore. Ha allevato la sua razza di pecore lanose con un colore arancione chiaro. Non esiste una razza simile al mondo.

L'azienda agricola di famiglia mantiene 50 pecore campione. Anche la gobba sul naso della pecora è importante, quindi l'allevatore controlla attentamente la purezza della razza. Il lino guadagna decine di migliaia di dollari per un individuo alle aste, il che consente all'allevatore di allevare nuove razze, oltre all'autoeducazione.

Giardino

Casa

Attrezzature