Come usare Fundazol per orchidee: le sottigliezze del trattamento fungicida

Dicci come usare Fundazole per orchidee? Ho avuto due fiori, per due anni è cresciuto e fiorito bene, ma poi all'inizio un'orchidea si è ammalata. Ero in vacanza, quindi ho notato la tragedia già quando tutte le radici erano marcite. Non è stato possibile salvare, e poi il secondo ha cominciato a scomparire. Un amico ha consigliato Fundazol, dice che ha salvato la sua orchidea con esso spalmando le radici. Non capisco, ma se innaffi non aiuta?

come usare un fondotinta per orchidee Le orchidee di lusso sono l'orgoglio dei coltivatori di fiori e diventa particolarmente offensivo quando iniziano a far male. Oggi parleremo di tutte le complessità di come utilizzare Fundazol per le orchidee. È un farmaco molto efficace, ma allo stesso tempo abbastanza forte. Se ti lasci trasportare da un fungicida, non solo non puoi aiutare la pianta, ma anche distruggerla completamente. Inoltre, il suo utilizzo non è sempre efficace, perché lo strumento ha le sue specifiche.

Quando l'uso del farmaco è giustificato

foundationol

Il principio attivo di Fundazol è il benomile. Entra rapidamente nella pianta stessa e si diffonde attraverso le foglie. Il farmaco si adatta bene alle malattie fungine, ma allo stesso tempo è impotente contro le lesioni virali e batteriche.

Un fungicida sistemico aiuterà a curare le orchidee da tali malattie:

  • marciume fusarium;
  • muffa polverosa;
  • tracheomicosi;
  • verticillosi;
  • cercosporellosi.

Contro la peronospora, la peronospora e l'alternaria, il farmaco è impotente.

Fundazole dovrebbe essere usato solo per trattare le orchidee. Non è usato come agente profilattico. Inoltre, il fungo si abitua rapidamente al benomil, quindi il numero massimo di trattamenti non è superiore a due. Se non ci sono effetti dopo la prima procedura, è necessario cambiare il farmaco con uno in cui è presente un altro ingrediente attivo.

Come usare Fundazol per orchidee: metodi di trattamento delle piante

Rilasciato fungicida sotto forma di polvere solubile. Sulla base, viene preparata una soluzione di lavoro (1 g del farmaco per 1 l di acqua) e le orchidee vengono trattate con essa in uno dei seguenti modi:

  1. Spruzza foglie, steli, bulbi.spruzzare con il fondotinta
  2. Versa il cespuglio mettendolo in una ciotola. In questo caso, il substrato dovrebbe essere bagnato e non più di 1 cucchiaio viene "speso" su un'orchidea. soluzione.irrigazione con fondotinta
  3. Immergete le radici e lasciate riposare per un quarto d'ora.ammollo delle radici

Se la malattia è iniziata e le radici dell'orchidea sono già marcite, è possibile applicare un metodo di emergenza. Fare una pasta dalla polvere aggiungendo un po 'd'acqua. Con questa massa, spargi la presa rimanente oi resti di radici che sono state pulite dal marciume. È assolutamente impossibile elaborare foglie, bulbi e peduncoli sani.pasta fungicida

Non superare il dosaggio e la frequenza consigliati dei trattamenti floreali. Il fungicida, sebbene buono, è molto forte. Ucciderà il fungo, ma l'orchidea stessa potrebbe smettere di crescere e fiorire. La rielaborazione viene eseguita non prima di 2 settimane dopo. Se necessario, Fundazol può essere combinato con Fitosporin.

Come trattare la phalaenopsis con Fundazol - video

Giardino

Casa

Attrezzature