Come sciogliere la diammofoska in acqua

Dimmi come sciogliere la diammofoska in acqua? L'anno scorso ho provato ad aggiungerlo in primavera sotto i pomodori secchi. Il risultato mi è piaciuto: i frutti erano più grandi, belli. Un amico ha suggerito che puoi ancora fare una soluzione e annaffiare le piante. Quali proporzioni sono necessarie?

come sciogliere la diammofoska in acqua Oggi, non un solo giardiniere e giardiniere può fare a meno dei fertilizzanti. Qualunque sia il terreno fertile, una concimazione aggiuntiva aumenta significativamente la resa. Uno di questi farmaci è la diammofoska, che contiene un intero complesso minerale di azoto, fosforo e potassio. L'uso del farmaco migliorerà non solo le funzioni di crescita delle piante, ma anche la qualità e la quantità del raccolto. Molto spesso è usato in forma secca, ma molti sono interessati a come sciogliere la diammofoska in acqua. Scopriamo se è possibile e, in tal caso, dove viene utilizzata una tale soluzione nutritiva.

Modi per usare il fertilizzante in giardino e in giardino

granuli

Diammofoska è prodotta sotto forma di piccoli granuli. Si dissolvono rapidamente nel terreno, mentre sono assolutamente privi di cloro e non aumentano l'acidità del terreno. Grazie a ciò, il fertilizzante è ampiamente raccomandato per l'applicazione diretta al terreno. Questo può essere fatto in primavera durante la preparazione del sito per la semina, spargendo fino a 1 cucchiaio per ogni metro quadrato. l. granuli. Puoi anche aggiungere 0,5 cucchiaini. il farmaco direttamente nei pozzetti durante la semina. Per migliorare la composizione del terreno, il fertilizzante viene applicato anche per lo scavo autunnale da 20 a 50 g per 1 mq. m.

Inoltre, al fine di migliorare lo sviluppo delle piante, Diammofoska può essere utilizzata per la preparazione delle radici e delle foglie in estate. Per fare questo, viene sciolto in acqua e le colture vengono annaffiate.

Come sciogliere la diammofoska in acqua

introduzione sotto il cespuglioSulla base di diammofoska, puoi preparare due tipi di soluzione di irrigazione:

  1. Fertilizzante + acqua. Per un secchio d'acqua - non più di 20 g del farmaco. Innaffia fino a 3 volte a stagione.
  2. Preparazione + acqua + marcio letame... Sciogliere 0,5 kg di sostanza organica in un secchio d'acqua e aggiungere 10 g di granuli. La frequenza delle medicazioni liquide è 2 volte a stagione.

Tutte le piante possono essere spruzzate con una soluzione acquosa di diammofoska sciogliendo 5 g del farmaco in 3 litri di acqua. L'elaborazione viene eseguita non più di 3 volte.

irrigazioneDiammofoska viene anche utilizzata per l'alimentazione di piante da interno. In questo caso, la soluzione dovrebbe essere meno concentrata. Per 1 litro d'acqua sono sufficienti da 1 a 2 g di granuli. È sufficiente innaffiare i fiori con una soluzione nutritiva due volte al mese.

Usando diammophoska quando si piantano piante - video

Giardino

Casa

Attrezzature