Luce, freschezza e un periodo di riposo obbligatorio sono fondamentali per prendersi cura di un crisantemo in una pentola

Come prendersi cura di un crisantemo in vaso in casa? Ho comprato una varietà nana, un cespuglio molto bello con fiori piccoli ma pieni, proprio come i pompon. Ora sto pensando a come farla fiorire il più a lungo possibile e in generale a preservare la pianta. Cosa amano i crisantemi da interni e dove è meglio tenerli?

come prendersi cura di un crisantemo in una pentola Il profumo amaro dei crisantemi non può essere confuso con altri fiori e la varietà delle loro forme e colori soddisferà anche i floricoltori più esigenti. E ciò che è più interessante, puoi ammirare la fioritura non solo in giardino, ma anche a casa tua. Per mantenere le piante in fiore anche in inverno, è importante sapere come prendersi cura di un crisantemo in vaso. Mentre il loro cugino del giardino sta già "dormendo" profondamente sotto il manto nevoso, il crisantemo interno continua a imperversare in una stanza calda. Ma solo lei ha bisogno di creare le condizioni necessarie, perché un aumento della temperatura sopra lo zero può anche avere l'effetto opposto, un rapido sbiadimento. Ancora più importante, solo una cura adeguata aiuterà a preservare il cespuglio e impedirà che si secchi alla fine della stagione di crescita.

Dove mettere il crisantemo in casa - condizioni di detenzione

condizioni per mantenere i crisantemi al coperto

Più è caldo nella stanza, più velocemente il cespuglio svanirà e non importa a quale varietà appartiene. Anche con l'inizio del periodo di riscaldamento, la temperatura nella stanza non dovrebbe essere superiore a 18 ° C di calore. Ma è ancora meglio mantenere il regime ottimale a + 15 ° C.

Ma i requisiti per l'illuminazione nei crisantemi in vaso sono più elevati. Come tutte le colture in fiore, hanno bisogno del sole per formare i loro boccioli, soprattutto per un periodo prolungato. È meglio mettere i cespugli sulle finestre est o ovest. C'è abbastanza luce ei raggi diretti non danneggeranno le foglie e non le bruceranno.

Come prendersi cura di un crisantemo in vaso

cura del crisantemo in vaso durante la fiorituraPrendersi cura di un crisantemo da camera non è praticamente diverso dalle specie da giardino in crescita. Sono necessari:

  1. Annaffia regolarmente, perché questa cultura ama l'umidità, soprattutto durante la fioritura ne ha bisogno. Inoltre, più è caldo nella stanza in cui si trova il vaso, più spesso è necessario inumidire il terreno al suo interno.
  2. Si consiglia di irrorare periodicamente i cespugli, perché l'aria in casa è più secca che all'esterno, soprattutto in autunno piovoso.
  3. In primavera, la pianta può essere nutrita fertilizzante azotatoin modo che cresca più velocemente la crescita dei giovani. Prima della fioritura, durante la deposizione delle gemme e direttamente, quando il crisantemo è in fiore, necessita di un complesso minerale con potassio e fosforo. È sufficiente aggiungere il farmaco una volta ogni 10 giorni.

Man mano che le infiorescenze svaniscono, rimuovile.

Quando e come mandare a riposare un crisantemo in vaso

preparare crisantemi in vaso per il periodo dormienteCome per le piante da giardino, le piante d'appartamento dovrebbero avere un periodo dormiente in modo che possano prepararsi per la prossima fioritura. Il suo inizio è la fine della fioritura. Non appena l'ultima gemma appassisce, l'intera parte aerea dovrebbe essere tagliata. E invia il crisantemo stesso per lo svernamento in una stanza con una temperatura non superiore a 5 ° C. Là rimarrà fino alla primavera, quindi potrai rimettere la pentola sul fuoco. A proposito, in primavera, anche le piante vengono trapiantate con la sostituzione di terra e vaso, se necessario.

Crisantemo in vaso - regole per la cura

Giardino

Casa

Attrezzature