Come scegliere un coltivatore economico e affidabile per una residenza estiva?

coltivatore in mani femminili Un coltivatore significa uno strumento per coltivare il suolo, questo concetto include tutti gli escavatori e i ripper. Come scegliere un coltivatore dipende dal fronte del lavoro e dalle preferenze dei proprietari di impegnarsi nel lavoro fisico, di utilizzare attrezzature con un motore elettrico oa benzina. Più l'attrezzatura è complessa e funzionale, più è costosa.

Caratteristiche tecniche dell'attrezzatura offerta

modello di coltivatore

Non parleremo di utensili manuali, sono noti a tutti, sono economici e sono disponibili in ogni capannone estivo. Valutiamo i modelli che facilitano il lavoro fisico. Supponi di doverti occupare di un giardino e di un orto su un terreno di 6-12 acri. Le mani che lavorano sono per lo più donne o anziani. Come scegliere un coltivatore economico e affidabile per mani deboli.

Se acquisti un motocoltivatore e ti viene offerto completo di allegati, rifiuta. Non è il fatto che avrai bisogno di tutte le tende da sole, ma il loro costo è incluso nel prezzo totale.

Ma è necessario acquistare il lubrificante consigliato nelle istruzioni e una cintura, se inclusa nella confezione.

In negozi e mercati specializzati vengono presentati:

  1. I coltivatori leggeri sono caratterizzati da peso ridotto, presa ridotta e profondità di allentamento non superiore a 20 cm. Fondamentalmente piccoli aiutanti agili sono indispensabili per preparare il terreno in serra, in aiuole e aiuole. Adesso è di moda guidare Orto di carne, con una larghezza del letto di 45 cm e una distanza di un metro. Lo strumento più conveniente per questa tecnologia è il coltivatore leggero. L'azionamento può essere elettrico o utilizzare modelli a due tempi a benzina.
  2. I piccoli coltivatori possono già lavorare 6-10 acri. Arano più in profondità e possono afferrare fino a 40 cm in una sola passata. Ci sono modelli elettrici, sono più leggeri ed economici di quelli a benzina. I dispositivi di rete richiedono una prolunga e una tensione stabile, il che non è sempre il caso dei cottage estivi. Alla minima umidità, è impossibile lavorare con un coltivatore elettrico, è pericoloso. Il peso di questi modelli è fino a 15 kg.
  3. I modelli medi di coltivatori non sono più capaci di mani femminili. Le unità possono lavorare in giardini di grandi dimensioni, allentando efficacemente e profondamente il terreno. Altri strumenti possono essere utilizzati con loro. I prodotti pesano 15-48 kg, potenza 2,5-5,0 litri. con., in una parola, una tecnica seria per le mani degli uomini.

coltivatore di media potenzaDelle tre opzioni, la seconda è la più adatta per la lavorazione di 6 acri. L'assistente è bravo e non sarà difficile portarlo via per riporlo. Ma a parte la lavorazione primaverile e il diserbo, non c'è nient'altro da aspettarsi da esso. Se il sito ha un terreno difficile, il modello leggero sarà il migliore. La scelta del coltivatore per il prezzo non è eccezionale:

  • Sturm serie GK3610 elettrico, del peso di 6,0 kg, il prezzo è di poco più di 5 mila rubli;
  • La serie "Countryman" LE1300 è elettrica, pesa 13,2 kg, costa circa 9 mila rubli.

Modelli richiesti un po 'più costosi, noti e affidabili: Champion, MTD, Texas, DDE, Huter, Elitech. Costano più di 12 mila rubli.

Selezione del modello in base alle caratteristiche tecniche

lavorare sul sitoTutti i coltivatori hanno una struttura: unità di potenza, trasmissione, meccanismo di lavoro, manopola di controllo.

I meccanismi più leggeri funzionano su basi culturali, piuttosto un giocattolo nelle mani delle donne. I modelli sono considerati usa e getta, non riparabili. Pertanto, quale coltivatore scegliere dipende dall'aggiunta di tutti i pro e i contro.

Benzina o azionamento elettrico del coltivatore da scegliere, come decidere?

Lo strumento di rete è sempre più leggero ed economico dei suoi fratelli a benzina.

Non ci sono modelli potenti. Sollevare il terreno a una profondità di 25 cm con una piccola presa con un tale dispositivo è utile. Le macchine collegate in rete funzionano silenziosamente e senza scarico, senza arrecare disturbo agli altri. Un tale coltivatore è buono per dare, ma:

  • non puoi lavorare con tempo piovoso;
  • è necessario monitorare costantemente la posizione del cavo;
  • è necessario utilizzare una prolunga speciale con un connettore affidabile.

coltivatore a benzinaCome scegliere coltivatore a benzina, fermarsi a 2 o 4 bar? Il motore a due tempi funziona con una miscela di benzina e olio speciale. È molto rumoroso e consuma il 30% in più di carburante rispetto a un 4 tempi. Ma è più leggero e molto più potente se le dimensioni sono le stesse. Un due tempi ha una risorsa motoria inferiore, ma funziona comunque in modo più intenso. Non ha senso riparare un motore a combustione interna a due tempi, è più economico acquistarne uno nuovo.

Il motore a quattro tempi è un classico. Questi motori sono installati su tutti i modelli moderni, ma sono più costosi. I motori hanno una lunga durata, quasi non si riscaldano durante il funzionamento e la combustione del carburante in essi è più piena, l'emissione è più pulita.

I coltivatori con motore a quattro tempi hanno sempre una buona potenza e pesano circa 50 kg.

Come scegliere un coltivatore per dare in base al dispositivo di trasmissione? Questo concetto include il metodo di trasferimento della rotazione dell'albero motore al cambio e il tipo di cambio. Il riduttore è progettato per ridurre la velocità presa dal motore. Ad esempio, il motore sviluppa 3600 giri / min, la fresa viene alimentata 20 volte di meno.

riduttore di catenaQuando l'albero motore è posizionato orizzontalmente, viene utilizzato un riduttore a catena. Se il cambio è diviso, non è difficile ripararlo da soli. Di solito sui coltivatori a bassa potenza è presente un ingranaggio a vite senza fine. È compatto, montato su un albero motore posizionato verticalmente. Durante il funzionamento, il cambio subisce attrito, lo spazio tra la vite senza fine e l'ingranaggio aumenta rapidamente e compare il gioco. Il riduttore è installato su coltivatori di bassa potenza.

riduttoreEsistono anche riduttori a ingranaggi e catena di ingranaggi, ma non vengono utilizzati nella tecnologia a bassa potenza.

Prima di utilizzare il coltivatore, leggere le istruzioni, comprendere i requisiti di base per la cura dello strumento e seguirli. Il modello più economico nelle mani premurose durerà a lungo.

La frizione è progettata per trasmettere la coppia al meccanismo di lavoro. Spremi la frizione e inizia ad arare. Le frizioni sui modelli a bassa resistenza sono impostate sulla centrifuga automatica. Su coltivatori di media potenza, viene utilizzata una cinghia con un rullo tenditore.

Un parametro importante per un lavoro confortevole sul coltivatore è la presenza di retromarcia o retromarcia. Permette, non con la forza dei muscoli, al contrario di salvare un coltivatore sepolto da terra. Sui modelli piccoli c'è sempre una sola velocità.

Questo è tutto ciò che devi sapere prima quando scegli un compagno. Nel corso della padronanza del coltivatore, utilizzare le istruzioni per l'uso.

Scegliere un coltivatore per una residenza estiva - video

Giardino

Casa

Attrezzature