Come coltivare i fiori di cannes in un giardino in Siberia - consigli di giardinieri esperti

Dimmi quanto è difficile e come coltivare i fiori di cannes in un giardino in Siberia? Li amo moltissimo e prima, quando vivevamo nel sud, avevo un'intera collezione di varietà diverse. Dopo il matrimonio, ho dovuto lasciare le terre calde e trasferirmi da mio marito. Ora si scopre di piantare solo quelle piante che tollerano il clima locale. Cannes si sentirà bene?

come coltivare cannes in siberia Non è un segreto che le bellezze chic di Cannes sono estremamente decorative, altamente resistenti alla siccità e non si ammalano quasi mai. Allo stesso tempo, sono molto termofili e raramente svernano in giardino. Questo deve essere considerato se hai bisogno di sapere come coltivare i fiori di cannes in un giardino in Siberia. Le sue infinite distese non sono meno belle delle calde regioni meridionali, ma si distinguono per un clima rigido. E i canneti che non tollerano così male le basse temperature possono anche morire se non vengono piantati in tempo. È il momento di piantare tuberi e prepararli per lo svernamento che sono differenze importanti quando si coltivano queste colture in regioni con diverse condizioni climatiche.

Come coltivare i fiori di cannes in un giardino in Siberia - caratteristiche di piantagione

sbarco a cannes

Avendo acquistato i tuberi all'inizio della primavera, non affrettarti a piantarli subito, anche in una pentola. I cannes amanti del calore non tollerano il gelo e piantare troppo presto porterà al congelamento delle piante. Certo, la germinazione è necessaria, perché ti consente di avvicinare la fioritura. Tuttavia, se nella fascia meridionale i tuberi possono essere germinati a marzo, in Siberia questa è una procedura successiva. È meglio avviarlo non prima della fine di aprile. Per fare questo, dovresti:

  1. Versa la segatura in vasi da fiori poco profondi.
  2. Inumidiscili.
  3. Disponi i tuberi.
  4. Cospargere con uno strato di segatura.
  5. Metti i contenitori in una stanza calda.

cura di cannes

Quando compaiono i germogli, i cannes possono essere trapiantati in contenitori più grandi. In questo caso, la temperatura del contenuto dovrebbe essere ridotta a 18-20 ° C, ma l'illuminazione dovrebbe essere buona. Nel giardino, i cespugli coltivati ​​vengono trapiantati non prima di giugno. Ma fino a metà estate, devono essere coperti con l'arrivo della sera.

Cura e preparazione dei fiori a Cannes per l'inverno

cannes in autunnoLa crescita delle bellezze chic nei giardini siberiani non è diversa dalle regioni più calde. Richiedono anche un'area ben illuminata e alta varietà - anche molto spazio. Per loro, la distanza dovrebbe essere di almeno 50 - 60 cm Prima di piantare, si consiglia di aggiungere humus e fertilizzante complesso ai fori. Cannes ama mangiare bene e deve essere fertilizzata ogni 3 settimane in futuro.

Date le dimensioni piuttosto grandi delle foglie, vale la pena prestare maggiore attenzione all'annaffiatura delle piante. La prima volta, dopo lo sbarco in giardino, dovrebbe essere frequente. È sufficiente annaffiare i cespugli adulti una volta al mese. Ma la spruzzatura regolare di un grande fogliame chic andrà solo a beneficio dei cannes. L'importante è trascorrerlo la sera in modo che non compaiano scottature. La potatura delle infiorescenze sbiadite aiuterà a mantenere un bell'aspetto.

Con l'arrivo dell'autunno arriva un momento decisivo: i tuberi devono essere scavati prima del gelo. Cannes non sverna in un giardino, soprattutto in quello siberiano. Pertanto, la parte fuori terra dovrebbe essere scavata e i tuberi stessi dovrebbero essere conservati nel seminterrato.

Rimessaggio invernale a Cannes - video

Giardino

Casa

Attrezzature