Come coltivare una meravigliosa peonia Sarah Bernhardt nel loro cottage estivo

peonia sarah bernhardt La peonia Sarah Bernhardt è stata allevata all'inizio del XX secolo dal giardiniere francese Pierre Lemoine. Lo ha chiamato dopo la famosa attrice dell'epoca. La rigogliosa bellezza della pianta interessava anche gli scienziati russi. Pertanto, l'hanno adattato a condizioni climatiche più severe. Il fiore ha ricevuto riconoscimenti in varie mostre internazionali. Inoltre, la coltivazione di un raccolto non richiede abilità speciali. È sufficiente conoscere le basi della floricoltura e la pianta desiderata decorerà il cottage estivo.

Lucentezza esterna e bellezza unica

lussureggiante peonia Sarah Bernhardt

Una descrizione dettagliata della peonia Sarah Bernhardt ti aiuterà a conoscere meglio la bella cultura. Appartiene al gruppo erbaceo delle peonie. La sua caratteristica principale sono i forti steli eretti che non si piegano sotto il peso di cime lussuose. Inoltre, possono resistere a raffiche di vento.

grande fioreLe foglie di una configurazione traforata sono ordinatamente infilate sugli steli. I piatti sono di colore verde intenso. Con l'inizio del freddo, non ingialliscono, ma acquisiscono solo un'insolita tonalità rosso scuro. Le cime dei germogli sono decorate con singoli grandi boccioli, di diametro compreso tra 16 e 25 cm, l'ombra dei petali dipende direttamente dal tempo di fioritura e dalla quantità di luce. Anche le varietà di varietà svolgono un ruolo importante.

Le più popolari sono queste opzioni.:

  • "Rosso";grado rosso
  • "Bianca";peonia Sarah Bernhardt varietà Bianca
  • "Unico".peonia Sarah Bernard Unique

La varietà "Red" si distingue per l'elevata resistenza al gelo. Cresce fino a 80 cm Il fogliame traforato è di colore verde scuro. I petali delle gemme sono rosa e rosso vivo. Il diametro del fiore che sboccia raggiunge circa 15 cm.varietà resistente al gelo Rosso

Una parte invariabile dei bouquet da sposa è la peonia bianca Sarah Bernhardt "White". I suoi petali delicati hanno una forma arrotondata e una cornice argentata. Sembrano spettacolari sullo sfondo di piatti a foglia verde brillante.bianco peonia bianca

Le peonie della varietà "Unique" piaceranno agli amanti delle tonalità pastello. I boccioli sono di colore rosa pallido o lilla chiaro. A volte si verificano variazioni variegate che includono strisce bianche.rosa pallido Unic

Quando si sceglie una varietà, è consigliabile tenere conto dello stile del design del paesaggio del sito.

Peonia Sarah Bernhardt: semina e cura

peonia in crescitaLa straordinaria varietà di colori offre al fiorista l'opportunità di creare un design unico per il suo sito. Portano molta gioia ai loro fan. Tuttavia, hanno bisogno di cure e attenzioni. Naturalmente, questo vale anche per la peonia Sarah Bernhardt, che si staglia nettamente sullo sfondo di altri fiori. Considera cosa è necessario per questo.

Posizione ideale e caratteristiche del suolo

luogo di coltivazione della peonia sarah bernardIl primo passo è scegliere un "posto al sole" adatto. Le aree aperte con molta luce sono le migliori. In casi estremi, utilizzare una leggera ombra parziale, che è formata da alberi ad alto fusto. Le aiuole si trovano al centro dei prati o in prossimità di edifici residenziali.

Con la mancanza di luce solare, le peonie non fioriscono, il che significa che perdono il loro scopo principale.

Le peonie Sarah Bernhardt preferiscono il terreno misto. Dovrebbe avere abbastanza argilla e sabbia. Se il terreno nell'aiuola è troppo sciolto, aggiungi dell'humus. Le zone umide non sono adatte alle colture. L'elevata umidità porta alla decomposizione del rizoma.

Schema di atterraggio

piantare una peonia

Per prima cosa, prepara la fossa di atterraggio. Quindi è coperto con una miscela dei seguenti componenti:

  • sabbia;
  • argilla;
  • pietrisco di piccolo calibro;
  • compost;
  • humus.

Se necessario, applicare fertilizzanti a base di cenere o potassio. Il substrato risultante viene lasciato per circa un mese in modo che sia adeguatamente compattato.Quando il periodo designato è trascorso, una piantina viene posta nella buca. Cospargere di terra, calpestare leggermente e annaffiare abbondantemente. Lo strato superiore del terreno nella zona delle radici è ricoperto di torba, segatura o paglia.

La larghezza e la profondità dell'imbuto devono essere di almeno 70 cm.

Regole di cura

regole di curaUna squisita peonia Sarah Bernhardt è in grado di decorare il territorio di una casa di campagna. Durante la fioritura, è impossibile distogliere lo sguardo dai maestosi boccioli. Un aroma inebriante rimane in mente fino alla prossima stagione. Quando ti prendi cura di un fiore, dovresti ricordare alcune semplici regole.

Irrigazione

annaffiare la peoniaDi solito, le peonie erbacee tollerano meravigliosamente la siccità, quindi vengono inumidite una volta alla settimana. 10-15 litri di acqua vengono versati sotto un cespuglio adulto. La quantità di precipitazioni e l'età del raccolto influiscono sulla quantità di umidità.

Con un tempo afoso prolungato, i cespugli vengono spruzzati con un flacone spray.

Allentando il terreno

allentando e pacciamando il terrenoIl giorno successivo dopo l'umidificazione, il terreno superiore viene accuratamente diserbato. Grazie a ciò, il sistema radicale riceve una dose aggiuntiva di ossigeno. La procedura viene eseguita con una zappa, facendo attenzione a non danneggiare le radici. Per evitare che l'umidità evapori, la superficie della terra è coperta pacciame.

Fertilizzante

fertilizzante per peonieI primi 2 anni dopo la semina, la pianta non ha bisogno di alimentazione. Riceve sostanze utili dal substrato preparato.

Ma già nel 3 ° anno, le peonie vengono fecondate in tre fasi:

  • all'inizio della primavera;
  • durante la formazione di gemme;
  • dopo la fioritura.

Di norma vengono utilizzate sostanze di natura potassio-fosforo. Inoltre, una soluzione acquosa di letame di pollo a bassa concentrazione non farà male. All'inizio della primavera, la cenere viene introdotta nel terreno.

Potatura e preparazione per l'inverno

potatura e preparazione per l'invernoDopo una fioritura violenta, le parti appassite della cultura vengono rimosse. Ignorare questa procedura porta spesso a varie malattie della peonia Sarah Bernhardt. A metà autunno l'intera parte di terreno viene tagliata, lasciando i fusti alti circa 15 cm, quindi vengono abbondantemente ricoperti di terra e resti di un cespuglio. La cultivar di peonia Sarah Bernhardt tollera inverni freddi con temperature fino a -40 ° C.

Progettazione del paesaggio

peonia Sarah Bernhardt nella progettazione del paesaggioLa peonia rossa, bianca come la neve o rosa di Sarah Bernhardt è perfetta nei giardini, nei parchi e nei cottage estivi. Viene spesso utilizzato in atterraggi singoli. Dall'esterno sembrano dei re. Le peonie giocano un ruolo importante in questo carnevale floreale. Non c'è da stupirsi che prendono il nome dalla famosa attrice francese.

composizioni con peoniePer creare composizioni esclusive, la cultura è piantata sullo sfondo di caprifoglio, elleboro e crespino. I cespugli rigogliosi sono posizionati lungo i marciapiedi o nei vicoli del giardino. Combinando diversi toni, ottengono una decorazione chic per l'area ricreativa.

Abbiamo esaminato attentamente la piantagione graduale della peonia Sarah Bernhardt e la cura di lui nel loro cottage estivo. Una condizione importante è la scelta di un luogo soleggiato e la preparazione del pozzo di atterraggio. La cura consiste nell'irrigazione adeguata, alimentazione tempestiva e potatura della pianta. Inoltre, la peonia si inserisce meravigliosamente nel design del paesaggio dell'area del cortile.

Una delle peonie più belle ea fioritura lunga Sarah Bernhardt - video

Giardino

Casa

Attrezzature