Come coltivare la papaya dai semi a casa: caratteristiche di semina e cura

Dicci come coltivare la papaya dai semi a casa? Ho comprato per la prima volta un frutto maturo sul mercato, mi è piaciuto il gusto. Voglio provare a piantare semi. La papaya crescerà in una pentola e quanto può essere alta?

come coltivare la papaia dal seme Se i limoni e i mandarini sono stati a lungo trasformati in piante da appartamento, finora sono stati piantati altri frutti esotici. Ed è completamente inutile, perché si sentono completamente a loro agio in una stanza calda. Ad esempio, sapere come coltivare la papaya dai semi in casa può produrre deliziosi frutti dolci per le macedonie. Inoltre, questa cultura è anche molto decorativa. Un tronco alto e spesso con una rosetta lussureggiante di ricche foglie verdi in alto trasformerà la tua casa in una vera giungla tropicale. In termini di "corporatura" la papaia è simile a una palma, perché non ha germogli laterali.

La papaia è anche chiamata albero di melone, sebbene in realtà sia un'erba e nemmeno una pianta perenne. In natura può raggiungere gli 8 m, ma come coltura in vaso è in media di 3 m. Anche se se ci provi, l'erba gigante cresce e tutti i 6 m di altezza. E vive solo circa 5 anni, ma si distingue per uno sviluppo estremamente rapido. Con la dovuta cura sarà possibile degustare la prima vendemmia in sei mesi.

Come coltivare la papaya dai semi a casa

piantine di papaia

Non ci sarà carenza nel materiale di piantagione: all'interno dei frutti ci sono molti (fino a seicento) semi di colore quasi nero. Una volta acquistata una papaya, devi solo tagliarla, selezionare i semi e sciacquarli con acqua. I semi, anche se abbastanza densi, germogliano bene.

Immergere i semi durante la notte in un promotore della crescita aiuterà ad aumentare la germinazione. Puoi semplicemente immergerli sul bagnato muschio o sabbia, ma sotto il film.

È meglio piantare i semi all'inizio della primavera quando le ore diurne iniziano ad aumentare. Ciò eliminerà la necessità di integrare l'illuminazione delle piantine, che inizieranno ad allungarsi per mancanza di luce. La semina può essere fatta sia in coppe separate che in un contenitore comune, lasciando almeno 2 cm tra i semi. È ottimale usare una miscela di terreno per i ficus: è nutriente e leggera. I semi dovrebbero germogliare sotto il film.

Caratteristiche della cura delle piantine di papaia

cura delle piantine di papaia

Prima della comparsa delle piantine, le colture devono essere ventilate quotidianamente e il terreno deve essere spruzzato in tempo in modo che non si asciughi. Prendersi cura della papaia non è difficile, ma tieni presente che la pianta cresce rapidamente e richiede molta luce. Durante il primo anno di vita sono necessari 3-4 trapianti, perché le piantine crescono molto rapidamente. Inoltre, è necessario fornire alla pianta umidità e nutrimento:

  1. Annaffia almeno 2 volte a settimana.
  2. Spruzzare frequentemente.
  3. Ogni 2 settimane, nutrire con complessi minerali, alternati a organico.

Dopo 6 mesi, la papaya indoor può fiorire. Ma i frutti saranno solo se viene catturata una varietà ibrida autofertile.

Semina di semi di papaia - video

Giardino

Casa

Attrezzature